Umberto Mariani 2.0

dura-lex sed-lex

Fora Et Labora
Registrato
2/7/09
Messaggi
4.978
Punti reazioni
118
Incredibile, amisci: siamo 'costretti' al secondo capitolo della saga! :bow:
 
Oppure opzione C : non ci capisco più niente.
Ciao Dura un ben tornato anche da me.
 
Oppure opzione C : non ci capisco più niente.
Ciao Dura un ben tornato anche da me.
Qualche simpaticone che oramai qui è arcinoto per due pesi e due misure (ma ancora non sa che la legge è uguale per tutti?) non vedendo l'ora di togliermi il pallone da gioco m'ha fatto dire "meglio affaccendarsi in altre faccende per un po'!".
Poi però la nostalgia di Voi ha avuto la meglio ed eccomi quindi di nuovo qua a condividere la nostra passione! ;)
 
Evviva :clap::clap::clap:
Ho scritto l'ultimo messaggio.....
Ripropongo la domanda, qualcuno sa i risultati delle due opere in asta a Vienna di oggi?
Grazie dell'eventuale risposta:yes:
(Parrebbe) 12000 il blu e 8700 il verde!
Chiaro (penso per tutti) il fatto che non ci sia lo zampino di Opera, direi 'non male!' :yes:
 
(Parrebbe) 12000 il blu e 8700 il verde!
Chiaro (penso per tutti) il fatto che non ci sia lo zampino di Opera, direi 'non male!' :yes:

Grazie Dura, se queste sono le aggiudicazioni allora vuol dire che la mia opzione C si avvalora. Se guardiamo al bicchiere mezzo pieno le quotazioni si sono perlomeno raddoppiate in meno di un anno, tenendo presente che le opere non sostenute fanno comunque dei discreti risultati. Guardando il bicchiere mezzo vuoto i signori di Opera non stanno facendo una gran bella figura non sostenendo l'Umberto almeno nelle aste con visibilità di un certo tipo.
 
Grazie Dura, se queste sono le aggiudicazioni allora vuol dire che la mia opzione C si avvalora. Se guardiamo al bicchiere mezzo pieno le quotazioni si sono perlomeno raddoppiate in meno di un anno, tenendo presente che le opere non sostenute fanno comunque dei discreti risultati. Guardando il bicchiere mezzo vuoto i signori di Opera non stanno facendo una gran bella figura non sostenendo l'Umberto almeno nelle aste con visibilità di un certo tipo.

Per me è anche giusto che i responsabili di Opera vogliano verificare quale sia il reale interesse dopo un po' di aiutini.
Ed in fondo è anche quello che volevamo vedere noi, collezionisti o detrattori.
 

Franco Angeli, Arman, Gianfranco Baruchello, Stefano Bolcato, Milko Bozhkov, Danilo Bucchi, Fabrizio Campanella, Cant, Tonino Caputo, Bruno Ceccobelli, Claudio Cintoli, Giulio D’Anna, Franco Danieli, Carlo Dell’Amico, Gianni Dessì, Marcello Di Donato, Luciano Fabale, Gheorghe Facarasiu, Tano Festa, Vasile Filip, Riccardo Fiore Pittari, Giosetta Fioroni, Andrea Fogli, Gabriels, Stefka Georgieva, Giampistone, Michele Giangrande, Claudia Giannuli, Giuliano Giganti, Cleonice Gioia, Jannis Kounellis, Roy Lichtenstein, Enrico Manera, Piero Manzoni, Umberto Mariani, Veselin Nachev, Omino 71, Dennis Oppenheim, Constantin Papadopol, Pino Pascali, Luca Maria Patella, Cristiano Petrucci, Elisa Pietrelli, Pizzicannella, Andrea Raccagni, Mimmo Rotella, Franco Sarnari, Mario Schifano, Eusebiu Spinu, Katja Tukiainen, Franco Valente, Elio Varuna, Nicola Verlato, Esteban Villalta Marzi, Andy Warhol, Iliya Yankov.

Questo l'elenco degli artisti. Qualcuno ha voglia di cercare di capire quale possa essere il criterio di questo minestrone?? Io ho rinunciato :eek:
 
Franco Angeli, Arman, Gianfranco Baruchello, Stefano Bolcato, Milko Bozhkov, Danilo Bucchi, Fabrizio Campanella, Cant, Tonino Caputo, Bruno Ceccobelli, Claudio Cintoli, Giulio D’Anna, Franco Danieli, Carlo Dell’Amico, Gianni Dessì, Marcello Di Donato, Luciano Fabale, Gheorghe Facarasiu, Tano Festa, Vasile Filip, Riccardo Fiore Pittari, Giosetta Fioroni, Andrea Fogli, Gabriels, Stefka Georgieva, Giampistone, Michele Giangrande, Claudia Giannuli, Giuliano Giganti, Cleonice Gioia, Jannis Kounellis, Roy Lichtenstein, Enrico Manera, Piero Manzoni, Umberto Mariani, Veselin Nachev, Omino 71, Dennis Oppenheim, Constantin Papadopol, Pino Pascali, Luca Maria Patella, Cristiano Petrucci, Elisa Pietrelli, Pizzicannella, Andrea Raccagni, Mimmo Rotella, Franco Sarnari, Mario Schifano, Eusebiu Spinu, Katja Tukiainen, Franco Valente, Elio Varuna, Nicola Verlato, Esteban Villalta Marzi, Andy Warhol, Iliya Yankov.

Questo l'elenco degli artisti. Qualcuno ha voglia di cercare di capire quale possa essere il criterio di questo minestrone?? Io ho rinunciato :eek:

Adesso forse si potrà comprendere meglio come certe mostre servano a creare un curriculum a degli sfig@ti totali. I più brocchi tra questi potranno vantarsi di avere esposto insieme ai nomi più altisonanti. Passato qualche anno, qualcuno che prenderà per buone tali credenziali si troverà di sicuro. :cool:
Vorrei prendere nota di questi curatori che certamente scriveranno molte pagine a pagamento per argomentare fantasiosamente certi accostamenti ingiustificabili.
 
piano ... sfigati...

Katja Tukiainen dal nome si direbbe un' artista di talento.

:oink:
 

Gino in un post simile dove io ponevo l'accento su una collettiva dove era presente mambor mi dava in poche parole dello spammer...

Tra l'altro la collettiva era degli artisti de la tartaruga non della pizzeria bella napoli
Poi mi e' toccato cancellare il post e inserirlo nelle mostre e articoli di interese

Questa invece e' a dir poco incomprensibile una mostra che a mariani gli fa solo del male...
Insomma un clamoroso autogoal

Se scorrevi la fila infinita si invitati vedevi campanella sponsorizzato da chi odi:clap:

Quindi per capirci sei d'accordo con me che le mostre anche non personali vadano nei thread dei singoli artisti vedo
Oppure sei anche tu un clamoroso spammer
 
Gino in un post simile dove io ponevo l'accento su una collettiva dove era presente mambor mi dava in poche parole dello spammer...

Tra l'altro la collettiva era degli artisti de la tartaruga non della pizzeria bella napoli
Poi mi e' toccato cancellare il post e inserirlo nelle mostre e articoli di interese

Questa invece e' a dir poco incomprensibile una mostra che a mariani gli fa solo del male...
Insomma un clamoroso autogoal

Se scorrevi la fila infinita si invitati vedevi campanella sponsorizzato da chi odi:clap:

Quindi per capirci sei d'accordo con me che le mostre anche non personali vadano nei thread dei singoli artisti vedo
Oppure sei anche tu un clamoroso spammer
Cioè.. Fammi capire: Tu hai postato solo una mostra di mambor? Dai, su, va bene che sei un bugiardo cronico ma così ti fai del male da solo!
Proprio non ci arrivi, io non ci posso far niente!
Mettiamola così: Visto che l'ultraspam all'ennesima potenza (tu) viene qui tollerato nonostante tutte le lamentele, mi son finalmente permesso - solo una volta giunti al secondo capitolo - di menzionare una mostra a cui mariani ha partecipato penso senza Opera (oltretutto terminata) e l'ho fatto in maniera asettica, senza alcuna lode ridicola (come solitamente tu fai) per spronare un'analisi, nel bene e nel male.
Quello che tu vedi come autogoal (e che evidentemente eviti di menzionare quando ci incorrono coloro che osanni, dimostrando malafede) e' solo la realtà che io non voglio nascondere ma capire.
 
Ultima modifica:
Cioè.. Fammi capire: Tu hai postato solo una mostra di mambor? Dai, su, va bene che sei un bugiardo cronico ma così ti fai del male da solo!
Proprio non ci arrivi, io non ci posso far niente!
Mettiamola così: Visto che l'ultraspam all'ennesima potenza (tu) viene qui tollerato nonostante tutte le lamentele, mi son finalmente permesso - solo una volta giunti al secondo capitolo - di menzionare una mostra (oltretutto terminata) in maniera asettica, senza alcuna lode ridicola (come solitamente tu fai) per spronare un'analisi, nel bene e nel male.

Quale sarebbero le conclusioni della tua analisi in merito?
Non si tratta di una domanda provocatoria, ma visto che hai evidenziato la mostra e hai parlato di ''analizzare'' questa mostra, vorrei capire a quali conclusioni sei giunto.;)
 
Quale sarebbero le conclusioni della tua analisi in merito?
Non si tratta di una domanda provocatoria, ma visto che hai evidenziato la mostra e hai parlato di ''analizzare'' questa mostra, vorrei capire a quali conclusioni sei giunto.;)

L'ho semplicemente postata (come un evento recente cui ha partecipato Mariani) senza neppure approfondire. Mi piacerebbe anche un tuo contributo in merito.
 

Da come ho capito l'intento della mostra non è quello di creare un filo logico tra gli artisti esposti ma di far convivere nello stesso spazio l'arte moderna con l'arte classica, soprattutto per evidenziare che certi canoni dell'arte classica riescono a vivere nell'arte contemporanea.

Tralasciamo per un attimo l'importanza storica,il curriculum espositivo,le operazioni e le aggiudicazioni
Mariani, esteticamente mi coinvolge molto:i lavori che lui crea sembrano richiamare i panneggi delle sculture di Kore dell'antica Grecia, soprattutto quelli riguardanti l'ambito della scultura Fidiaca.

Quindi, se parliamo di Mariani nel contesto della mostra non vedo nulla di strano, la mostra non vuole esaltare l'importanza di ogni artista ma vuole essere solo una rappresentazione di come classico e contemporaneo possano convivere evidenziando che alcuni ''dogmi classici'' risultano essere presenti nell'arte moderna e contemporanea.;)
 
Indietro