Incredibile disguido con Heubach edelmetalle

best picker

Nuovo Utente
Registrato
22/7/00
Messaggi
469
Punti reazioni
38
Buonasera, la settimana scorsa faccio il mio primo acquisto di 22 sterline gold da Heubach spinto dai positivi commenti su questo rivenditore e faccio il regolare bonifico. 40 minuti fa vado al deposito DHL a ritirare il pacchetto, lo apro e trovo la regolare fattura per 22 sterline ma queste sono solo 20. Sono incaxxatisso. Consigliatemi
 
Buonasera, la settimana scorsa faccio il mio primo acquisto di 22 sterline gold da Heubach spinto dai positivi commenti su questo rivenditore e faccio il regolare bonifico. 40 minuti fa vado al deposito DHL a ritirare il pacchetto, lo apro e trovo la regolare fattura per 22 sterline ma queste sono solo 20. Sono incaxxatisso. Consigliatemi

Forse le avranno usate x il carrello dell' esselunga
 
il pacco risultava manomesso? Comunque la prima cosa da fare è sentirli...
 
Che aiuto gli vuoi date?
A parte che e' leggermente ot penso gliene abbiano spedite due di meno ma come lo dimostri?
 
Che aiuto gli vuoi date?
A parte che e' leggermente ot penso gliene abbiano spedite due di meno ma come lo dimostri?

Non so ,mai comprato niente per posta
Almeno non prendiamolo in giro,immagino il suo stato d'animo,e il non saper cosa fare
Immagino che se il pacco era integro,chi lo ha incartato possa essere intervenuto,togliendo due monete,e che può averlo fatto anche con altri,avvisare la casa e' la prima cosa da fare
 
Se l'errore è in buona fede e sono "attrezzati" potrebbe anche risultare da una verifica con le scorte di magazino.
 
Si potrebbe sentire anche con DHL se per caso tengono registrato il peso dei colli spediti...
 
e poi dicono di non comprare su Ebay nemmeno pagando con Paypal :wall: :specchio:

io sono rimasto fregato più di una volta, ma poi sempre debitamente indennizzato :o
 
Buonasera, la settimana scorsa faccio il mio primo acquisto di 22 sterline gold da Heubach spinto dai positivi commenti su questo rivenditore e faccio il regolare bonifico. 40 minuti fa vado al deposito DHL a ritirare il pacchetto, lo apro e trovo la regolare fattura per 22 sterline ma queste sono solo 20. Sono incaxxatisso. Consigliatemi

Hai accettato il ritiro del pacco con riserva?
Hai testimoni che hanno visto le monete quando hai aperto il pacco e che possono testimoniare che erano 20 e non 22?
Hai provato in via amichevole ad in formare il titolare del negozio che ti ha venduto le monete che ne hai trovate 20 e non 22 e che chiedi spiegazioni?
Se hai risposto si alle tre domande potresti avere qualche speranza di ottenere le due monete mancanti, altrimenti non fare passi falsi (come querele o lettere intimidatorie) che potrebbero portare ad aggravare la posizione già pesante di per se. Comunque non lasciare la cosa senza provare a far valere i tuoi diritti almeno rispondendo si alla terza domanda;)
 
Si potrebbe sentire anche con DHL se per caso tengono registrato il peso dei colli spediti...
stendiamo un velo pietoso su DHL

non è più quello di una volta, adesso dalle mie parti le consegne le fa un cugino della Kyenge :eek:

l'ultima consegna, dalla Cermagna, un pacchetto debitamente assicurato, me la sono trovata infilata appena sotto il cancello sulla pubblica via :wall::mmmm:

se non mancava tutto il pacchetto il merito è stato del caso, non certo di DHL
 
stendiamo un velo pietoso su DHL

non è più quello di una volta, adesso dalle mie parti le consegne le fa un cugino della Kyenge :eek:

l'ultima consegna, dalla Cermagna, un pacchetto debitamente assicurato, me la sono trovata infilata appena sotto il cancello sulla pubblica via :wall::mmmm:

se non mancava tutto il pacchetto il merito è stato del caso, non certo di DHL

Difficilmente il vettore ha la documentazione esatta di ogni collo però si può provare a risalire a verità.Normalmente viene indicato o il peso o il valore della merce.Se è indicato il peso però questo è abbastanza indicativo e 14 grammi circa non credo siano indicati arrotondando sempre il peso, e se è indicato il valore si può determinare dalle vostre contrattazioni quante monete avrtebbero dovuto esserci.Insomma è possibile risalire al numero QUASI esatto di monete avendo a disposizione il borderò, o meglio ancora tutti i bollettini di consegna che obbligatoriamente i vettori devono avere.
Ma poi è sempre da provare la verità di quanto dici, ossia che mancavano 2 monete
 
Difficilmente il vettore ha la documentazione esatta di ogni collo però si può provare a risalire a verità.Normalmente viene indicato o il peso o il valore della merce.Se è indicato il peso però questo è abbastanza indicativo e 14 grammi circa non credo siano indicati arrotondando sempre il peso, e se è indicato il valore si può determinare dalle vostre contrattazioni quante monete avrtebbero dovuto esserci.Insomma è possibile risalire al numero QUASI esatto di monete avendo a disposizione il borderò, o meglio ancora tutti i bollettini di consegna che obbligatoriamente i vettori devono avere.
Ma poi è sempre da provare la verità di quanto dici, ossia che mancavano 2 monete
hai risposto quotandomi erroneamente, credo ;)

cmq ti dico che io talvolta, non fidandomi di mittenti "sconosciuti", ho aperto i plichi di fronte a testimoni non familiari

il fatto è che dovresti farlo SEMPRE (e questo è una @ in molti sensi), perchè il diavolo non ti avvisa prima :no:
 
Alcune persone che conosco sono solite filmare con il cell. tutte le operazioni di 'spacchettamento' dei...pacchetti
 
Buonasera, la settimana scorsa faccio il mio primo acquisto di 22 sterline gold da Heubach spinto dai positivi commenti su questo rivenditore e faccio il regolare bonifico. 40 minuti fa vado al deposito DHL a ritirare il pacchetto, lo apro e trovo la regolare fattura per 22 sterline ma queste sono solo 20. Sono incaxxatisso. Consigliatemi

prima di tutto non uccidere nessuno

non credo che qualcuno in dhl abbia manomesso il pacchetto, se le teneva tutte, furto per furto, rischio per rischio (ma guarda il nastro alfa kg se è originale)

dovrebbe essere un errore in origine, quindi scrivigli carino (evitare minacce morte), che te ne mancano due

capita, se lavori di fretta, ma sono sicuro sia in buona fede, nessuno vive in questo settore fottendo. Io personalmente lo vedo un po incasinato Andreas, il figlio di heubach (anche beccarlo al telefono), e vado da altri
 
Buongiorno Emi,
nooooo nessuna minaccia di morte!1
Mi sono accorto dell'errore appena ho aperto il pacchetto ieri sera alle 18 ed ho subito scritto 4 mail ad heubach in inglese dove lo avvisavo della mancanza di due sovrane e gli svelavo il mio disappunto per l'errore. nessuna risposta.
Oggi ho scritto una mail in tedesco riferendo ad Andreas dell'errore ed un'altra sempre in tedesco dove dichiaravo che non ricevendo alcuna risposta mercoledi andrò dalla polizia postale italiana ed informerò dell'accaduto l'addetto commerciale dell'ambasciata tedesca in Roma.
 
L' ambasciata?
Addirittura.
Mi pare un tantino esagerato
 
premettendo che al momento credo che si sia trattato di un errore in buona fede, qualora si riveli altro non vedo perchè non dovrei allertare il settore commerciale dell'ambasciata.
Alle ambasciate serie, e quelle tedesche lo sono, fà sempre piacere ricevere report sulla condotta dei loro connazionali che si occupano di operazioni commerciali con clienti esteri.
magari più segnalazioni su uno stesso operatore commerciale possono creare un problema....
 
Io capisco la tua delusione, ma se hai già preso tutte queste iniziative e ne hai in mente altre come la segnalazione all'ambasciata, credo tu non abbia bisogno di altri consigli, se non quello di avere un po' di pazienza e cercare di dialogare.
 
Indietro