Marco Gastini

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

-artpop-

Nuovo Utente
Registrato
12/4/14
Messaggi
9.154
Punti reazioni
249
Visto che più volte abbiamo parlato di un possibile ''rilancio'' della PITTURA ANALITICA, mi sembra doveroso dedicare un 3D ad uno dei massimi esponenti, ovvero Marco Gastini.
Personalmente apprezzo molto la sua arte e lo reputo un artista esclusivo ed originalissimo.
Alle spalle ha una carriera di tutto rispetto, inoltre è presente al MOMA con un suo libro d'artista ''Pantomima'', da evidenziare che i libri d'artista sono parte integrante della sua produzione, non si tratta di opere minori ma di vere e proprie opere d'arte: alcune edizioni sono stampate in proprio e in quasi tutti i suoi libri d'artista Gastini interviene con pittura o collage rendendo, quindi, ogni singolo libro della tiratura un pezzo unico.
Oltre i suoi libri d'artista dobbiamo anche evidenziare che la sua produzione artistica è di grande impatto visivo: opere allungate, rotonde, create con assemblaggi di materiale diverso, si tratta di un vero e proprio spettacolo.
Gastini è un grande artista che non segue le mode, segue il suo modo originalissimo di vedere e concepire l'arte.
Un artista del genere merita un grandissimo successo.
 
ha una bibliografia di tutto rispetto ...

Marco Gastini

è un artista affascinante e raffinato ... mi piacciono molto anche le sue installazioni ... questa è sul Lago di Monate

Gastini.jpg
 
speriamo che Gino il venezian
non legga il nome di quel Lago:censored:
 
Su gastini esisteva gia' un thread ma ik sistema di ricerca che Ora fa schifo non permette di trovarlo.
 
Su gastini esisteva gia' un thread ma ik sistema di ricerca che Ora fa schifo non permette di trovarlo.

Sai avevo cercato anche io ma con tutta sincerità non lo trovo.
Mi scuso col FOL se ho aperto un 3D già esistente.:)
 
non è colpa tua ma di chi ha modificatoil sistema di ricerca dei messaggi, ora del tutto inutile
 
Vediamo di ripristinare quella funzione
 
Gastini è uno degli ultimi veri Artisti a mio modo di vedere.Ritengo un grande scultore Pino Spagnulo.Penso che siano artisti che non abbiano un mercato che segua troppe mode e ciò mi garba ancor di più.
 
Importanti collezionisti (parlo di un paio tra i primi dieci in Italia) mia hanno riferito di importanti movimenti nei prossimi 3/4 mesi sull'autore in termini di mercato. Sarebbe più che meritato. Tra l'altro è in preparazione il catalogo generale del suo lavoro.
 
Artista che adoro, sia nelle opere "analitiche" che in quelle "poveriste".

Questa sua imprecisa connotazione è alla base dell'attuale situazione di mercato, se inserito stabilmente nell'ambito dell'arte povera, credo che le sue quotazioni raggiungerebbero quelle di kounellis (diciamo le decine mi migliaia di euro) se invece la sua opera rimarrà "analitica" credo che, anche in presenza di un'operazione alla Griffa, la sua quotazione si attesterebbe sotto i 20K.

P.S. 2 note a favore di Gastini, molto ammirato in germania e nessuna presenza televisiva dai vari imBonitori.

Cmq compratelo, vedrete che varrà più di Mambor, Campanella, Pisani
;)
Luca
 
I libri sono progetti, strumenti, che devono essere letti come parte integrante del lavoro dell'artista, come lo sono, voglio ripeterlo, le carte e i bozzetti.

Marco Gastini è un artista importantissimo:nella sua arte qualsiasi materiale ha valore, vetro, ferro, legno, carta, colore, libro, luci, sono tutti elementi che hanno la stessa importanza.

Spettacolare installazione : https://www.youtube.com/watch?v=GB5cksGlauA

Libri d'artista come pezzi unici : Osvaldo Coluccino, Appuntamento - illustrazioni di Marco Gastini on Vimeo

Nei libri d'artista Gastini interviene su ogni pezzo della tiratura per dare una ''personalità propria'' ad ogni singolo libro.

Ricordo che è presente al MOMA proprio con un libro d'artista: MoMA | The Collection | Marco Gastini. Pantomima. 1977
 
Artista che adoro, sia nelle opere "analitiche" che in quelle "poveriste".

Questa sua imprecisa connotazione è alla base dell'attuale situazione di mercato, se inserito stabilmente nell'ambito dell'arte povera, credo che le sue quotazioni raggiungerebbero quelle di kounellis (diciamo le decine mi migliaia di euro) se invece la sua opera rimarrà "analitica" credo che, anche in presenza di un'operazione alla Griffa, la sua quotazione si attesterebbe sotto i 20K.

P.S. 2 note a favore di Gastini, molto ammirato in germania e nessuna presenza televisiva dai vari imBonitori.

Cmq compratelo, vedrete che varrà più di Mambor, Campanella, Pisani
;)
Luca

Scusami ma oggi di Kounellis con ''decine di migliaia di euro'' si prendono, forse, solo le carte.

I pezzi di Kounellis costano centinaia di migliaia di euro…e quelli storici anche oltre il milione.
 
Scusami ma oggi di Kounellis con ''decine di migliaia di euro'' si prendono, forse, solo le carte.

I pezzi di Kounellis costano centinaia di migliaia di euro…e quelli storici anche oltre il milione.
Corretto, mi riferivo a opere comparabili non alle installazioni storiche.

L.
 
indicativamente quanto può venire a costare un piccolo plexiglass degli anni 70 ?
Grazie
 
Indietro