Getulio Alviani - Pagina 85
Finanza alternativa 2018, chi vince tra le piattaforme
Oltre 50 milioni di euro di raccolta totale, dalla sua nascita ad oggi, hanno portato il modello dell?equity crowdfunding a guadagnare gli onori della cronaca. Se ancora non si pu …
Ponte Morandi: ricostruzione affidata a Salini Impregilo e Fincantieri, ecco le immagini del progetto
Salini Impregilo e Fincantieri (tramite la controllata Fincantieri Infrastructure) sono state incaricate della ricostruzione del ponte sul fiume Polcevera a Genova dopo il crollo del ponte Morandi dello scorso 14 …
Istat: italiani meno soddisfatti per la propria vita, specialmente donne e anziani
Dopo il sensibile miglioramento osservato nel 2016, gli italiani si scoprono meno soddisfatti per la propria vita, soprattutto le donne (38,6% contro 40,6% degli uomini) e gli anziani (33,9% delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 3575838485

Blog Entries
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    25538215
    Io invece noto come i moderatori hanno democraticamente......cancellato un mio post in risposta delle osservazioni di artepassion.........del tutto pacato sia nei modi che nei termini.

Che dire grazie!

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    36423402
    Citazione Originariamente Scritto da inearte Visualizza Messaggio
    Io invece noto come i moderatori hanno democraticamente......cancellato un mio post in risposta delle osservazioni di artepassion.........del tutto pacato sia nei modi che nei termini.

Che dire grazie!

Se era in questi termini si saranno forse sbagliati, riproponilo

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4982 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da inearte Visualizza Messaggio

Che dire grazie!

ma va?

beh, prova a riproporlo migliorando la pacatezza, ti giuro che manco lo ricordo, quel post

Blog Entries
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    25538215
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio

ma va?

beh, prova a riproporlo migliorando la pacatezza, ti giuro che manco lo ricordo, quel post
    Ci credo..........ma......non me lo ricordo esattamente....... e siccome non ho fatto screenshot........perch di natura non sono prevenuto........e non voglio scrivere castronerie......e alla fine pace........grazie per l'interessamento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Da appassionato d'arte moderna e contemporanea quando mi trovo di fronte ad un'opera di Alviani (o anche di uno dei suoi colleghi ottico-cinetici) valuto due elementi:
    1) se ben conservata e autentica, ossia davvero realizzata dall'artista a cui viene attribuita.
    2) se l'elemento ottico-cinetico che la caratterizza in grado di ricreare efficacemente "un ritmo del prodursi, riprodursi, associarsi, mutare delle immagini" (Argan).
    Non perdiamo di vista tali due dati e non consumiamoci su questioni che hanno poco a che fare con il pensiero di Alviani e con il ruolo giocato a livello internazionale da questo artista.

Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    36423402
    Per quanto riguarda il punto uno ovvio, per tutti gli Artisti conta che lopera sia ben conservata e autentica, ci mancherebbe che fosse il contrario. Io aggiungerei che a maggior ragione oggi lopera deve avere documentazione di provenienza e meglio se anche pubblicazioni storiche, solo questo certifica realmente la data di realizzazione, elemento essenziale considerando le cifre che chiedono.
    Argan invece incontestabile

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo perfettamente con la tua precisazione

Accedi