Artissima 2014

seanbateman

Nuovo Utente
Registrato
14/5/10
Messaggi
556
Punti reazioni
54
Mancano 2 settimane esatte alla fiera d'arte italiana più importante e internazionale... Quali sono i vostri programmi in proposito? Le gallerie che non mancherete di visitare, gli artisti che aspettate di vedere dal vivo, le mostre nelle numerose istituzioni torinesi... Insomma, il thread dedicato ad Artissima per l'anno 2014... chi più ne ha, più ne metta!:D
 
Comunque inizio io... con il mio programma fuori fiera:
- Beware wet paint e Ostrowsky alla Fondazione Rebaudengo
- Cecily Brown alla Gam
- Shit and die a Palazzo Cavour
- Degeneration of painting alla Fondazione 107
 
Ultima modifica:
Ho letto sul sito Trenitalia che i possessori di Cartafreccia avranno l'ingresso 2x1.

Andro' per la prima volta ad Artissima, c'e' qualche dritta o qualcosa di imperdibile che avete da suggerirmi?

grazie
 
Dipende cosa ti piace e interessa.
Io farò toccata e fuga giovedì 6.
 
Ero dell'idea di nn andare ma la produzentegalerie mi ha scritto che porterà Burgert, ora sono tentato..... Ahahahaahahahaha
 
Presente, immagino sabato o domenica.
A parte vorrei vedere Lichtenstein, la Brown e Degeneration of painting. calcolando che vorrei fare tutti in giornata la vedo grigissima...:D
 
se si decide una data nella quale convergano a Torino più amici del FOL mi prendo la briga di organizzare un pranzo (no cena) con chi ha piacere di partecipare.
Sarebbe bello ma viste le precedenti esperienze so che è sempre molto difficile. Chissà poi perchè :mmmm:
Mi basta sapere il giorno ed il numero.
Io son già qui. Fate vobis.
:bye:
 
Mi trovo nella tua stessa condizione Cris ovviamente in linea di massima ci sono...
 
Ciao a tutti!
Settimana prossima probabilmente farò una gita a Torino.... :clap::clap::clap:

secondo voi, intorno a che cifre si aggirano gli artisti nella sezione emergenti?:boh:

Ne seguite qualcuno?

Grazie!
 
Comunque inizio io... con il mio programma fuori fiera:
- Beware wet paint e Ostrowsky alla Fondazione Rebaudengo
- Cecily Brown alla Gam
- Shit and die a Palazzo Cavour
- Degeneration of painting alla Fondazione 107

Come ho avuto modo di scrivere più volte anche recentemete, ARTISSIMA & TORINO hanno saputo egregiamente fare squadra/sistema:


Carissimo,

Artissima è Torino & Torino è Artissima

per dirlo in matematica

Artissima : Torino = Torino : Artissima

la fiera negli anni è riuscita a fare sistema con la città, forse è stata probabilmente tra le prime fiere d'Arte a fare questo. Oggi è inscindibile il legame ( anche nell'immagiario del visitatore ) che lega la manifestazione alla città ed agli eventi collaterali che vi si svolgono in concomitanza. Si può dire che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra e azzardo a dire che Artissima fuori da Torino perderebbe il suo valore aggiunto.
Ben venga allora/quindi in questi casi dove c'è un reale ritorno x entrambi una collaborazione anche economica tra essi.


Carissimo montoro,

sai che condivido pienamente le tue parole sopra su come andrebbero spese SEMPRE A FAVORE DEGLI ARTISTI le risorse se e quando disponibili, ma in Italia ad oggi non siamo mai ( o quasi ) riusciti fino ad oggi a fare nulla di buono con i soldi pubblici.

Personalmente credo che sia molto difficile ( ma nn impossibile visto che lo sto sperimentando di persona ) emergere dai canali ufficiali senza "le giuste presentazioni", è così nell'Arte come per tutte le altre attività/arti nel paese Italia.

Credo però e ti porto l'esempio sotto della Mostra al Padiglione “Espirit Noveau” fuori Arte Fiera, che quando il privato ( con o senza finanziamenti anche pubblici ) lavora bene, come nel caso di Artissima, possono nascere e sono nate attorno alla manifestazione dei veri e propri eventi collaterali dove i collezionisti/amanti dell'Arte "più sensibili" possono davvero vedere delle cose molto ma molto interessanti.

Ben venga allora ripeto da parte mia, una Manifestazione centrale ( anche finanziata con soldi pubblici ) che sappia creare poi attorno a se quel fermento e quel "risveglio culturale" ( x dirla con un termine caro all'Amico artebrixia ) che quello sì che può dare modo agli Artisti, emergenti o no di mettersi in vista e di portarsi all'attenzione di chi conta. Ti posso assicurare che c'è "gente che conta" in proporzione + in giro x Torino in quei giorni x eventi collaterali che in fiera dove comunque è obbligato ad andare x l'immancabile "passarella".

Con stima & amicizia verso la tua persona.

investart
 
ciao mic, quelli che seguo io vanno dai 2.500 dollari di una May Hands ai 100.000 di un Darmstaedter o Eisner o Rosa. Ovviamente la prima potrei comprarla, i secondi li osservo.
 
i secondi li osservo.
penso anch'io...!
beh! è la prima volta che vado a un evento del genere quindi.. sicuramente osserverò soltanto...! :)
Ad ogni modo amplierà i miei orizzonti sull'arte contemporanea..!
 
Preview

Qualcuno ha dei biglietti che avanzano per la Preview ?
 
Buonasera, per caso qualcuno ha degli omaggi in più che non utilizza?
grazie
 
Stasera grande festa a Torino: cominciano le prime pre-inaugurazioni collegate ad ARTISSIMA!!! Sono passato in via Cavour con la macchina ed ho visto il codazzo a palazzo Cavour pre-inaugurazione di SHIT AND DIE di Cattelan, al Palazzo esposizioni al Valentino codazzo anche per pre-inaugurazione di PARATISSIMA.

Pregherei personalmente chiunque si andato di postare foto ed immagini in anteprima !

Grazie mille a chiunque voglia contribuire e portare delle testimonianze 😃😃😃
 
E quindi ??
Nessun parla...nessuna foto....
 
Indietro