Gino De Dominicis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Di lui ci dimentichiamo spesso . . e prima o poi ci farà lo scherzo di arrivare molto in alto :mmmm: in silenzio .. senza clamori o spinte particolari .

Infatti!
Gino de Dominicis è stato un grande artista, di enigmatica raffinatezza ed eleganza.
E' fonte di ispirazione di taaaanti cosiddetti emergenti! :D
(...anche questo, in silenzio! :rolleyes:)
 
Un grande artista i cui prezzi sono sempre estati impossibili per i collezionisti medio-bassi. Anche per coloro che hanno cercato di acquisirne i lavori al tempo della loro realizzazione. Salirà senza dubbio in modo esponenziale.
 
Lo reputo uno dei Migliori Artisti Italiani. Ho visto una sua personale alla Ca' d' oro di Venezia e ne sono stato rapito. È anni che cerco un suo lavoro, il problema è come è stato gestito l' archivio, in modo disastroso!

a suon di sgarbi ... :wall:
 
il grande gino ,conteso tra tre fuochi lui che ha lottato contro autentiche ed ogni forma di materiale che riproduceva suoi lavori ...ultimamente sono andato a foligno chiesa sconsacrata dell annunziata ,all interno calamita cosmica
..su youtube deve esserci video
 
De Dominicis è stato ed è l'esempio di Artista e non di semplice pittore.De Dominicis era un grandissimo artista che si prendeva gioco dell'arte stessa ma in modo artistico.Era l'artista dell'ironia dell'arte. Capace di sedersi in alto e gettare sassi in una piccola vasca piena d'acqua aspettando che, secondo il calcolo delle probabilità, si potessero creare prima o poi delle onde quadrate:D:D Oppure rispondere alle pochissime interviste rilasciate sospeso nello spazio , in alto, mentre dipingeva qualcosa...
Ad una domanda circa la sua posizione nell'arte attuale lui rispose testualmente così, di gettito, senza rifletterci troppo e senza ridere: la mia posizione?...se dipingo opere piccolo me stò seduto, se devo dipingere opere grandi me stò in piedi:D:D:D Un Artista beffardo, prima di tutto.
 
Quattro assi italiani, figli di Duchamp, che hanno fatto dell'ironia (chi + leggera e chi + ragionata) un'arte con la A maiuscola: Manzoni, De Dominicis, Boetti e Cattelan.
Fossi un'istituzione dedicherei loro un evento proprio col tema che li accomuna.
Per fare il pokerissimo chi aggiungereste?
 
Sorprendente vendita di Tega al PAD 2014....un lavoro di GDD a 650 mila €

Pad 2014: bilancio delle vendite positivo con deal anche milionari - Il Sole 24 ORE

Il mercato dell'artista marchigiano potrebbe riprendersi ?

Non mi ero accorto che il suo mercato fosse in difficoltà
Forse perché per me trattasi comunque di cifre non da poco !

Cmq artista di altissimo livello, forse un genio, sicuramente già nella storia.

Ho avuto notizia del sequestro di una sua opera, disposto da una Procura della Repubblica per sospetta falsità, ed esposta in una mostra in cui c'entra il solito Sgarbi. Qualcuno che sa di più ?
 
Mitico De Dominicis, sempre stato al centro delle attenzioni dei critici "star" italiani...mi ricordo un articolo sull'Espresso di Germano Celant nel 1999 con titolo: "giù le mani da Gino de Dominicis"
 
Non mi ero accorto che il suo mercato fosse in difficoltà
Forse perché per me trattasi comunque di cifre non da poco !

Cmq artista di altissimo livello, forse un genio, sicuramente già nella storia.

Ho avuto notizia del sequestro di una sua opera, disposto da una Procura della Repubblica per sospetta falsità, ed esposta in una mostra in cui c'entra il solito Sgarbi. Qualcuno che sa di più ?

Sgarbi...se non fosse che questo è un forum pubblico ...mi autocensuro:censored:
 
Quattro assi italiani, figli di Duchamp, che hanno fatto dell'ironia (chi + leggera e chi + ragionata) un'arte con la A maiuscola: Manzoni, De Dominicis, Boetti e Cattelan.
Fossi un'istituzione dedicherei loro un evento proprio col tema che li accomuna.
Per fare il pokerissimo chi aggiungereste?

Enrico BAJ
 
Qui non si tratta di stilare una scala di importanza...tutti gli artisti sono importanti, ognuno ha cose da dire, ognuno ha un suo vissuto, dal più piccolo, al più storicizzato sino a ginogost:D:D:D:D

Non condivido questa visione "democratica". Mi ricorda il 68 e quelli che chiedevano esami di gruppo.
Col risultato che siamo ancora governati dagli arrivisti di quegli anni.
Ignoranti sino al midollo.

Ginogost non è importante. :o
 
Non condivido questa visione "democratica". Mi ricorda il 68 e quelli che chiedevano esami di gruppo.
Col risultato che siamo ancora governati dagli arrivisti di quegli anni.
Ignoranti sino al midollo.

Ginogost non è importante. :o



non fare la sciocchina:D:D
Siamo tutti importanti anche se nessuno è insostituibile.
Ognuno di noi è un essere unico con tutte le sue lotte, vittorie e sconfitte.Quando poi si valica il confine tra la normalità e l'essere artista le cose sembra che prendano il moltiplicatore del reddito quando la sostanza rimane la stessa.cambiano le opinioni, i giudizi di valore, la resa economica, ma siamo sempre alle solite, io io io , sono meglio e tu non sei un c azzo.Frase già sentita milioni di volte e il marchese del grillo docet.
Che ginogost non sia importante sono d'accordo:D:D:D
 
non fare la sciocchina:D:D
Siamo tutti importanti anche se nessuno è insostituibile.
Ognuno di noi è un essere unico con tutte le sue lotte, vittorie e sconfitte.Quando poi si valica il confine tra la normalità e l'essere artista le cose sembra che prendano il moltiplicatore del reddito quando la sostanza rimane la stessa.cambiano le opinioni, i giudizi di valore, la resa economica, ma siamo sempre alle solite, io io io , sono meglio e tu non sei un c azzo.Frase già sentita milioni di volte e il marchese del grillo docet.
Che ginogost non sia importante sono d'accordo:D:D:D
Però tu la giovine musa di De Dominicis non l'hai mica conosciuta ... :bow: :flower::oink::oink:
 
Però tu la giovine musa di De Dominicis non l'hai mica conosciuta ... :bow: :flower::oink::oink:

Adesso quella musa è ormai vecchiotta per i miei gusti, preferisco quella attuale, più giovane, spensierata e cosmopolita, ma occorre di lei stare molto attenti perché non sai mai quando e se dice la verità, comunque il segreto e godersela senza problemi e senza aspettarsi niente.
 
OK!
E' un autore che avevo assolutamente preso in considerazione.
E Ontani lo ritieni un 'ironic-artist' da collocare parimenti in quella mostra?
Mi sarebbe piaciuto inserire, come quinto nome, + di altri quello di una donna..
 
OK!
E' un autore che avevo assolutamente preso in considerazione.
E Ontani lo ritieni un 'ironic-artist' da collocare parimenti in quella mostra?
Mi sarebbe piaciuto inserire, come quinto nome, + di altri quello di una donna..

Ontani non mi piace e quindi non ho mai approfondito la sua conoscenza....gli altri , tutti , sono dei fuoriclasse che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte ...che lo possa fare anche Ontani ne dubito ma , per la ragione di cui sopra, non lo posso escludere....
 
Indietro