Gino De Dominicis - Pagina 2
Ftse Mib limita i danni nonostante ritorno febbre da Npl per le banche
Piazza Affari condizionata oggi dal fattore banche, i cui cali hanno tarpato le ali al rally che in avvio di giornata stava cercando di mettere in atto l’indice milanese. Già …
Effetto Bce su titoli bancari: forti vendite su Ubi, Banco BPM, Bper e MPS
Monte dei Paschi continua a essere falcidiata dalle vendite, riconfermandosi tra le maglie nere anche nella sessione odierna e testando un nuovo minimo record.
Netflix star a Wall Street, aspettative sempre più alte sul trimestre dopo exploit del film “Bird Box”
Netflix continua a macinare ascolti record e  sprinta in Borsa in attesa dell?annuncio dei risultati del quarto trimestre 2018, previsto il 17 gennaio dopo la chiusura dei mercati.   L?ultima …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123412 Ultima

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    8560638
    Mitico De Dominicis, sempre stato al centro delle attenzioni dei critici "star" italiani...mi ricordo un articolo sull'Espresso di Germano Celant nel 1999 con titolo: "giù le mani da Gino de Dominicis"

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano.Meis Visualizza Messaggio
    Non mi ero accorto che il suo mercato fosse in difficoltà
    Forse perché per me trattasi comunque di cifre non da poco !

Cmq artista di altissimo livello, forse un genio, sicuramente già nella storia.

Ho avuto notizia del sequestro di una sua opera, disposto da una Procura della Repubblica per sospetta falsità, ed esposta in una mostra in cui c'entra il solito Sgarbi. Qualcuno che sa di più ?
    Sgarbi...se non fosse che questo è un forum pubblico ...mi autocensuro

Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    23187488
    Citazione Originariamente Scritto da dura-lex sed-lex Visualizza Messaggio
    Quattro assi italiani, figli di Duchamp, che hanno fatto dell'ironia (chi + leggera e chi + ragionata) un'arte con la A maiuscola: Manzoni, De Dominicis, Boetti e Cattelan.
    Fossi un'istituzione dedicherei loro un evento proprio col tema che li accomuna.
    Per fare il pokerissimo chi aggiungereste?
    Enrico BAJ

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da hotto Visualizza Messaggio
    Enrico BAJ
    Qui non si tratta di stilare una scala di importanza...tutti gli artisti sono importanti, ognuno ha cose da dire, ognuno ha un suo vissuto, dal più piccolo, al più storicizzato sino a ginogost

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di stilare una scala di importanza...tutti gli artisti sono importanti, ognuno ha cose da dire, ognuno ha un suo vissuto, dal più piccolo, al più storicizzato sino a ginogost
    Non condivido questa visione "democratica". Mi ricorda il 68 e quelli che chiedevano esami di gruppo.
    Col risultato che siamo ancora governati dagli arrivisti di quegli anni.
    Ignoranti sino al midollo.

Ginogost non è importante.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Non condivido questa visione "democratica". Mi ricorda il 68 e quelli che chiedevano esami di gruppo.
    Col risultato che siamo ancora governati dagli arrivisti di quegli anni.
    Ignoranti sino al midollo.

Ginogost non è importante.

non fare la sciocchina
    Siamo tutti importanti anche se nessuno è insostituibile.
    Ognuno di noi è un essere unico con tutte le sue lotte, vittorie e sconfitte.Quando poi si valica il confine tra la normalità e l'essere artista le cose sembra che prendano il moltiplicatore del reddito quando la sostanza rimane la stessa.cambiano le opinioni, i giudizi di valore, la resa economica, ma siamo sempre alle solite, io io io , sono meglio e tu non sei un c azzo.Frase già sentita milioni di volte e il marchese del grillo docet.
    Che ginogost non sia importante sono d'accordo

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    non fare la sciocchina
    Siamo tutti importanti anche se nessuno è insostituibile.
    Ognuno di noi è un essere unico con tutte le sue lotte, vittorie e sconfitte.Quando poi si valica il confine tra la normalità e l'essere artista le cose sembra che prendano il moltiplicatore del reddito quando la sostanza rimane la stessa.cambiano le opinioni, i giudizi di valore, la resa economica, ma siamo sempre alle solite, io io io , sono meglio e tu non sei un c azzo.Frase già sentita milioni di volte e il marchese del grillo docet.
    Che ginogost non sia importante sono d'accordo
    Però tu la giovine musa di De Dominicis non l'hai mica conosciuta ...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Però tu la giovine musa di De Dominicis non l'hai mica conosciuta ...
    Adesso quella musa è ormai vecchiotta per i miei gusti, preferisco quella attuale, più giovane, spensierata e cosmopolita, ma occorre di lei stare molto attenti perché non sai mai quando e se dice la verità, comunque il segreto e godersela senza problemi e senza aspettarsi niente.

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da hotto Visualizza Messaggio
    Enrico BAJ

E' un autore che avevo assolutamente preso in considerazione.
    E Ontani lo ritieni un 'ironic-artist' da collocare parimenti in quella mostra?
    Mi sarebbe piaciuto inserire, come quinto nome, + di altri quello di una donna..

Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    23187488
    Citazione Originariamente Scritto da dura-lex sed-lex Visualizza Messaggio

E' un autore che avevo assolutamente preso in considerazione.
    E Ontani lo ritieni un 'ironic-artist' da collocare parimenti in quella mostra?
    Mi sarebbe piaciuto inserire, come quinto nome, + di altri quello di una donna..
    Ontani non mi piace e quindi non ho mai approfondito la sua conoscenza....gli altri , tutti , sono dei fuoriclasse che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte ...che lo possa fare anche Ontani ne dubito ma , per la ragione di cui sopra, non lo posso escludere....

Accedi