Zero: Countdown to tomorrow, 1950s–60s

Immagine
 

Allegati

  • Zero.jpg
    Zero.jpg
    50,3 KB · Visite: 290
Apero' tre volumi della Dada al Guggenheim!!
 
Io lo preferivo cosi':'(
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    55,8 KB · Visite: 298
A me sembra ce ne siano 5! Due più grossi anche a sinistra.. Chissà che bella mostra :bow:

Un peccato non poterci andare:(

Facciamo un volo charter del forum e andiamo?? :clap:
 

Come rende la sede della mostra .. A volte gli spazi museali o certe "location " espositive valorizzano veramente tanto le opere , con il rischio anche di sopraffarle oserei dire :mmmm:
 
Io se tutto va bene il mese prossimo dovrei fare un giro da quelle parti.....e di sicuro non mi lascerò scappare questa mostra fantastica....
Vorrei chiedervi un parere....guardando i risultati delle aste, notiamo che le opere di uno dei maestri del gruppo Zero, Heinz Mack, se paragonate a quelle di altri artisti che in quest'ultimo anno hanno fatto il "botto", e che vengono inseriti ai margini di questo movimento, risultano ancora sottovalutate; L'anno scorso per alcune opere nelle aste non c'è stata neanche gara.....
Ora la mia domanda è se secondo voi questa mostra aiuterà a far crescere i prezzi di questo artista.
Inoltre volevo chiedervi come giustificate il divario di prezzi tra Mack e Uecker?
 
Riuscite avere foto degli Aubertin e dei Simeti esposti?
 
simeti :confused:

credo e spero di :no:

foto di aubertin nel precedente link
 
A me sembra ce ne siano 5! Due più grossi anche a sinistra.. Chissà che bella mostra :bow:

Un peccato non poterci andare:(

Facciamo un volo charter del forum e andiamo?? :clap:

io regalo il mio posto al prof ... non può perdersi le dada '58 al gugg :bye:
 
C'è Simeti ed Aubertin , scritto su Arte Mondadori ......
 
C'è Simeti ed Aubertin , scritto su Arte Mondadori ......

press release gugg

ZERO: Countdown to Tomorrow, 1950s–60s includes artworks by Arman, Armando, Bernard Aubertin, Agostino Bonalumi, Robert Breer, Pol Bury, Enrico Castellani, Gianni Colombo, Dadamaino, Paul De Vree, Piero Dorazio, Lucio Fontana, Hermann Goepfert, Gerhard von Graevenitz, Gotthard Graubner, Jan Henderikse, Paul Van Hoeydonck, Oskar Holweck, Yves Klein, Yayoi Kusama, Walter Leblanc, Francesco Lo Savio, Adolf Luther, Heinz Mack, Piero Manzoni, Almir Mavignier, Christian Megert, Henk Peeters, Otto Piene, Uli Pohl, George Rickey, Dieter Roth, Hans Salentin, Jan Schoonhoven, Jesús Rafael Soto, Daniel Spoerri, Jean Tinguely, Günther Uecker, Jef Verheyen, Nanda Vigo and Herman de Vries.
 
Ultima modifica:
preciso che non ho nulla contro Simeti, ottimo artista

ma se si vuole fare il conto in settimane su cosa abbia fatto dada prima o dopo i giganti, le pubblicazioni coeve etc etc .... su simeti possiamo farlo in anni
 
Per me è la mostra più pastrocchia ed assurda dell'anno con il bene placet di coloro i quali hanno fatto le loro recensioni critiche, anche dall'Italia, che li qualificano per quel che sono o meglio per quel che non sanno :wall:.....
Due erano gli Artisti italiani che non dovevano mancare cioè Alviani e Mari per le numerose mostre significative di Zero degli anni d'oro alle quali hanno partecipato, tutte documentate......invece abbiamo altri autorevoli rappresentanti :'(....si fa per dire :wall: che ad Azimuth e Zero hanno partecipato sentendone l'odore o comunque in maniera defilata ad essere buoni....mi riferisco a Dadamaino per Azimuth ed a Bonalumi per Azimuth e Zero.
Se c'è Bonalumi poteva esserci tranquillamente anche Simeti che per presenze nelle mostre Zero è al suo pari o per il quasi Zero(scusatemi l'eufemismo).
E questo non lo dice artepassion ma le mostre dell'epoca.
Dal Guggenheim non me lo aspettavo proprio ma come ben vediamo siamo su tutti i fronti al caos planetario non solo nel campi dell'arte......
 
Ultima modifica:
Indietro