secondo voi che e' roba e' sto vaso?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

bob lazar

Nuovo Utente
Registrato
7/11/13
Messaggi
750
Punti reazioni
24
grazie

ciao
 

Allegati

  • vasoantico.jpg
    vasoantico.jpg
    134,9 KB · Visite: 25
A mio parere è un vaso.
La domanda che mi stuzzica di + però è: perché l'avranno messo lì tutto 'sto tempo?
Seguita a ruota da: ma gli attacchi della pannuccia sono coevi?
 
ci sarebbe anche altro ma non ho la + pallida idea
tipo questo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    189 KB · Visite: 19
Questo a mio parere non è un vaso.
La terza domanda che sorge spontanea è: perché tutto quel popò di roba in una tavola apparecchiata?
 
il tipo dice che potrebbero essere bozzetti della scuola del Buonarotti...proviene da avi...quindi idee molto confuse
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    124,8 KB · Visite: 25
  • 3.jpg
    3.jpg
    127,7 KB · Visite: 20
  • 4.jpg
    4.jpg
    187,5 KB · Visite: 26
  • 5.jpg
    5.jpg
    118,8 KB · Visite: 25
Bella tipa, allora.. però io non ho stufe né stufati (almeno in questo momento) sottomano...
 
non c'hai niente da fare?
grazie
Però anche tu potresti sforzarti di capire: uno vede un cappellino tipo quello sulla sedia e non può non rimanerne condizionato... sono cose preziose, che si vedono raramente, con quello stile poi...
Chiederesti cortesemente al tipo in quale asta se lo è aggiudicato?
 
dice che l'ha ereditato
l'unica cosa che sa ...e' che uno degli avi era un prete
 
l'unica cosa che sa e' che gli hanno offerto 15mila ma per non saper ne' leggere ne' scrivere gli ho detto di valutare meglio
 
l'unica cosa che sa e' che gli hanno offerto 15mila ma per non saper ne' leggere ne' scrivere gli ho detto di valutare meglio
Non te ne faccio una colpa.. anche perché, con un po' di buona volontà, saresti sempre in tempo a imparare a leggere e scrivere...
 
A parte gli scherzi di dura che fanno morire dal ridere...
Sicuramente qui sul fol qualche esperto di cio'che hai postato c'e',non disperare
 
la cosa che mi stuzzica di + e' il fatto che sembra provenire da un prete che ha soggiornato anche a roma
lui sa che sono dei bozzetti...il primo si vede bene che pare dipinto su una tela spartana
i soggetti sono evidenti...cappella sistina...sull'antichita' ne e' certo ..almeno a parole
 
ciao

sul vaso non mi pronuncio perchè non me ne intendo.

Sul dipinto ad olio (ad occhio tardo 600/primi 700) è praticamente invendibile oggi a cifre che vadano oltre 200/300 euro.

Se poi passa Sgarbi e dice che è di Mattia Preti allora il valore lo stabilisce lui.

Ma se non è niente di particolare il valore è bassissimo.

Ho visto opere attribuite e di grandi dimensioni di soggetto ecclesiastico andare via alle aste a 700/800 euro, e con fatica...

Se ti hanno offerto 15 mila euro per il quadro prendili perchè vale circa 100 volte di meno.

Se ti hanno offerto 15 mila euro per il vaso prendili uguale.

Comunque generalmente chi offre cifre clamorose come queste non ha alcuna intenzione di comprare, e lo fa solo perchè così si illude di "tenere su il mercato". Prova a farglieli scucire sti 15 mila...
 
grazie mille
era per consigliare un amico (in difficolta') per non cedere al primo che passa

cmq ho capito che senza una storia da raccontare non si ricava molto
 
Indietro