Diritto di seguito - Pagina 4
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Nomura presenta i Nove Cigni grigi per il 2019. Tra eventi shock trend BTP e tonfo petrolio a $20
Storia destinata a ripetersi nel caso del petrolio? "i prezzi scesero al minimo in 13 anni attorno a $26 il 20 gennaio del 2016", ovvero due anni fa e, "sei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 2345 Ultima

L'avatar di morto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    35035868

Ok, ho capito cosa intendi.
    Ma solitamente le vendite in nero non si fanno per evadere il 4% del DDS

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    11957638
    tutto fa brodo

L'avatar di artdude2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6859289
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    Hey Dude
    visto che sei lì, com'è finita in appello la causa di Close sull'applicabilità della legge Californiana?
    Il cosidetto Royalty Act, riguarda solo la California, e peraltro la maggior parte delle gallerie californiane, se ne sbatte allegramente. Personalmente non ho seguito la faccenda non toccandomi se non per "folklore" , ma sono pronto a fare una scommessa: per come e' generalmente visto il Royalty Act, penso verra' eliminato o in qualche modo modificato. E le case d'asta? Mah! Avendo poca considerazione per le "majors", penso che continueranno a fare i cavoli loro in un modo o nell'altro...
    Le tasse sono una cosa (seria), ma il royalty act e' dato da un colpo di sole californiano e non e' una tassa

L'avatar di rothko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da artdude2 Visualizza Messaggio
    Il cosidetto Royalty Act, riguarda solo la California, e peraltro la maggior parte delle gallerie californiane, se ne sbatte allegramente. Personalmente non ho seguito la faccenda non toccandomi se non per "folklore" , ma sono pronto a fare una scommessa: per come e' generalmente visto il Royalty Act, penso verra' eliminato o in qualche modo modificato. E le case d'asta? Mah! Avendo poca considerazione per le "majors", penso che continueranno a fare i cavoli loro in un modo o nell'altro...
    Le tasse sono una cosa (seria), ma il royalty act e' dato da un colpo di sole californiano e non e' una tassa

lo so ma coinvolge gli artisti californiani e qualcuno si è fatto pagare

Dean Valentine and Mark Grotjahn settle on resale royalties | Culture Monster | Los Angeles Times

L'avatar di rothko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

L'avatar di artdude2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6859289
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    Qui le cause, ancora piu' che in europa, si fanno PER il beneficio degli avvocati, non dei clienti

Pensa solo che nelle controversie per danni o simili, l'avvocato solitamente prende il 50% della somma stessa: fai causa per un milione di danni, la vinci e 500k se li prende l'avvocato (che ringrazia)

Comunque, la mia scommessa resta valida almeno un aperitivo al bar dell'arte!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io lo toglierei il diritto di seguito..piuttosto farei una tassa una tantum quando il quadro viene esposto in luoghi pubblici da pagare all'artista.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    40133

Diritto di seguito

Leggendo i tabulati sul sito della siae rilevo che molte case d'asta dichiarano l'importo della aggiudicazione senza aggiunta dei diritti d'asta. Altre invece si comportano diversamente. Possibile che la Siae non abbia mai rilevato nulla in tutti questi anni?

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    30151355
    Diamo alla Siae il diritto di replica, dalla data dell'articolo non credo sia cambiato molto.
    Ciao!!

Il Diritto di Seguito ancora dimezzato - Il Sole 24 ORE

Accedi