E' venuto a trovarmi un marziano

HollyFabius

Nuovo Utente
Registrato
20/4/14
Messaggi
1.510
Punti reazioni
121
Voglio condividere con voi questa mia esperienza al limite del credibile.
Un annetto fa venne a trovarmi un marziano.
Atterrò con una astronave tutta luccicante nel mio giardino, un'astronave eh, proprio una vera vera astronave.
Da questa astronave uscì un esserino color salmone, brutto brutto ma dall'aspetto innocuo.
Rimase parcheggiato lì una settimana e poi ripartì.
Per qualche giorno cercammo inutilmente di comunicare ma il massimo ottenuto fu il fare OK con il pollice e KO con il pollice verso, oppure farsi una risata (almeno credo che lo fosse) e darsi una pacca sulla spalla.
Poi trovammo una forma strana di linguaggio non verbale, io davo a lui dei libri della mia biblioteca e in cambio lui riempi di disegni colorati le tele bianche che tenevo in cantina; il giorno dopo purtroppo lui partì con i miei libri lasciandomi con 50 tele dipinte da lui (Una per ogni libro che gli diedi).
Inizialmente provai a portare le tele da scienziati; rinunciai però subito perché le risposte erano divertenti ma non serie (e a volte offensive): la più cortese ricevuta fu: Può provare che le tele siano marziane?
La faccio però breve e vengo all'attualità.
Recentemente ho deciso di considerarle opere d'arte e ho cominciato a portarle in giro in quella veste.
Il primo gallerista al quale le ho mostrate mi ha detto:
Interessanti, ma a quanto pensi di venderle?
Io: Non lo so, secondo me hanno valore inestimabile, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano).
Gallerista: Vabbè ma non puoi chiedere di più di 40 Talleri per un artista (si certo) importante ma certamente sconosciuto, considera che per 40 Talleri un collezionista può prendere un Piripicchio storicizzato, che storia ha questo marziano?
Io: Nessuna è un marziano

Sono andato, allora, da un secondo gallerista che mi ha detto:
Interessanti, ma dovremo investire qualcosa per valorizzarle
Io: Non lo so, secondo me hanno valore inestimabile, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano).

Gallerista: Ottimo ma sono state esposte in qualche museo?
Io: No me le ha lasciate un marziano
Gallerista: Che peccato, ma almeno la firma è riconoscibile? Hai delle autentiche fatte dall'autore?
Io: No me le ha lasciate un marziano
Gallerista: Hai uno scritto di qualche critico, esiste una monografia, della documentazione circa la provenienza.
Io: No No me le ha lasciate un marziano
Vabbè un terzo gallerista mi voleva affittare a buon prezzo i suoi spazi ma insomma ho rinunciato.

Ho provato a portare le opere in visione ad alcune case d'asta.
Mi dispiace, non ho battute per questo autore (certo lo so è un marziano)
Se ne ha un certo numero possiamo provare a proporle e poi magari sostenerle un po', quante opere ha?
Solo 50? Ma almeno l'autore è vivo? Si, bene quante opere può produrre? Io: Nessuna è un marziano che è andato via


Infine ho incontrato alcuni collezionisti, il primo mi ha chiesto se erano passate in asta (noooo era un marziaaano), il secondo mi ha chiesto se faceva parte di un gruppo, di un movimento, insomma cose così.
Un collezionista mi ha detto: io acquisto solo figurativo
Io: ma magari lo è figurativo (di un mondo a noi ignoto)
Un altro collezionista mi ha detto: io acquisto solo concettuale
Io: ma sicuramente è concettuale, sono che magari noi non riusciamo ad afferrarlo
Un ultimo collezionista acquistava solo informale ma un informale meno informale di quello (o forse più informale di quello non ricordo bene)
Ho provato a far vedere le opere anche a un critico per un parere ma lui ha cercato di contestualizzare storicamente quello che vedeva, ha cercato delle assonanze o delle dissonanze con altri movimenti e non ne ha trovate, ha concluso con:
Questa Arte mi è aliena non posso scrivere nulla. Io: si si è aliena, eraaa un marziaaaanoooooo)
Un curatore ha cercato di vendermi l'organizzazione di una mostra, un altro voleva portare le opere ad un museo ma un assessore le ha rifiutate (me ne regaleresti una? No ne hai solo 50? Ma fanne un po' tu!).

Qualche giorno fa il marziano è tornato all'improvviso a trovarmi, parlava oramai perfettamente la nostra lingua (imparata sui libri).
Siamo riusciti a comunicare un po' di tempo, gli ho chiesto delle opere ma non ho afferrato bene cosa significassero (timidamente non ho insistito nel chiedere), anzi forse non ho afferrato del tutto.
Purtroppo è partito quasi subito improvvisamente, portandosi via le opere che non sono riuscito neppure a fotografare.
 
Avvistata astronave nel giardino di Gagosian ... :mmmm: Non è che tra i libri che gli hai dato ce n'era uno sulle gallerie più in voga del momento ? :confused:
 
non molto diverso da quanto successe all'epoca per un certo Van Gogh....
 
Quindi il marziano esiste nell'arte .. ( mercato o sistema attuale )
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere la prefazione di un saggio sull'arte contemporanea in Italia, per gli artisti emergenti non rimane che Marte.
 
Erano belle?

Ok, non lo sai, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano), ma se erano brutte è meglio se se le è riprese via.

Trasmissione intercettata da Marte

®âGÃZZí ÇHë §ÇHÎfÖ lâ tÊ®RÃ! $ëñTíTë QÛÊ$tâ: MÎ §ôÑô fÊRmâtô íÑ ÛÑ ÛÑ bëÐ&ß®Êâkfçt, Qúë£lô ñôÑ §ÃþÊvà úÑâ þâRÖ£â dÎ mâRZíÃÑô mâ ç®ëÐëVô çhë âVë$$Ê ÇâþíTÖ.
ÎÑ$ÖMMà $âþÊTÊ í£ ÑÖ$TRô þRôb£ëMâ mâggÎÖ, QúâñdÖ VÎÃgGÎâMÖ È lâ $TítÎçhëZZÃ Ê çô$â Ç'è dí MëG£íÖ Ðí ÛÑ bÛôÑ líb®ô Ãl Ç맧ô pë® ®ÎÛ§ÇíRë à ÇâçâRÊ MâRZÎÃñÃmëÑtë? ë Îñfâttí QÛÊ£lô ÊRâ ßëñ RífÖRÑítÖ Ðí £ÎbRí, Mà ñôÑ §ôlô, âvÊvà ÃÑÇhë £â ÇâRtà ÎGÎÊÑíçâ MâRZÎâñâ (ÎÑÇ®ëdÎßÎlÊ, ÊH?) QúÊ£là íñ Të£Ã ßíÃñçâ môÑtÃTâ Ê là tëñÊvà ÎÑ ÇÃÑTÎÑâ.
®ÃgâZzí çhë $çHÎFÖ £Ã Të®®â! §ÊñtÎtë QÛë$tâ: mí $ôÑÖ fÊRmÃTÖ íÑ ÛÑ úñ bëÐ&ßRëÃkfçT, qÛÊ£lô ñÖñ $âpëvà úÑà pâRÖ£â dí mîZÎâÑô mâ Ç®ÊÐÊvô çhÊ âvÊ$§ë Çâpítô.
Îñ§ÖmMâ $ÃþÊtÊ çHÊ í£ ñô$TRô þRôßlÊMâ mÃggíÖRÊ, QúÃÑÐô vÎÃGgÎÃmÖ, è £â §TÎtÎçhëzzà ë ÇÖ$à ç'è dí mëGlÎô dÎ úñ búÖñ £ÎßRô ã çë$§Ö pÊ® RÎÛ$Çí®Ê à ÇÃçâ®Ê mâ®ZÎÃñâmëñTÊ? ë íÑFâtTí qÛëllÖ ë®Ã ßëñ ®Îfô®ñítô dí £Îß®í, mâ ÑÖñ §ôlÖ, ÃvÊvâ ÃÑçHÊ lâ Çîtâ ÎgíÊñíçà mâRZíÃÑâ (ÎñçRÊÐÎbΣë, ëH?) qÛë£là íñ tëlâ bÎÃÑçà môñtÃTÃ Ê là TÊñÊVâ ÎÑ çÃÑtÎñÃ.
ÖGÑí gíÖ®Ñô, MÎ pÛlívÖ ÇÖÑ QúÊllë (§âþëTÊ ßÊñë çhë §ÇhíFô ʧÇë Ðâí 14 ôRÎfÎZÎ þÊ® ʧǮÊmÊÑTí Ðí ñôÎ MîZÎâÑí) Ê Glíë£Ê dÃvô Ðâ íñÇëñÊ®í®ë, çôMÊ ÎÑ ÖGÑí â£ßë®Gô dë£lâ Gâ£Ã§$íà Çhë $í ®í§pÊtTÎ.
ÑÖÑ $Tô à F⮣â lúÑgâ, QúÃÑÐÖ hô íMþâRâTÖ Îl TëRRʧT®ë (ñÖñ vÎ ÐÎÇÖ ÇHë þâRÖlÃççÊ HâñÑô £Ì, hô $ëñtíTô çÖ$Ê çhÊ VÖí MîZíâÑí ÑôÑ þÖT®Ê§të ÑÊâÑÇhÊ ímmâGÎÑÃRë...) §Öñô TôRÑâtô Ê £Ê âVëvâ âÑÇô®â! ÇÖñ G£Î ʧǮÊMÊñtí TÛTtí §ÊÇÇHÎ mÃKKë$kíÎÎFôôÖ... Ê hô ÇâpítÖ ÇHÊ $ÊçÖÑdô lÛÎ Î TÊR®Ê$t®í Rôbë ÐÎ QÛÊl tÎpô £â ÇHÎÃMÃÑô â®tÊ Ê ÑÊ FâÑÑô úÑ g®âñ çÖñTô, þ®ôvÃñÖ pë®fÎÑÖ Ã VÊñdëR£ë: íÑ$ôMMâ Mí $ÖÑ ÐôvÛTÖ ®íþRëÑdëRÊ là míà RÖbâ §pô®ÇÃ Ê pÖ®TâR£â âl£'í$Ö£â ÊçôlÖGíÇâ $ú MâRTë.
mà ví RëÑdëTë çôÑtô, $ë pÃ$§âVâ úñ VëñÛ$ÎÃñÖ Ê VÊdÊvà glÎ ë§Ç®ëMÊñTí MâRZÎâñÎ íñ G먅 pÊR £Ã tÊRRÃ, çhÊ FíGÛRà ÇÎ FÃÇÊVÃmô?

[tradotto con GoogleTraduttore Marziano-Italiano]

Ragazzi che schifo la Terra! sentite questa: mi sono fermato in un un bed&breakfast, quello non sapeva una parola di marziano ma credevo che avesse capito.
Insomma sapete che il nostro problema maggiore, quando viaggiamo, è la stitichezza e cosa c'è di meglio di un buon libro al cesso per riuscire a cacare marzianamente? e infatti quello era ben rifornito di libri, ma non solo, aveva anche la carta igienica marziana (incredibile, eh?) quella in tela bianca montata e la teneva in cantina.
Ogni giorno, mi pulivo con quelle (sapete bene che schifo esce dai 14 orifizi per escrementi di noi marziani) e gliele davo da incenerire, come in ogni albergo della galassia che si rispetti.
Non sto a farla lunga, quando ho imparato il terrestre (non vi dico che parolacce hanno lì, ho sentito cose che voi marziani non potreste neanche immaginare...) sono tornato e le aveva ancora! con gli escrementi tutti secchi makkeskiiifooo... e ho capito che secondo lui i terrestri robe di quel tipo la chiamano arte e ne fanno un gran conto, provano perfino a venderle: insomma mi son dovuto riprendere la mia roba sporca e portarla all'isola ecologica su Marte.
Ma vi rendete conto, se passava un Venusiano e vedeva gli escrementi marziani in giro per la terra, che figura ci facevamo?
 
Ultima modifica:
erano belle?

Ok, non lo sai, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano), ma se erano brutte è meglio se se le è riprese via.

trasmissione intercettata da marte



[tradotto con googletraduttore marziano-italiano]

ragazzi che schifo la terra! Sentite questa: Mi sono fermato in un un bed&breakfast, quello non sapeva una parola di marziano ma credevo che avesse capito.
Insomma sapete che il nostro problema maggiore, quando viaggiamo, è la stitichezza e cosa c'è di meglio di un buon libro al cesso per riuscire a cacare marzianamente? E infatti quello era ben rifornito di libri, ma non solo, aveva anche la carta igienica marziana (incredibile, eh?) quella in tela bianca montata e la teneva in cantina.
Ogni giorno, mi pulivo con quelle (sapete bene che schifo esce dai 14 orifizi per escrementi di noi marziani) e gliele davo da incenerire, come in ogni albergo della galassia che si rispetti.
Non sto a farla lunga, quando ho imparato il terrestre (non vi dico che parolacce hanno lì, ho sentito cose che voi marziani non potreste neanche immaginare...) sono tornato e le aveva ancora! Con gli escrementi tutti secchi makkeskiiifooo... E ho capito che secondo lui i terrestri robe di quel tipo la chiamano arte e ne fanno un gran conto, provano perfino a venderle: Insomma mi son dovuto riprendere la mia roba sporca e portarla all'isola ecologica su marte.
Ma vi rendete conto, se passava un venusiano e vedeva gli escrementi marziani in giro per la terra, che figura ci facevamo?

OK! :clap: :clap:
 
grande HollyFabius, fa riflettere
 
Ma le tele erano tue ... le tenevi in cantina ... sicuro non fosse dell'agenzia delle entrate? :rolleyes:
 
Premetto sono ironico !!!

Voglio condividere con voi questa mia esperienza al limite del credibile.
Un annetto fa venne a trovarmi un marziano.
Atterrò con una astronave tutta luccicante nel mio giardino, un'astronave eh, proprio una vera vera astronave.
.....

Premetto sono ironico !!!​

Scusa ma abitavi qui :


Anni fà un autista Atac in pensione. Ha realizzato il sogno della sua vita costruendosi a Gallicano un villino a forma di Ufo. Unico inconveniente: i curiosi del week.
 

Allegati

  • casa ufo disco volante roma.jpg
    casa ufo disco volante roma.jpg
    6,5 KB · Visite: 5.406
Voglio condividere con voi questa mia esperienza al limite del credibile.
Un annetto fa venne a trovarmi un marziano.
Atterrò con una astronave tutta luccicante nel mio giardino, un'astronave eh, proprio una vera vera astronave.
Da questa astronave uscì un esserino color salmone, brutto brutto ma dall'aspetto innocuo.
Rimase parcheggiato lì una settimana e poi ripartì.
Per qualche giorno cercammo inutilmente di comunicare ma il massimo ottenuto fu il fare OK con il pollice e KO con il pollice verso, oppure farsi una risata (almeno credo che lo fosse) e darsi una pacca sulla spalla.
Poi trovammo una forma strana di linguaggio non verbale, io davo a lui dei libri della mia biblioteca e in cambio lui riempi di disegni colorati le tele bianche che tenevo in cantina; il giorno dopo purtroppo lui partì con i miei libri lasciandomi con 50 tele dipinte da lui (Una per ogni libro che gli diedi).
Inizialmente provai a portare le tele da scienziati; rinunciai però subito perché le risposte erano divertenti ma non serie (e a volte offensive): la più cortese ricevuta fu: Può provare che le tele siano marziane?
La faccio però breve e vengo all'attualità.
Recentemente ho deciso di considerarle opere d'arte e ho cominciato a portarle in giro in quella veste.
Il primo gallerista al quale le ho mostrate mi ha detto:
Interessanti, ma a quanto pensi di venderle?
Io: Non lo so, secondo me hanno valore inestimabile, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano).
Gallerista: Vabbè ma non puoi chiedere di più di 40 Talleri per un artista (si certo) importante ma certamente sconosciuto, considera che per 40 Talleri un collezionista può prendere un Piripicchio storicizzato, che storia ha questo marziano?
Io: Nessuna è un marziano

Sono andato, allora, da un secondo gallerista che mi ha detto:
Interessanti, ma dovremo investire qualcosa per valorizzarle
Io: Non lo so, secondo me hanno valore inestimabile, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano).

Gallerista: Ottimo ma sono state esposte in qualche museo?
Io: No me le ha lasciate un marziano
Gallerista: Che peccato, ma almeno la firma è riconoscibile? Hai delle autentiche fatte dall'autore?
Io: No me le ha lasciate un marziano
Gallerista: Hai uno scritto di qualche critico, esiste una monografia, della documentazione circa la provenienza.
Io: No No me le ha lasciate un marziano
Vabbè un terzo gallerista mi voleva affittare a buon prezzo i suoi spazi ma insomma ho rinunciato.

Ho provato a portare le opere in visione ad alcune case d'asta.
Mi dispiace, non ho battute per questo autore (certo lo so è un marziano)
Se ne ha un certo numero possiamo provare a proporle e poi magari sostenerle un po', quante opere ha?
Solo 50? Ma almeno l'autore è vivo? Si, bene quante opere può produrre? Io: Nessuna è un marziano che è andato via


Infine ho incontrato alcuni collezionisti, il primo mi ha chiesto se erano passate in asta (noooo era un marziaaano), il secondo mi ha chiesto se faceva parte di un gruppo, di un movimento, insomma cose così.
Un collezionista mi ha detto: io acquisto solo figurativo
Io: ma magari lo è figurativo (di un mondo a noi ignoto)
Un altro collezionista mi ha detto: io acquisto solo concettuale
Io: ma sicuramente è concettuale, sono che magari noi non riusciamo ad afferrarlo
Un ultimo collezionista acquistava solo informale ma un informale meno informale di quello (o forse più informale di quello non ricordo bene)
Ho provato a far vedere le opere anche a un critico per un parere ma lui ha cercato di contestualizzare storicamente quello che vedeva, ha cercato delle assonanze o delle dissonanze con altri movimenti e non ne ha trovate, ha concluso con:
Questa Arte mi è aliena non posso scrivere nulla. Io: si si è aliena, eraaa un marziaaaanoooooo)
Un curatore ha cercato di vendermi l'organizzazione di una mostra, un altro voleva portare le opere ad un museo ma un assessore le ha rifiutate (me ne regaleresti una? No ne hai solo 50? Ma fanne un po' tu!).

Qualche giorno fa il marziano è tornato all'improvviso a trovarmi, parlava oramai perfettamente la nostra lingua (imparata sui libri).
Siamo riusciti a comunicare un po' di tempo, gli ho chiesto delle opere ma non ho afferrato bene cosa significassero (timidamente non ho insistito nel chiedere), anzi forse non ho afferrato del tutto.
Purtroppo è partito quasi subito improvvisamente, portandosi via le opere che non sono riuscito neppure a fotografare.

Erano belle?

Ok, non lo sai, rappresentano una realtà aliena, una forma di comunicazione superiore, un nuovo linguaggio espressivo (è un marziano), ma se erano brutte è meglio se se le è riprese via.

Trasmissione intercettata da Marte



[tradotto con GoogleTraduttore Marziano-Italiano]

Ragazzi che schifo la Terra! sentite questa: mi sono fermato in un un bed&breakfast, quello non sapeva una parola di marziano ma credevo che avesse capito.
Insomma sapete che il nostro problema maggiore, quando viaggiamo, è la stitichezza e cosa c'è di meglio di un buon libro al cesso per riuscire a cacare marzianamente? e infatti quello era ben rifornito di libri, ma non solo, aveva anche la carta igienica marziana (incredibile, eh?) quella in tela bianca montata e la teneva in cantina.
Ogni giorno, mi pulivo con quelle (sapete bene che schifo esce dai 14 orifizi per escrementi di noi marziani) e gliele davo da incenerire, come in ogni albergo della galassia che si rispetti.
Non sto a farla lunga, quando ho imparato il terrestre (non vi dico che parolacce hanno lì, ho sentito cose che voi marziani non potreste neanche immaginare...) sono tornato e le aveva ancora! con gli escrementi tutti secchi makkeskiiifooo... e ho capito che secondo lui i terrestri robe di quel tipo la chiamano arte e ne fanno un gran conto, provano perfino a venderle: insomma mi son dovuto riprendere la mia roba sporca e portarla all'isola ecologica su Marte.
Ma vi rendete conto, se passava un Venusiano e vedeva gli escrementi marziani in giro per la terra, che figura ci facevamo?

:clap::clap:
:rotfl::rotfl::rotfl:

Ragazzi, mi avete fatto morire ... :bow:
 
vabbè, completiamo la storia ...

Saturnoh, 18\9\2014

La Gazzettah Intergalatticah / Intergalieticc Cazzatt


Si segnalah la presenzah tra Terrah e Marthe del pluriricercatoh SalmonArt, spacciatoreh e criminaleh interplanetarioh.
In particolareh pareh che il soggettoh abbiha tentatoh di diffondereh drogah affidandosih ad un incensuratoh trentinoh, taleh Fabio Arcivoglio. L'incautoh avrebbeh acquisitoh la merceh pagandolah a suah voltah con altroh tipoh di stupefacenteh, peraltroh già scadutoh. Il terrestreh ha poi certamenteh provatoh a spacciareh la "robah" tra i suoih conoscentih, tuttih criminalih che vivonoh in grotteh o gallerieh, senzah peraltroh, per la sua inettitudineh, riuscircih. Nel frattempoh, il pregiudicatoh, accortosih di essereh statoh truffatoh dal terrestreh, tornavah a riprendersih la suah "robah", e certoh avrebbeh uccisoh l'Arcivoglioh, ma accortosih di averh recuperatoh tuttoh il malloppoh, si è limitatoh a violentarloh.
Attualmenteh l'Arcivoglio è ricoveratoh al FateLAbenefratellih in statoh deliranteh.


:mmmm: Io non ci ho capito un acca :)
 
Siete bravissimi OK!OK! Questa e' una storia da pubblicare sulle riviste specializzate :clap::clap::clap:
 
Saturnoh, 18\9\2014

La Gazzettah Intergalatticah / Intergalieticc Cazzatt


Si segnalah la presenzah tra Terrah e Marthe del pluriricercatoh SalmonArt, spacciatoreh e criminaleh interplanetarioh.
In particolareh pareh che il soggettoh abbiha tentatoh di diffondereh drogah affidandosih ad un incensuratoh trentinoh, taleh Fabio Arcivoglio. L'incautoh avrebbeh acquisitoh la merceh pagandolah a suah voltah con altroh tipoh di stupefacenteh, peraltroh già scadutoh. Il terrestreh ha poi certamenteh provatoh a spacciareh la "robah" tra i suoih conoscentih, tuttih criminalih che vivonoh in grotteh o gallerieh, senzah peraltroh, per la sua inettitudineh, riuscircih. Nel frattempoh, il pregiudicatoh, accortosih di essereh statoh truffatoh dal terrestreh, tornavah a riprendersih la suah "robah", e certoh avrebbeh uccisoh l'Arcivoglioh, ma accortosih di averh recuperatoh tuttoh il malloppoh, si è limitatoh a violentarloh.
Attualmenteh l'Arcivoglio è ricoveratoh al FateLAbenefratellih in statoh deliranteh.


:mmmm: Io non ci ho capito un acca :)

Mi brucia il sederino :clap: :D
 
Indietro