ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 9 - Pagina 3
Tasso Btp sotto muro 3%, Conte offrirà in dono all’UE un deficit al 2%. Spread ‘reale’ giù di 70 pb dai massimi
Lo spread mette indietro le lancette di 2 mesi e mezzo toccando i minimi dal 28 settembre. E’ un vero e proprio rally quello odierno dei BTP in attesa dell’incontro …
Wall Street tonica, si guarda a Usa-Cina in attesa della Fed
Wall Street si muove in deciso rialzo, dopo una seduta interlocutoria. I principali indici statunitensi mostrano nei primi minuti di scambio rialzi superiori all’1%. Gli investitori guardano con speranza al …
Nomura presenta i Nove Cigni grigi per il 2019. Tra eventi shock trend BTP e tonfo petrolio a $20
Storia destinata a ripetersi nel caso del petrolio? "i prezzi scesero al minimo in 13 anni attorno a $26 il 20 gennaio del 2016", ovvero due anni fa e, "sei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Lightbulb Invito alla lettura

Citazione Originariamente Scritto da ppf Visualizza Messaggio
    Grande Roberto
    Gli utenti storici sono le colonne portanti del Forum , continuate così .
    Con sincera stima

Pier Paolo
    Carissimo ppf,

grazie x i graditissimi complimenti che fanno sempre piacere come peraltro fanno piacere i bollini bollini verdi.

Visto che hai tanto apprezzato il mio consiglio ad avere in libreria il catalogo "Anni Novanta" di Barilli, mi permetto di segnalarti la lettura del libro del critico Andrea Bellini del 2009 dal titolo "TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUI GALLERISTI MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE".

Dopo la lettura se vuoi ne parliamo qui insieme.

investart

L'avatar di Antoniotore
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    14573547
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio

Visto che hai tanto apprezzato il mio consiglio ad avere in libreria il catalogo "Anni Novanta" di Barilli

investart
    Ordinato ed in arrivo a giorni

L'avatar di ppf
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    25067585
    Carissimo ppf,

grazie x i graditissimi complimenti che fanno sempre piacere come peraltro fanno piacere i bollini bollini verdi.

Visto che hai tanto apprezzato il mio consiglio ad avere in libreria il catalogo "Anni Novanta" di Barilli, mi permetto di segnalarti la lettura del libro del critico Andrea Bellini del 2009 dal titolo "TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUI GALLERISTI MA NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE".

Dopo la lettura se vuoi ne parliamo qui insieme.

investart
    Caro Roberto , ogni tuo post e' per me uno stimolo
    http://rassegnastampa.unipi.it/rasse.../09SII1013.PDF

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    complimenti, l'avevo già letto l'articolo, ma credo sia doveroso unirmi agli altri per incoraggiare un utente storico come te a continuare così.

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ppf Visualizza Messaggio
    Caro Roberto , ogni tuo post e' per me uno stimolo http://rassegnastampa.unipi.it/rasse.../09SII1013.PDF
    da qualche parte, ma questo mi sembra di ricordare bene dove, ho una copia in più del catalogo di Artissima 2009 a cui si fà riferimento nell'articolo che hai postato. Quando ci imcontriamo sarò ben felice di omaggiartelo.

L'avatar di ppf
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    25067585
    da qualche parte, ma questo mi sembra di ricordare bene dove, ho una copia in più del catalogo di Artissima 2009 a cui si fà riferimento nell'articolo che hai postato. Quando ci imcontriamo sarò ben felice di omaggiartelo.
    Volentieri

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Unhappy Biennale di Venezia 2015 & Padiglione ITALIA

In attesa che come puntualmente avviene in occasione di ogni Biennale di Venezia :

si apra sul forum un apposito thread, in ASSOLUTA assenza ad oggi 26 settembre di notizie, ospito per ora nel thread degli ANNINOVANTA la discussione:

In attesa che "una personalità" prenda in seria considerazione di aprire ed essere il primo firmatario della petizione sopra, ne aprofitto per comunicare che gli altri Paesi, di certo non più bravi ma certo più seri dell'Italia si sono, nemmeno si stanno, già muovendo per tempo per l'edizione del 2015 ( ricordo che manca già meno di un anno all'inaugurazione.... ).

Ad esempio, porto l'Austria:

HEIMO ZOBERNIG

Heimo Zobernig - Biography

represents Austria at the 56th International Art Exhibition 2015 in Venice
    May 9th – November 22nd 2015

Mancano poco più di otto mesi alla prossima edizione della Biennale di Venezia. Un’edizione strategica come non mai per il nostro Paese, un’edizione che addirittura cambia le proprie date di apertura, anticipandole a maggio in luogo del tradizionale giugno, per presentarsi in tandem con Expo 2015. Ebbene, l’Italia è oggi l’unico Paese a non aver nominato il proprio commissario per il padiglione nazionale. Non si sa chi ne sarà il curatore e, chiunque sarà, anche se dovesse essere stato già nominato quando leggerete questo nostro appello, non avrà assolutamente il tempo per fare un lavoro serio. Non c’è una sola giustificazione al mondo per un ritardo di questo genere. ( tratto da Dario Franceschini, ovvero un ministro che esiste | Artribune )
    Ultima modifica di investart; 26-09-14 alle 10:20

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Question Wikipedia & Anni 1990

Senza entrare nel merito o meno del valore dell'Artista, non sò bene come funzioni Wikipedia ma mi sembra strano che alla pagina web Anni 1990 - Wikipedia si legga per quanto riguarda l'Arte SOLO questo:

Arte
    I critici Luciano Caramel e Enrico Crispolti consacrano Salvatore Garau come uno degli artisti più importanti degli anni Novanta.

Ripeto niente contro il Bravo Artista Salvatore Garau ed i Critici che hanno scritto di lui, ma mi sembra un pò troppo riduttivo limitarsi ad una sola voce per descrivere la voce Arte nella pagina dedicata agli Anni 1990.

Ben venga spero presto il libro dell'"Amico dell'Arte" investart () a mettere un pò di ordine nella materia.

L'avatar di gius.tino
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42490636
    Senza entrare nel merito o meno del valore dell'Artista, non sò bene come funzioni Wikipedia ma mi sembra strano che alla pagina web Anni 1990 - Wikipedia si legga per quanto riguarda l'Arte SOLO questo:

Arte
    I critici Luciano Caramel e Enrico Crispolti consacrano Salvatore Garau come uno degli artisti più importanti degli anni Novanta.

Ripeto niente contro il Bravo Artista Salvatore Garau ed i Critici che hanno scritto di lui, ma mi sembra un pò troppo riduttivo limitarsi ad una sola voce per descrivere la voce Arte nella pagina dedicata agli Anni 1990.

Ben venga spero presto il libro dell'"Amico dell'Arte" investart () a mettere un pò di ordine nella materia.
    Caro Investart, niente contro Salvatore Garau e niente contro la lista Fiz, ma gli anni novanta hanno visto anche la nascita di pratiche relazionali come Arte Plurale e Arte Partecipata.
    Un libro che prenda in considerazione quegli anni non può prescindere da questo vista la proliferazione a macchia d'olio di queste pratiche e del loro successo.
    Lo so sono un po in "conflitto di interessi" ma non posso esimermi dal comunicare quello che sento.

L'avatar di investart
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da gius.tino Visualizza Messaggio
    Caro Investart, niente contro Salvatore Garau e niente contro la lista Fiz, ma gli anni novanta hanno visto anche la nascita di pratiche relazionali come Arte Plurale e Arte Partecipata.
    Un libro che prenda in considerazione quegli anni non può prescindere da questo vista la proliferazione a macchia d'olio di queste pratiche e del loro successo.
    Lo so sono un po in "conflitto di interessi" ma non posso esimermi dal comunicare quello che sento.
    Carissimo gius.tino,

Come non concordare con te che una seria e ragionata lettura degli ANNINOVANTA non possa e non potrà certamente limitarsi all'analisi della "lista Fiz", all'Artista Salvatore Garau o ad una rilettura di pratiche relazionali come Arte Plurale e Arte Partecipata.

Se su wikipedia dove tantissimi utenti monitorizzano in tempo reale ogni voce/correzione/piccola modifica venga scritta, il fatto che, nella pagina dedicata agli anni 1990 di cui parlo sopra, A NESSUN loro utente sia venuto in mente il dubbio che l'Arte Italiana di quegli anni non si poteva limitare ad un solo ed unico Artista la dice lunga sullo stato dell'Arte oggi in Italia.

Cosa posso dirti, da parte mia sono sì partito dalla "lista Fiz" ma con il passare del tempo in questi 7 anni di forum scrivendo di TANTISSIMI ALTRI ARTISTI della "Generazione anni '60" credo di poter affermare con un pizzico d'orgoglio di essere stato una delle poche ( quasi l'unica ? ) voci in Italia ( anche guardando tra chi scrive al di fuori del forum ) che ha provato e prova di parlare seriamente e costantemete di anni '90 nel modo più ampio possibile, senza pregiudizi, preconcetti e senza "campanilismi".

Un abbraccio.

investart

Accedi