Marcello De Angelis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.215
Punti reazioni
831
Su gentile richiesta di alcuni amici del FOL e collezionisti di questo giovane Artista,​

mi permetto di bussare alla porta e, chiedendo permesso,
di trattare di Marcello De Angelis
(visto che in diversi post si parla di lui, tanto valeva la pena di fare uno dedicato)
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    47,9 KB · Visite: 524
Ultima modifica:
Sue parole:

“L'idea era quella di "razionalizzare" il dripping di Pollock.. quindi una sorta di gocciolamento ma gestito da un ordine razionale... poi ho visto una scatola di sirighe in casa (mia mamma è infermiera) e ho avuto l'idea di mettere il colore dentro la siringa e farlo gocciolare sulla tela.. inizialmente da un'altezza di 10cm ma quasi subito mi sono appoggiato sulla tela ed è nata questa tecnica...”
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    55,3 KB · Visite: 533
Il ciclo che mi ha affascinato:eek:

“La mia intenzione è quella di creare una sorta di sineddoche, prendendo la parte più unica ed identificativa dell’essere umano per estenderla all’intero individuo. Attraverso l’impronta – così altamente personalizzante ed al contempo apparentemente priva di personalità - pongo l’attenzione sia sul singolo individuo che sulla collettività, senza distinzione di sesso, età, colore della pelle o tratti somatici.
Da questi ritratti deriva una sorta di paradosso analogico-digitale, se si considera il significato originario dei termini digitale e analogico e la loro contrapposizione: digitale poiché si attiene alle dita ed alla loro rappresentazione attraverso il segno dell’impronta; analogico in quanto testimonianza della reale presenza dell’individuo nel momento in cui ha lasciato la sua impronta, la sua orma, traccia del suo passaggio nella vita, costante nel tempo, senza cambiare col passare degli anni, sempre uguale dalla nascita alla morte”
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    158,8 KB · Visite: 41
"Genesia" è un progetto di denuncia verso la manipolazione genetica composto da uova di gallina sfregiate della loro forma.

;););)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    25,1 KB · Visite: 511
Marcello è un ragazzo davvero in gamba, trovo in Lui diverse caratteristiche che possano offrirgli buone prospettive, eppoi è anche un collezionista… quindi vive le nostre medesime passioni e riesce a leggere le nostre passioni.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    190,6 KB · Visite: 522
Chiudo con un bocca al lupo e lo invito pubblicamente ad iscriversi qui nel FOL.:bye:

:cool:
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    38,9 KB · Visite: 518
Ultima modifica:
No:no:

chiudo ora...


questo è il Marcello che conosco:clap::clap:

(ma è quello alto oppure il piccolotto?)
:D:D
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    84,3 KB · Visite: 75
Bravo Alessandro :)
Vorrei segnalare un'opera significativa che ha creato per l'anniversario dei 20 anni dalla caduta del muro di Berlino.
Berlinoventi.
Esposta a Milano nel 2009
Una parte e' nella mia collezione e ne sono orgogliosa
 
:flower:ma quando impari a caricare le immagini,
furbetta?

devo sempre fare tutto io:angry:

(scherzo, eh)

grazieOK!

eccola
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    103,8 KB · Visite: 511
:flower:ma quando impari a caricare le immagini,
furbetta?

devo sempre fare tutto io:angry:

(scherzo, eh)

grazieOK!

eccola

Dai, lo sai che sono imbranata con la tecnologia
se non ci fossi tu :bow:

però sono bravina a muovere i $$$$$$$$ :p
 
Dai Marcello, il tuo contributo sarà certamente utilissimo a tutti!!!OK!
 
Vieni marcello vieni dai....

:D
 
si iscrivesse...intanto non ha niente da fare
 
Caspita

ma in quanti siete a conoscere il ragazzaccio:confused::confused:

:):)
ancora ai tempi del famoso forum chiuso per "surriscaldamento....."
che al momento non mi viene, persona in gamba, simpatico qualche mail l'ho scambiata poi però l'ho perso, peccato che non ci sia

:):)
 
Indietro