Quotazioni bruno donzelli

Maregi

Nuovo Utente
Registrato
20/6/14
Messaggi
41
Punti reazioni
1
Salve a tutti, sono appena iscritto a questo forum , vorrei chiedere a tutti gli iscritti esperti in materia ( e c'è n'è sono tanti) cosa ne pensate di un acquisto di un opera di Donzelli, quale misura prendere, di che anno è soprattutto a che prezzo! Ringrazio tutti per la partecipazione
 
Se è uno scherzo, ok, è divertente.
Se non è uno scherzo, lascia perdere Donzelli. Parlare di cosa "convenga" acquistare... non conviene proprio niente !!!
 
Dicono sia un artista che ha esposto anche in America, perché dovrebbe essere uno scherzo? Ho visto suoi quadri andar via alla meeting a 2500€ un mese fa!
Dovrei optare per un alinari un faccincani o un Kostabi? O anche questi sono artisti che fanno ridere?
 
Salve a tutti, sono appena iscritto a questo forum , vorrei chiedere a tutti gli iscritti esperti in materia ( e c'è n'è sono tanti) cosa ne pensate di un acquisto di un opera di Donzelli, quale misura prendere, di che anno è soprattutto a che prezzo! Ringrazio tutti per la partecipazione


Le ultime aggiudicazioni sono:
40x50 360 E Capitoluim 12/06
40x50 420 E Capitoluim 12/06
40x50 650 E Meeting Art 15/06
70x50 3700 E Meeting Art 22/06
50x40 1500 E Meeting Art 29/06
Per alcune altre opere nello stesso periodo il prezzo di aggiudicazione non è stato comunicato

mi sembra (a naso) che si passi da un parametro 0.4 a uno 1.5 nello stesso periodo
 
Bravo

Questo chiedevo io... Perché c'è tanto dislivello??? Perché i prezzi oscillano così tanto?
Quale è il suo vero parametro?
 
Donzelli, Alinari, Faccincani.... allora è uno scherzo ma chiudilo qui.
 
mi Sa che su questo forum la maggior parte dei partecipanti ha un fontana un boetti o altri artisti simili appesi nel salone di casa

complimenti
 
mi Sa che su questo forum la maggior parte dei partecipanti ha un fontana un boetti o altri artisti simili appesi nel salone di casa

complimenti

esistono anche tutta una serie di sfumature intermedie tra i giganti del 900 e gli artisti da televendita citati sopra
leggiti un po' dei 3d piú popolari, inutile rifare l'elenco qui
 
sinceramente non ho mai visto ne donzelli ne alinari in nessuna televendita!
faccincani ti do ragione ma gli altri mai visti... ma lasciò il beneficio del dubbio
 
beh donzelli e alinari orler non credo li tratti in effetti...
ma non credo che sia un buon segnale
 
beh donzelli e alinari orler non credo li tratti in effetti...
ma non credo che sia un buon segnale
quindi come funziona ...?!! fatemi capire ... se li tratta sono artisti da 4 soldi se non li tratta da 2 soldi???!!!
 
Salve a tutti, sono appena iscritto a questo forum , vorrei chiedere a tutti gli iscritti esperti in materia ( e c'è n'è sono tanti) cosa ne pensate di un acquisto di un opera di Donzelli, quale misura prendere, di che anno è soprattutto a che prezzo! Ringrazio tutti per la partecipazione

La maggior parte dei collezionisti pensa che Donzelli non rappresenti un Autore di grande interesse artistico nè economico.
Detto questo non si può negare a nessuno il piacere di comprarsi ciò che più gli piace e ritiene alla propria portata.
Conviene seguire le aste e spuntare il prezzo migliore che dovrebbe essere nell'ordine di alcune centinaia di euro perle medie dimensioni, che sono le più frequenti. In genere alla meeting spunta prezzi più alti.
Mi pare che sia difficile trovare opere altrove, tipo ebay, perchè Donzelli è molto attento a fare chiudere le inserzioni che ritiene 'inopportune'..
 
ti ringrazio ... gentilissimo!!!
una sola domanda perché il sito arsvalue.com
lo inserisce tra i 100 artisti italiani su cui investire?
se poi viene così "snobbato" dai collezionisti ?
 
ti ringrazio ... gentilissimo!!!
una sola domanda perché il sito arsvalue.com
lo inserisce tra i 100 artisti italiani su cui investire?
se poi viene così "snobbato" dai collezionisti ?

Questo lo ignoro, ma anche volendo ritenere affidabile l'indicazione, dobbiamo ammettere che fare 100 nomi italiani è un po' come non farne nessuno...
C'è un link a questo elenco?
 
Non nego che i primi Donzelli visti mi avevano un po' incuriosito. Col tempo, ho visto che si trattava di una "maniera" la quale, secondo me, denuncia mancanza di vere idee e ispirazione.
Quanto ad Alinari, continuo a pensare che sia migliore di quanto si dice. Magari sarà una mia personale perversione - ognuno ha le sue, no? :D - ma direi che si tratta di qualcuno che ha creato una sua visione interpretando certi ambienti e certi anni (credo gli anni 80). Può darsi che abbia delle debolezze in quanto tende un po' a fare l'"illustratore", però, per fare un confronto, non lo vedo inferiore a un Salvo o, per tornare indietro negli anni, a un Maccari (vabbè) o addirittura ad un Rosai.
AMMP

Pertanto, sì, Faccincani per me è da televendita (prodotto fatto per piacere al pubblico), ma Donzelli è ad un livello superiore, Alinari ancora più su.
Posso dire tutto ciò forse perché non ho mai seguito una televendita, dunque magari non mi faccio condizionare in positivo, ma nemmeno in negativo.

Ri-AMMP

(anche per evitare denunce ecc. :p)

Infine, quando ho saputo del comportamento di Donzelli altrove citato, l'ho escluso per sempre dalla mia curiosità (negli interessi non c'era mai entrato).
 
Ciao
Conosco bene Donzelli e le dinamiche delle sue quotazioni/mercato
Tutto ha una sua logica dalle oscillazioni, passando per le aste fino ai diritti d'autore
Ovviamente non ho nulla da obiettare anzi mi piacciono le sue opere e ogni volta che ho avuto contatti con il Maestro è stato più che gentile e disponibile
Poi sull'arte ...de gustibus ... ripeto che io lo apprezzo
Se vuoi qualche info in più scrivimi in mp
Ciao
Paolo
 
Opere di Alinari passano con cadenza abbastanza continua da Orler (presentate da Olivi e soprattutto Faccenda).
Donzelli fino a qualche tempo fa veniva proposto anche da Elite.
Va detto che QUI (su FOL) il 'palato' dei collezionisti (e dei mercanti) risulta + fine rispetto agli autori che hai indicato ma questo non significa che siano artisti da disprezzare: il mercato medio dell'arte è meno elitario di tanti nostri colleghi forumisti.
@Maregi: se vuoi manda anche a me un mp!
 
Grazie Paolo e dura-lex veramente gentili!
 
Indietro