Katy Moran: dalle stelle alle stalle (in un anno)

varoon

Ciao Fellini
Registrato
19/11/07
Messaggi
4.979
Punti reazioni
198
Grazie per la notizia

Ciò dimostra che la finanza in arte talvolta fa anche cilecca

Bene, bene.....:D
 
Sono molto curioso di sapere dove saranno Lucien Smith, David Ostrowski, Parker Ito, Israel Lund, Tauba Auerbach, forse anche Wade Guyton etc etc fra qualche anno..

Ma la coppia che mi crea più stupore è Murillo & Zwirner chi vivrà vedrà

In finanza si chiama "pump and dump!!" :p

Buona notte cari:)
 
Apro questo 3d per citare la veloce parabola dell' (ex?) astro nascente della pittura internazionale.

Un paio di anni fa la volevano tutti:flower:, venduta in galleria a coeff 30:eek:, record price nel 2013 a 80k:truzzo:

PHILLIPS : NY010413, Katy Moran, Untitled

Poi quattro invenduti....:mmmm:

E oggi venduta da Christie's a 1k...:o

Katy Moran (b. 1975) | I'm A Believer | Post-War & Contemporary Art Auction | 2000s, Paintings | Christie's


qui ho visto l'asta
con il banditore che diceva "that's ridiculous!" ogno volta che dimezzava la proposta
e nessuno alzava la manina.......
 
mah...
a dir la verità a me piace, e ho pure cercato di comprarla tempo fa....ma visti i prezzi mi sono ritirato come una lumaca nel guscio....
nn so...io aspetterei ancora un pò prima di tirare delle somme definitive.
diciamo che se da qui a 2 anni rimangono ferme così le bocce, posso concordare con Varoon.
non mi stupirei se le gallerie che la seguono ora inizino un lento percorso di inserimento in mostre importanti e poi fra 2 o 3 anni rimbalzasse nuovamente.
boh, ultimamente ne vedo di tutti i colori.
ciaoo
 
Sarebbero interessanti, a tal proposito, i pareri competenti di Arsonist, Beapapdv e Johann Neskeens!
 
lo ribadisco da tempo è folle spendere certe cifre (a meno che non si sia milionari) sui giovani.
 
impressionante... dovrebbe fare riflettere tutti.
Ma del resto, non mi pare di vedere dietro questo lavoro un concetto particolarmente significativo.
 
Essere troppo avanti si rischia sia peggio che comprare Mambor
 
Ma è una banale scopiazzatura in stile espressionismo astratto, almeno quello che si vede in asta, che volete che valga..
 
faccio outing, ho una sua opera del 2006, non pagata c. 30 ma nemmeno c.0,8!!

oggi son triste, ma non comprendo la ragione:D
 
faccio outing, ho una sua opera del 2006, non pagata c. 30 ma nemmeno c.0,8!!

oggi son triste, ma non comprendo la ragione:D

è molto giovane come artista, magari se ha un colpo di fortuna la ripescano ancora e risale nelle quotazioni
(speriamo si metta a fare opere più originali nel frattempo)
 
E poi l'opera in asta non mi sembra nemmeno il suo capolavoro....

P.S. Comunque aspetto il tracollo della Lapin per farne man bassa....ahahahahahhahah!!!
 
E poi l'opera in asta non mi sembra nemmeno il suo capolavoro....

P.S. Comunque aspetto il tracollo della Lapin per farne man bassa....ahahahahahhahah!!!

Prendi Vincenzo Di Giorgio anni 2000 costa ancora meno ,purtroppo non e' di moda
 
Visto che i fenomeni non rispondono provo a dire umilmente la mia. Guardando qualcosa che ho visto su internet, qualche filmato, mi pare che Katy Moran sia una buona pittrice. Fa una tipologia di pittura che assume connotati innovativi che apprezzo, chiaramente alcune opere paiono meglio riuscite di altre. Quell' opera da 1000 mi pare la più brutta che ho visto. Le sue aggiudicazioni stanno sui 10000 per opere abbastanza piccole: non voglio entrare nel discorso se è giusto o meno perchè il mercato è per me un oggetto misterioso. Comunque non mi sembra un bluff.;)
 
Indietro