Marcello Morandini

brunog

Nuovo Utente
Registrato
24/9/10
Messaggi
346
Punti reazioni
9
Il prossimo 26 giugno personale del Maestro Marcello Morandini alla GNAM di Roma fino al 28 settembre.
 
Il prossimo 26 giugno personale del Maestro Marcello Morandini alla GNAM di Roma fino al 28 settembre.

Grazie per la segnalazione Bruno .. OK! Andrò certamente a vederla .. Un bel nome da mettere in collezione per chi ama la scultura ed il design ..
 
Nulla. Io ci sarò il giorno dell'inaugurazione. Morandini come ho avuto modo di segnalare, e come hai evidenziato tu è da mettere in collezione.
Saluti
 
Ok!ok!
 

Allegati

  • 501-2006.jpg
    501-2006.jpg
    60,8 KB · Visite: 1.282
Serata da ricordare. Una Personale fantastica,con Morandini Gran Signore!!! la GNAM ha dedicato 6 sale ad un Grande Maestro, a pochi eletti è stato concesso tanto spazio. Se passate a Roma non mancate a questo evento.
Saluti
 
E' vero che Orler gli ha dedicato una intera serata con il Vanoni ed iniziano una collaborazione?
 
Sì, ha presentato un paio di pezzi e ha accennato a un rapporto di collaborazione.

Morandini è uno bravo e sveglio. Speriamo che "collabori" dando loro pochi pezzi e che non subisca le affollate trasmissioni tipo Meggiato.
 
Ad agosto - settembre 2015 la galleria Cortesi gli aveva dedicato una personale nella sede di Londra.
A me piacciono molto le sue opere anche se per ora non ne ho in collezione.
 
Ho conosciuto il Maestro di persona quest'anno durante una sua personale qui a Milano, mi sembra che abbia tutte le carte in regola per poter vedere i suoi prezzi
in notevole ascesa, secondo me in tempi abbastanza brevi visto il numero esiguo di opere prodotte, la qualità delle stesse, la sua serietà e professionalità.
 
Ha anche un bello standing internazionale, ben radicato nell'area tedesca, del resto non difficile visto il rapporto consolidato con Rosenthal, in rete si trova davvero molto, e come dimostra anche il sito web trilingue e ben strutturato, uno che gestisce bene anche la propria comunicazione.
 
Ultima modifica:
Grande artista che lascia trasparire anche la fede calcistica nei suoi lavori, non so se é voluto :D
 
Solo per questo motivo non l'ho mai comprato :o:cool::D

E' infatti evidente che la sua é una ricerca sul mondo del calcio.

E ho visto che di recente Vanoni ha cominciato a trattarlo...mi ricordo un pezzo spettacolare storico del 1965, esposto ad una Biennale veneziana negli anni '60 passato alla meeting qualche tempo fa. Era da urlo, l'avevo visto dal vivo, diciamo che non era perfettamente integro se non ricordo male.

Riuscire a rendere il concetto e le sensazioni di elasticità visivamente utilizzando un materiale come il legno...questo il significato di questo lavoro, davvero bellissimo

1.jpg
 
E' un bravo artista anche se è tifoso .... dell'udinese !! ;)
 
Ho appena saputo che verrà realizzato a Varese (a breve?) un museo a lui dedicato ! :yeah:
 
Gennaio 2018 apertura
 
eccolo
 

Allegati

  • Schermata 2016-07-04 alle 18.10.49.png
    Schermata 2016-07-04 alle 18.10.49.png
    103,3 KB · Visite: 213
Indietro