Augusto Garau

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

hercule

Nuovo Utente
Registrato
4/5/14
Messaggi
26
Punti reazioni
1
ciao a tutti
non ho trovato nel forum Augusto Garau ultimo in ordine di tempo degli appartenenti al MAC e allievo di Soldati.
A Pavia si è appena conclusa una retrospettiva al palazzo del broletto
qualcuno mi sa dire di più?
vi piace?
grazie a tutti
hercule
 
ciao a tutti
non ho trovato nel forum Augusto Garau ultimo in ordine di tempo degli appartenenti al MAC e allievo di Soldati.
A Pavia si è appena conclusa una retrospettiva al palazzo del broletto
qualcuno mi sa dire di più?
vi piace?
grazie a tutti
hercule
A quanto vedo è piacevole, ma, come per Gischia, per esempio, non mi sento stimolato a possedere - voglio dire che non mi tocca nel profondo.
Sempre meglio di Nativi, comunque.
 
ciao a tutti
non ho trovato nel forum Augusto Garau ultimo in ordine di tempo degli appartenenti al MAC e allievo di Soldati.
A Pavia si è appena conclusa una retrospettiva al palazzo del broletto
qualcuno mi sa dire di più?
vi piace?
grazie a tutti
hercule

Un eccellente teorico e un pittore di forti cromatismi. Biennale di Venezia nel 1986 Ai prezzi di oggi non si rischia nulla OK!.
 

Allegati

  • Le Armonie del colore Feltrinelli.jpg
    Le Armonie del colore Feltrinelli.jpg
    68 KB · Visite: 1.542
Un eccellente teorico e un pittore di forti cromatismi. Biennale di Venezia nel 1986 Ai prezzi di oggi non si rischia nulla OK!.

Non si rischia nulla, basta che piaccia. Perchè sono convinto che non ci si guadagni niente. Tu credi che sia in vista un grande movimento di rivalutazione di Garau?
Per me è stato sicuramente un bravo artista che ha perso il treno ormai molti anni fa.
 
Non si rischia nulla, basta che piaccia. Perchè sono convinto che non ci si guadagni niente. Tu credi che sia in vista un grande movimento di rivalutazione di Garau?
Per me è stato sicuramente un bravo artista che ha perso il treno ormai molti anni fa.

Sono d'accordo con te che l'opera debba sempre piacere e a me piace. Se piace, credo sia motivo di soddisfazione possedere un'opera di un artista vero, strutturato culturalmente e inserito nel dibattito del suo tempo. Tradotto anche in inglese.
E costa il prezzo di un giovanissimo. Ecco qua :)
 

Allegati

  • color-harmonies.jpg
    color-harmonies.jpg
    20,5 KB · Visite: 1.319
Grazie a tutti delle risposte
A me piace, i prezzi sono a mio parere accettabili
Se puó essere un investimento non so dirvelo
Di sicuro ha una sua storia...
 
Salve a tutti .
Sono indeciso se acquistare un Garau che a me piace molto sia come lavoro che come artista , è proposto a coefficiente 2 che neanche un pischello appena uscito dall'Accademia ...... Mi sapreste consigliare ? Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno...
 
Salve a tutti .
Sono indeciso se acquistare un Garau che a me piace molto sia come lavoro che come artista , è proposto a coefficiente 2 che neanche un pischello appena uscito dall'Accademia ...... Mi sapreste consigliare ? Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno...


Bah insomma se è a 2 ci sarà un motivo? è meglio puntare qualcun altro..
 
Salve a tutti .
Sono indeciso se acquistare un Garau che a me piace molto sia come lavoro che come artista , è proposto a coefficiente 2 che neanche un pischello appena uscito dall'Accademia ...... Mi sapreste consigliare ? Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno...

Lascia perdere. Come artista è poco significativo, poco importante, poco trattato e poco trattabile. Nessuna prospettiva. Come teorico andiamo un po' meglio. Ma con tutti gli artisti che ci sono, vorrei conoscere una motivazione razionale per interessarsi a Garau. Speri di fare un affare perchè oggi costa poco? Hai qualche idea sul perchè potrebbe costare di più? Se ti piace così tanto compralo, ma senza illusioni.
 
questa è la MAGA di Gallarate.

Anno: 1952
Misure: 55 x 125 cm
Tipologia: dipinto
Materiale: olio su tela
Provenienza: Opera donata dall’artista nel 1982

Nota : io la penso come accipicchia:o
anche se il mio parere conta meno di nulla, eh.
 

Allegati

  • Get.jpg
    Get.jpg
    75,9 KB · Visite: 1.274
... preferisco decisamente
Soldati

confrontala con questa presente a CAMeC (Centro d’Arte Moderna e Contemporanea), La Spezia

o no?
 

Allegati

  • soldati01.jpg
    soldati01.jpg
    26,8 KB · Visite: 850
Salve a tutti .
Sono indeciso se acquistare un Garau che a me piace molto sia come lavoro che come artista , è proposto a coefficiente 2 che neanche un pischello appena uscito dall'Accademia ...... Mi sapreste consigliare ? Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno...

Io qualche mese fa Garau l'ho acquistato. Perchè? Per la sua storia, per le sue teorie sul colore e perchè mi piace.
Ti consiglio (come faccio io) di scegliere un artista in base al suo percorso storico, alla sua ricerca e al tuo piacere personale; di certo non resterai deluso.
Se invece lo scegli in base ai parametri, alle sfere di cristallo e al borsino dell'arte, nella maggior parte dei casi il pentimento sarà il tuo sentimento predominate. ;)
 
Ultima modifica:
Ricordo quando un paio di anni fa sembrava che Garau stesse risorgendo alla grande: una mostra in galleria, una pubblicazione, un po' di opere in televendita, una mostra vagamente istituzionale... in molti a scapicollarsi perchè "sta partendo, sta partendo", e poi... calma piatta.
Ulteriore, ennesima dimostrazione che i nomi che vengono proposti come riscoperte (non vorrei essere frainteso: Garau comunque un certo peso ce l'ha) sono praticamente sempre delle operazioni che durano molto poco. Poi, vendute un po' di opere ai collezionisti più speranzosi, si molla il colpo e si passa alla prossima.
 
L’altra sera ho visto la carrellata iniziale di uno speciale tv dedicato a questo artista. Opere, di cui alcune molto piacevoli, a prezzi davvero accessibili. Quindi posto che mi pare di capire che l’artista abbia una buona storia alle spalle e fermo restando che deve piacere e deve essere coerente con quello che si vuole collezionare, cosa si rischia a metterlo in collezione?
 
Rischi poco in generale soprattutto se lo paghi poco. Se ti piace poi ancora meglio, anzi questo dovrebbe quasi essere l’unico criterio.

Ve ne sono un paio in asta da Meeting :)
 
L’altra sera ho visto la carrellata iniziale di uno speciale tv dedicato a questo artista. Opere, di cui alcune molto piacevoli, a prezzi davvero accessibili. Quindi posto che mi pare di capire che l’artista abbia una buona storia alle spalle e fermo restando che deve piacere e deve essere coerente con quello che si vuole collezionare, cosa si rischia a metterlo in collezione?

Quanta chiedeva Vinetti?
 
Ricordo di sicuro quello che più mi garbava a 1600€ degli anni 80. Quelli più grandi o più datati qualcosa in più ma sempre tra i 2000 e i 3000 euro.
 
Indietro