Un veloce arrivederci a tutti

zfrank

Nuovo Utente
Registrato
1/11/12
Messaggi
2.102
Punti reazioni
118
Riapro il Fol, ancora frastornato da ieri, e leggo un po' ....

Mambor1 ha aperto una discussione sulla sua presunta persecuzione qui dentro senza rendersi conto che tutti i lettori sono vittime del suo costante, vuoto martellare sugli stessi autori e televendite, in tutti i 3D trova il modo di infilarci il suo riferimento a queste sue "passioni" ma dovrei forse dire "ossessioni" ignorando i suggerimenti di moderazione ricevuti da ormai decine di utenti.

Tale Tippete dopo averci illustrato le dinamiche dei trasporti di opere d'arte della meeting e aver dato agli utenti degli "indigenti", pensa bene di offendere a destra e a manca chi ha avuto l'ardire di fargli notare che forse non ci si pone così.

Tale Petreccapietro fa lo strillone su 3 diversi thread (nessuno specifico sull'argomento) per annunciare al mondo che Alviani ha fatto 150K da farsetti

Il tutto il giorno dopo la scomparsa (spero, come Cris, siano forniti maggiori dettagli) di una persona che ha mostrato tutti il modello di come si dovrebbe partecipare a questo forum e che se n'era allontanato proprio per questi modi irritanti e senza senso.

Probabilmente in altri momenti sarei stato più freddo e reagirei diversamente, ma credo sia per me meglio prendermi una pausa e saluto la maggioranza dei partecipanti che invece contribuiscono con educazione e commenti di alto livello.

Ci scriviamo più in là.

:bye::bye::bye::bye::bye:
 
Ho sempre più la sensazione che questo forum dia fastidio a qualcuno o a troppi. Solo così mi spiego l'ingresso di nuovi utenti che hanno mostarato come unico intento quello di distruggere ciò che di buono era stato creato.
Scusami Zfrank, ma andare via è un po' come alzare bandiera bianca e darla vinta a certi personaggi.
Parere personale..

Riapro il Fol, ancora frastornato da ieri, e leggo un po' ....

Mambor1 ha aperto una discussione sulla sua presunta persecuzione qui dentro senza rendersi conto che tutti i lettori sono vittime del suo costante, vuoto martellare sugli stessi autori e televendite, in tutti i 3D trova il modo di infilarci il suo riferimento a queste sue "passioni" ma dovrei forse dire "ossessioni" ignorando i suggerimenti di moderazione ricevuti da ormai decine di utenti.

Tale Tippete dopo averci illustrato le dinamiche dei trasporti di opere d'arte della meeting e aver dato agli utenti degli "indigenti", pensa bene di offendere a destra e a manca chi ha avuto l'ardire di fargli notare che forse non ci si pone così.

Tale Petreccapietro fa lo strillone su 3 diversi thread (nessuno specifico sull'argomento) per annunciare al mondo che Alviani ha fatto 150K da farsetti

Il tutto il giorno dopo la scomparsa (spero, come Cris, siano forniti maggiori dettagli) di una persona che ha mostrato tutti il modello di come si dovrebbe partecipare a questo forum e che se n'era allontanato proprio per questi modi irritanti e senza senso.

Probabilmente in altri momenti sarei stato più freddo e reagirei diversamente, ma credo sia per me meglio prendermi una pausa e saluto la maggioranza dei partecipanti che invece contribuiscono con educazione e commenti di alto livello.

Ci scriviamo più in là.

:bye::bye::bye::bye::bye:
 
Riapro il Fol, ancora frastornato da ieri, e leggo un po' ....

Mambor1 ha aperto una discussione sulla sua presunta persecuzione qui dentro senza rendersi conto che tutti i lettori sono vittime del suo costante, vuoto martellare sugli stessi autori e televendite, in tutti i 3D trova il modo di infilarci il suo riferimento a queste sue "passioni" ma dovrei forse dire "ossessioni" ignorando i suggerimenti di moderazione ricevuti da ormai decine di utenti.

Tale Tippete dopo averci illustrato le dinamiche dei trasporti di opere d'arte della meeting e aver dato agli utenti degli "indigenti", pensa bene di offendere a destra e a manca chi ha avuto l'ardire di fargli notare che forse non ci si pone così.

Tale Petreccapietro fa lo strillone su 3 diversi thread (nessuno specifico sull'argomento) per annunciare al mondo che Alviani ha fatto 150K da farsetti

Il tutto il giorno dopo la scomparsa (spero, come Cris, siano forniti maggiori dettagli) di una persona che ha mostrato tutti il modello di come si dovrebbe partecipare a questo forum e che se n'era allontanato proprio per questi modi irritanti e senza senso.

Probabilmente in altri momenti sarei stato più freddo e reagirei diversamente, ma credo sia per me meglio prendermi una pausa e saluto la maggioranza dei partecipanti che invece contribuiscono con educazione e commenti di alto livello.

Ci scriviamo più in là.

:bye::bye::bye::bye::bye:
Capisco. E sottoscrivo, ma in altro modo.
Continuo a scrivere, ma è come se avessi al mio fianco il nostro amico.
Scrivo solo sugli argomenti e nei modi che lui approverebbe.
Del resto ... non ti curar, ma guarda e passa ;)
 
Riapro il Fol, ancora frastornato da ieri, e leggo un po' ....

Mambor1 ha aperto una discussione sulla sua presunta persecuzione qui dentro senza rendersi conto che tutti i lettori sono vittime del suo costante, vuoto martellare sugli stessi autori e televendite, in tutti i 3D trova il modo di infilarci il suo riferimento a queste sue "passioni" ma dovrei forse dire "ossessioni" ignorando i suggerimenti di moderazione ricevuti da ormai decine di utenti.

Tale Tippete dopo averci illustrato le dinamiche dei trasporti di opere d'arte della meeting e aver dato agli utenti degli "indigenti", pensa bene di offendere a destra e a manca chi ha avuto l'ardire di fargli notare che forse non ci si pone così.

Tale Petreccapietro fa lo strillone su 3 diversi thread (nessuno specifico sull'argomento) per annunciare al mondo che Alviani ha fatto 150K da farsetti

Il tutto il giorno dopo la scomparsa (spero, come Cris, siano forniti maggiori dettagli) di una persona che ha mostrato tutti il modello di come si dovrebbe partecipare a questo forum e che se n'era allontanato proprio per questi modi irritanti e senza senso.

Probabilmente in altri momenti sarei stato più freddo e reagirei diversamente, ma credo sia per me meglio prendermi una pausa e saluto la maggioranza dei partecipanti che invece contribuiscono con educazione e commenti di alto livello.

Ci scriviamo più in là.

:bye::bye::bye::bye::bye:
capisco molto bene il tuo sfogo, ma forse è meglio far spallucce ed ignorare o evitare di polemizzare con alcuni provocatori, se no è come dargliela vinta...
piuttosto mi piacerebbe che i moderatori fossero intrasigenti con gli spammatori e con ogni forma di pubblicità gratuita e strumentale ad artisti, televenditori ecc. ecc., invece vedo che in questi casi non intervengono quasi mai....
 
Ultima modifica:
Riapro il Fol, ancora frastornato da ieri, e leggo un po' ....

Mambor1 ha aperto una discussione sulla sua presunta persecuzione qui dentro senza rendersi conto che tutti i lettori sono vittime del suo costante, vuoto martellare sugli stessi autori e televendite, in tutti i 3D trova il modo di infilarci il suo riferimento a queste sue "passioni" ma dovrei forse dire "ossessioni" ignorando i suggerimenti di moderazione ricevuti da ormai decine di utenti.

Tale Tippete dopo averci illustrato le dinamiche dei trasporti di opere d'arte della meeting e aver dato agli utenti degli "indigenti", pensa bene di offendere a destra e a manca chi ha avuto l'ardire di fargli notare che forse non ci si pone così.

Tale Petreccapietro fa lo strillone su 3 diversi thread (nessuno specifico sull'argomento) per annunciare al mondo che Alviani ha fatto 150K da farsetti

Il tutto il giorno dopo la scomparsa (spero, come Cris, siano forniti maggiori dettagli) di una persona che ha mostrato tutti il modello di come si dovrebbe partecipare a questo forum e che se n'era allontanato proprio per questi modi irritanti e senza senso.

Probabilmente in altri momenti sarei stato più freddo e reagirei diversamente, ma credo sia per me meglio prendermi una pausa e saluto la maggioranza dei partecipanti che invece contribuiscono con educazione e commenti di alto livello.

Ci scriviamo più in là.

:bye::bye::bye::bye::bye:

Capisco anch'io e condivido, ma non farlo, sono d'accordo con quanto ha scritto Ginogost.
Se tutti gli utenti seri se ne vanno che fine farà il Fol ?
 
:cool:

mah...
personalmente
se troverò in questo FOL
troppe persone prive di cuore
e solo piene di voglia di fare affari in arte
guardando solo al dio denaro

come fosse l'unica ragione
per apprezzare l'arte

non vedo per quale motivo condividere questo spazio.

Di litigare QUI
non ne ho voglia
già mi tocca per motivi di lavoro

figuriamoci che ANCHE qui debba litigare:no::no::no:

no
grazie
no
:no::no::no:
 
Ho sempre seguito il forum con molto interesse, anche se da un po' vedo usare toni e modi che non propri di un consesso ameno quale il forum dovrebbe essere.
Cioè voglio dire, non bisognerebbe oltrepassare i limiti della polemica garbata, e per fortuna la maggior parte degli utenti sanno rispettare i limiti.
Per questo, proprio perchè la maggioranza dei partecipanti è civile, la mia scelta è diversa, cioè non lascerò il forum.
Penso che potresti rimanere, ma ovviamente la scelta sta a te.
 
Certi personaggi molto furbi vanno solo ignorati. I loro interventi e 3d parlano da soli, io mi sono iscritto non certo per gli interventi dei provocatori e spammatori. Ho capito piano piano che interagire con questi contribuiva ad abbasare il livello del forum e non l'ho più fatto!

Z, non scrivere più è fare il loro gioco...tu e tanti altri avete contribuito a questo forum.

Non lasciatelo in mano al TELERIMBAMBONIMENTO!!!

I G N O R A T E L I P E R F A V O R E ! !
 
Zfrank, come detto da altri amici del FOL la scelta spetta solo a te.
Ma sarebbe un brutto colpo per il forum, e sarebbe davvero darla vinta alle pessime dinamiche che ben descrivi.
Esiste la lista degli ignorati, utilizzala. ;)
 
Per me zfrank fai bene. Io ho diradato la frequentazione, come scrissi, per gli stessi motivi.
 
Mi spiace.


Ti invito a ripensarci. La passionalità, l'intelligenza, la voglia di ascoltare devono prevalere su tutto.


Chi entra qui per secondi fini, viene automaticamente escluso nel tempo dall'alzarsi del livello. Più l'asticella sale meno argomenti hanno.


Tu sei uno di quelli che alza la qualità ...
 
Per me zfrank fai bene. Io ho diradato la frequentazione, come scrissi, per gli stessi motivi.

Johann , diverse persone come te , Arsonist , Ikenga , Claudio Borghi , ora Zfrank ( ed altri ) possono giustamente ritenere di non trovare , se non raramente , motivi di partecipazione alle discussioni che spesso sono su argomenti già trattati ampiamente e magari preferireste che il confronto si spostasse piuttosto su temi più specifici A ciò poi si aggiunge il quotidiano impegno che tanti hanno nella vita .. Però voi , insieme a diversi amici ( Gino , Accipicchia , Cris , Vermeer , Artebrixia , Artpassion e l'elenco sarebbe lungo .. ) rappresentate il meglio del Forum che come vedete si sta rinforzando con Ladiga , AdrianoMeis ecct . Non abbandonate questo posto , anzi fate sentire la vs presenza con continuità , per un saluto o un breve intervento .. Solo in questo modo quei pochi che non hanno chiaro come si dovrebbe dialogare ( anche se non si è' d'accordo ) potranno magari adeguarsi ad un certo .. stile del Fol . E contemporaneamente rinforzeremo l'attività dei moderatori . OK!
 
Strappo alla regola autoimpostami e in chiusura di giornata (oggi presto), faccio un breve passaggio qui perchè già mi mancate ed ecco che sento di dovervi una replica.

Anzitutto voglio motivare meglio: i temi tirati fuori mi stavano sul groppo da quando Aaron ha smesso di scrivere. Ne ho parlato con lui in privato con le vostre stesse osservazioni e lui mi dava ragione, ma mi rispondeva che era più forte di lui. Trovavo ingiusto che una persona sensibile e generosa non scrivesse più ed invece trovarmi gente col pelo sullo stomaco che se frega degli altri.

Mi capita di collegarmi stamattina, 1. vedo il messaggio di Arcange 2. passo dalla pagina di Aaron e 3. vi ho fatto la cronaca delle mie letture. Aggiungo per completezza un intervento di Ladiga :bow: e due righe di Gino :bow: e il quadro è completo. Potete ora forse interpretare meglio il mio sfogo (o meglio la mia saturazione).

In risposta a quanti dicono che il miglior modo per reagire a certe cose è di testimoniare, con la propria presenza, un modo diverso di porsi, non posso che dare pienamente ragione. Già fatto in passato, in altri momenti (ahimè sempre più frequenti) in cui si notava cha alcuni, qui, trovano il modo di sfogare le loro frustrazioni e non il piacere di allontanarsene in compagnia di gente davvero bella.

Probabilmente la vicenda di Aaron (sulla quale, ribadisco, spero avere maggiori informazioni, e non è un dettaglio :cool:) mi ha fatto perdere la giusta freddezza per gestire i miei interventi, e questo non solo per la sua vicenda personale, ma per l’influenza che questo strumento (il fol), in teoria anonimo e freddo, ha dimostrato possa avere sulla nostra sfera di affetti personale (o almeno sulla mia).

A questo aggiungo un altro aspetto che spero venga inteso quale contributo costruttivo e non critica sterile. Se io noto le cose che ho evidenziato, ho due possibilità: 1. come da voi suggerito e sempre (quasi) fatto in passato ingoiare il rospo ed astenermi dall’entrare in argomento ed in tal modo non far sentire il mio disappunto (ma, ahimè, al contempo, il mio appoggio a chi invece contrasta) oppure 2. intervenire e schierarmi su ciò che ritengo più giusto dando spago però, in tal modo, a discussioni che con l’arte e l’armonia che essa dovrebbe portare a tutti noi, non c’entrano nulla.

Non mi sembra una gran scelta, o no? Siamo ormai abituati a tollerare queste cose nella vita quotidiana, ma nel tempo libero …. parlando di arte …. è pesante, molto.

Meglio sarebbe se i moderatori che, come me e prima di me, dovrebbero leggere questi messaggi, e/o cogliere atteggiamenti, intervenissero, e non per bannare o censurare, ma per fare ciò che solo loro possono fare e cioè “mo-de-ra-re”, come dice la definizione del termine, nulla più.

A tutti, me compreso, può capitare di eccedere e per mo-de-ra-re basterebbe un bel messaggio privato, tempestivo, di mero richiamo per, pazientemente, valutare con l’utente la necessità o meno di una rettifica o, nei casi in cui fosse necessario, illustrare le finalità del forum o ciò che significa educata e costruttiva partecipazione. Un mp, inviato senza timore di prendere una posizione magari influenzata da criteri personali, aiuterebbe sicuramente a migliorare il livello e indurrebbe chi eccede a migliorare il suo atteggiamento senza pubbliche reprimende o atti eclatanti come la cancellazione del messaggio o la bannatura. Le possibilità di autoassestamento del forum attraverso gli interventi degli utenti, a mio parere non bastano, per lo meno in questo periodo.

Caro Vaaron, non è assolutamente una critica personale, ma una riflessione, spero ben accetta, sul ruolo del moderatore in generale. Immagino tu faccia ciò che puoi e non sapendo com’è l’organizzazione interna del sito, né se quanto io propongo sia fattibile, non proseguo con altre valutazioni che, se riterrai, potremo senz’altro svolgere in un altro momento o luogo.

Detto questo, mi congedo non senza due note molto importanti per me, l’una conseguente all’altra:
.1.in alcuni momenti questo posto mi appare come un’oasi dove si possono trovare libertà, valori e cultura che nella realtà quotidiana raramente abbiamo occasione di apprezzare. Alcune persone qui mi sono intellettualmente davvero molto vicine e leggere un loro commento (senza necessariamente condividerlo), anche senza con esso interagire, è per me come ritrovare un vecchio compagno/a (la a è dedicata a Silvia) di esperienze passate che non vedevo da tanto (anche se in realtà non ho personalmente conosciuto nessuno di voi), uno della mia squadra, non uso la parola amico perché nutro per essa troppo rispetto;
….. e quindi … 2 …. somatizzo, mi ritempro e, se mi sarà concesso, torno alla carica al fianco dei lottatori tosti (tra cui TUTTI voi che siete qui intervenuti e altri che sicuramente lo faranno) con l’augurio per tutti noi che, magari, per allora, un passetto in avanti sia stato fatto per farci sentire tutti meglio e a nostro agio.
A presto.


P.S. Mi scuso per il pi ppone e caffè pagato a chi ha avuto la pazienza di leggerlo tutto
 
  • Like
Reazioni: ppf
Ipotizzare che un forum sia, o debba e possa essere, un luogo "serio" è pura fantascienza, e pensare che lo possa essere un forum dedicato all'arte rasenta l'ingenuità.

l'arte esalta e sublima l'inconscio, la fruizione nell'arte è quanto di più irrazionale possa esistere...l'arte muove le incoscienze, è la rappresentazione più concreta del caos, come ordinare il caos? è impossibile.....

A mio avviso questo forum , come altri , è uno strumento utile, ma va filtrato,vi si trovano dati, notizie, artisti che non si conoscevano, link su mostre future...

poi ci sono degli scritti , come questo mio, che sono inutili , banali, non necessari....che rispondono al bisogno di evacuare la vanità...ma questo non è un peccato, e se anche lo fosse, ci si perdona.....
 
Sinceramente anche io non ho più voglia di seguire il FOL.
Quindi per un po' di tempo preferisco allontanarmi….se sentirò la mancanza tornerò.

Ringrazio i più cari amici (accipicchia, Cris70, artebrixia, umbisam , vittoriodelear, mambor1 , -Andre-, samboretto , -Angelo-, artepassion ) per il sostegno, con loro desidero rimanere sempre in contatto.

E ringrazio Aharon….la sua mancanza è devastante.

Saluti con affetto a tutto il FOL.
 
Ognuno e' libero di fare cio' che vuole. L'arte e' liberta' e io nel Fol voglio restare.
 
Sinceramente anche io non ho più voglia di seguire il FOL.
Quindi per un po' di tempo preferisco allontanarmi….se sentirò la mancanza tornerò.

Ringrazio i più cari amici (accipicchia, Cris70, artebrixia, umbisam , vittoriodelear, mambor1 , -Andre-, samboretto , -Angelo-, artepassion ) per il sostegno, con loro desidero rimanere sempre in contatto.

E ringrazio Aharon….la sua mancanza è devastante.

Saluti con affetto a tutto il FOL.

E grazie Giuseppe per avermi ricordato eh! :D ;)
 
Sinceramente anche io non ho più voglia di seguire il FOL.
Quindi per un po' di tempo preferisco allontanarmi….se sentirò la mancanza tornerò.

Ringrazio i più cari amici (accipicchia, Cris70, artebrixia, umbisam , vittoriodelear, mambor1 , -Andre-, samboretto , -Angelo-, artepassion ) per il sostegno, con loro desidero rimanere sempre in contatto.

E ringrazio Aharon….la sua mancanza è devastante.

Saluti con affetto a tutto il FOL.




non fare lo sciocco, il fol ha bisogno di te.....;)
 
Ognuno e' libero di fare cio' che vuole. L'arte e' liberta' e io nel Fol voglio restare.

OK! Giusto. Ognuno e' qui per un interesse e piacere personale. Se uno non vi trova piu' ne' interesse ne' piacere e' libero di andarsene non c'e' bisogno di aprire un 3d di lamenti.
 
Indietro