Aiutiamo dura-lex-sed-lex nell'ardua scelta

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che opera deve acquistare l'amico dura-lex-sed-lex


  • Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .

vittorio.dealer

Nuovo Utente
Registrato
5/2/10
Messaggi
945
Punti reazioni
51
:D Cari amici, mi ero ripromesso di essere più serio, ma come spesso accade, cambio idea..
Detto ciò.. Credo che un caro amico del Forum abbia bisogno del nostro aiuto.
Vorrebbe acquistare un'opera di Giorgio Griffa, ma è fortemente indeciso tra le seguenti due opzioni:

A) una tela cm. 20 x 20, anni 2000, al prezzo di euro 1.700 (coeff. 4,25 anziché 7) - essendo un'opera su tela ci potrebbe essere (forse) maggiore possibilità di rivalutazione in un futuro in cui l'artista dovesse riscuotere successo dal mercato;

B) un acquerello circa 25 x 35, del 1993, con pubblicazione annessa - Questa piccola opera, peraltro, sembra contenere dei numeri che per l'amico dura rappresentano un qualcosa attinente al suo rapporto con la fidanzata, la quale, peraltro, lo ha autorizzato ad acquistare l'opera (a parere mio, evento eccezionale (con mia moglie accade infatti eccezionalmente). :D

Bene, il caso è questo.. Via al tele-voto.. O meglio al forum-voto!!
A o B, e si prega di fornire adeguata e puntuale motivazione ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 L. 241/1990..
 
:confused:
Ero convinto di aver inserito l'opzione sondaggio.. :(
Qualcuno può aiutarmi a reinserirlo?
 
Artpooooop.... ci sei?
 
accontenta la donna...potrai rinfacciarglielo al momento opportuno....chi ci sarà....eccome se ci sarà.....:)
 
Secondo me, meglio l'acquarello, per i motivi già espressi da Vittorio e da Macho....
 
Votato !! per l'acquerello

non per la fidanzata ma per amore dell'arte
 
caro lex

c'é tanto tanto di meglio ;)

auguri comunque :)
 
:eek:
NO, DAI.. non faccio in tempo a lasciarvi soli e ricollegandomi cosa diamine vedo?? IL SONDAGGIO !!!
Un grazie di cuore a tutti, davvero!!! :clap:
 
una tela grande anni 70 è la risposta esatta
 
Io ho scelto la tela per me e consiglio la tela anche a dura-lex-sed-lex.
Attenzione, non sto dicendo che le carte di Griffa non sono importanti, personalmente mi sono avvicinato al mondo di Griffa da poco,infatti oltre a leggere gli interventi degli amici più preparati sto cercando prendere alcuni testi che trattano Griffa.

Detto questo, personalmente, negli acquerelli, tranne alcuni, non ritrovo il Griffa che mi emoziona con le tele e visto che ancora oggi una tela 20x20 costa come un acquerello 25x35 preferisco prendere l'opera che più mi appaga.

Poi rimangono sempre gusti e opinioni

Una cosa è certa: io non faccio differenze tra lavori su carta e lavori su tela, ma se dobbiamo parlare di investimento e seguire le ''leggi del mercato'', credo proprio che una bella tela 20x20 del 2003, anche se non fa parte del Ciclo della Sezione Aurea, sicuramente ha più margini di rivalutazione di un acquerello.
 
Aggiungo anche che quelle tele sono già archiviate e pubblicate fanno parte del ''Ciclo delle Numerazioni''.

I numeri sono rappresentati dai colori.
 
Aggiungo anche che quelle tele sono già archiviate e pubblicate fanno parte del ''Ciclo delle Numerazioni''.

I numeri sono rappresentati dai colori.

Ma stai parlando della tua o quella di dura..o sono le stesse?
 
Indietro