Archivio Crippa ?!?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.211
Punti reazioni
829
ricevuta oggi da un'amica...;)

COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di divulgazione


Buongiorno, 15.5.2014 allo scopo di chiarire spiacevoli malintesi che si stanno verificando ultimamente, tengo a precisare che la collaborazione tra la Galleria Pace e Roberto Crippa Jr, per tutto quanto riguardava l’esamina delle opere di suo padre, il maestro Gaetano Crippa detto Roberto, le autentiche e l’eventuale pubblicazione nei due volumi del Catalogo Generale, è stata da lui arbitrariamente troncata, nonostante fosse sancita da un contratto di esclusiva irrevocabile, a tempo indeterminato, con validità post-mortem, e regolarmente registrato.


Dopo una collaborazione più che ventennale, circa 1.500 opere esaminate e il forte apporto del mio ruolo di gallerista e editore che ha di certo contribuito a tutelare e consolidare il nome il mercato e l’immagine dell’artista, senza alcuna motivazione logica e giustificabile, nella primavera del 2013 il signor Crippa Jr ha deciso di porre fine a un impegno che, fra l’altro, stabilisce chiaramente che lui “non potrà prendere iniziative in proprio per autenticare le opere del padre, ma dovrà operare tramite la Galleria Pace”. Invece ha continuato ad effettuare non solo le autentiche per proprio conto, ma anche a diffondere la voce di essere l’unico a poterlo fare, ponendosi quindi in grave difetto.

Mentre io, in qualità di esperto e Perito d’Arte del Tribunale di MILANO (C.T.U.), e di LUGANO (CH) - sono legittimato ad eseguire le autentiche di Roberto Crippa, come di altri Maestri delle cui opere sono profondo conoscitore e, avendo sempre agito in maniera trasparente e regolare, non posso permettere che la mia professionalità e il lavoro di tanti anni siano in alcun modo scalfiti e messi in discussione.

Ho ritenuto opportuno informarvi di questo fatto altamente lesivo, mentre mi riservo di adire le vie legali, per la tutela del mio buon nome e del mio lavoro.

Distinti saluti

Gimmi Stefanini
(Presidente e Socio Unico di Galleria Pace S.r.l.)
 
... e poi chiedeteci
perché in Italia


siamo sempre così
casinisti:mad::(
 
caro Brixia, non sai quanto mi dispiaccia quanto leggo ...

grazie per averci informati

un vero peccato .... artista sublime (soprattutto in alcuni periodi della sua vita) ... e vittima, nei prossimi anni, di querelle legali, che in italia, si sa, durano 10/15 anni ...
 
Questo sarà un'altro evento che farà ancora abbassare le quotazioni di Crippa e conseguentemente far diminuire ancora di più l'interesse collezionistico

Ahi, Ahi.
 
Non so se possa portare più aspetti negativi o positivi... ;)
si scherza eh?
 
Si rischia di rovinare il mercato di un maestro dello spazialismo, per queste cose... Vebbe' solo in italia...
 
Ennesima storia italiana!!! Brutta, brutta davvero!!!
 
"ROBERO CRIPPA - CATALOGO GENERALE - AUTENTICHE‏", questo l'oggetto della mail che la Galleria Pace mi ha mandato....
Almeno il nome scrivetelo nel modo corretto !!!

Sono veramente dispiaciuto per un artista che adoro (i totem in particolare) sfruttato dall'erede e gestito in pessimo modo. Non ho certezze, ma molte delle opere che ho visto dal vivo mi sembravano pessime (landscape sopratutto) tutte naturalmente con autentica del Jr.

Mi chiedo come possa il figlio essere certo che tutte quelle opere sono del padre ....

Un vero peccato!!!

L.
 
Artista da non comprare per queste ragioni
 
Mi chiedo come possa il figlio essere certo che tutte quelle opere sono del padre ....


solita questione annosa che in Italia
si ripercuote su tanti artisti...
:boh:

Vabbè,
ricordiamolo così:clap:
 

Allegati

  • 1034171d1236467675-kn-il-thread-sullarte-astratta-italiana-spaziale2big.jpg
    1034171d1236467675-kn-il-thread-sullarte-astratta-italiana-spaziale2big.jpg
    90,2 KB · Visite: 532
Ecco appunto: questa è una bella spirale del 1951.
Ma avete fatto caso a quante spirali esistono tutte o del 1951 o del 1952? Quanto deve aver lavorato il povero Crippa (padre) per poter fare tutta questa produzione? Sarà riuscito a chiudere occhio in quei due anni?
Come distruggere un grande Artista...
 
Indietro