Piero Gilardi - Pagina 3
Trading online: Saxo Bank acquista BinckBank per 424 mln euro
Saxo Bank che rafforza la sua leadership nel settore del trading online acquisendo l’ondandese BinckBank NV, società di brokeraggio online presente anche in Italia. Il gruppo danese ha offerto 424 …
Ftse Mib: ultima chiamata per il mini-rally di Natale, i titoli da monitorare
Ultima settimana di contrattazioni prima della pausa natalizia con il Ftse Mib ancora in cerca di una direzione dopo il saliscendi delle ultime settimane. L’indice guida milanese, che oggi si …
La BCE arresta i guadagni sui mercati europei, torna un clima distensivo a Wall Street
Nell?ultima settimana hanno prevalso gli acquisti sui listini europei anche se nell?ultima seduta di venerdì è tornata a prevalere la cautela dopo il monito della Banca centrale europea sui rischi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    14893999
    Ritengo Gilardi un artista serio e con un percorso espositivo molto interessante. Non incontra pero' i miei gusti personali e ( a mio parere ) non e' di facile collocazione. Il mercato al momento per un artista del suo calibro e' completamente fermo. Un amico gallerista mi aveva proposto sue opere dicendomi che peggio di cosi' non poteva andare a livello economico. Costa meno di un giovane emergente.

L'avatar di umbisam
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    9204 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da avvoc Visualizza Messaggio
    Ritengo Gilardi un artista serio e con un percorso espositivo molto interessante. Non incontra pero' i miei gusti personali e ( a mio parere ) non e' di facile collocazione. Il mercato al momento per un artista del suo calibro e' completamente fermo. Un amico gallerista mi aveva proposto sue opere dicendomi che peggio di cosi' non poteva andare a livello economico. Costa meno di un giovane emergente.
    condivido

ma proprio per questo sarebbe da comprare

ADESSO

uno dei migliori investimenti artistici sulla piazza MONDIALE, nel rapporto costo-valore

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Pienamente d' accordo.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    41972860
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    condivido

ADESSO

uno dei migliori investimenti artistici sulla piazza MONDIALE, nel rapporto costo-valore
    Ne prendo atto, ma secondo te comprando oggi agli attuali prezzi quanto tempo bisognerà attendere per vedere delle rivalutazioni sulle opere che vanno dagli anni 80 ad oggi di cui è pieno il mercato nonche i magazzini dei galleristi????

Capisco invece investire sulle rare opere anni 60, ma sulle altre la vedo veramente dura....

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    1197 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Le opere anni 60 sono instabili e spesso deteriorate

Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    2278 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio
    Ne prendo atto, ma secondo te comprando oggi agli attuali prezzi quanto tempo bisognerà attendere per vedere delle rivalutazioni sulle opere che vanno dagli anni 80 ad oggi di cui è pieno il mercato nonche i magazzini dei galleristi????

Capisco invece investire sulle rare opere anni 60, ma sulle altre la vedo veramente dura....
    Bha, insomma... fino ai primi anni 2000 possiamo ragionare.
    Poi il disastro, le opere brutte, la serialità spinta, la banalità dei soggetti, la poca cura nella realizzazione, la poca voglia, i lavori commissionati, fatti fare... E' questa robaccia qui che si trova un po' dappertutto, che ha provocato il crollo delle quotazioni. Ora pensare che in breve tempo queste cose o spariscano o vengano rivalutate... la vedo dura, molto dura, anch'io.
    Peccato perchè il Gilardi artista è stato un artista di valore. Poi il Gilardi che si è lasciato "spremere" ha rovinato la propria immagine.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    41972860
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Le opere anni 60 sono instabili e spesso deteriorate
    Lo so che non è facile trovarne in buone condizioni, però al momento sono le uniche che rappresentano un valido investimento; tenete presente inoltre che l'artista continua a produrre a piene mani, ogni tanto anche con delle cadute qualitative notevoli...

L'avatar di varoon
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da umbisam Visualizza Messaggio
    condivido

ADESSO

Purtroppo Gilardi e' forse l'unico dell'arte povera (insieme a Zorio) ad essere sceso di quotazioni in questi anni, ma non credo che da questi prezzi non ci si vada a perdere.
    Gilardi e' un grande artista, ha storia, le opere sono oggettivamente belle e piacciono quasi a tutti. Costa niente (coeffic 3...).
    Per me è solo una questione di metterlo in collezione e aspettare. Verrà il suo momento.

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da varoon Visualizza Messaggio
    Purtroppo Gilardi e' forse l'unico dell'arte povera (insieme a Zorio) ad essere sceso di quotazioni in questi anni, ma non credo che da questi prezzi non ci si vada a perdere.
    Gilardi e' un grande artista, ha storia, le opere sono oggettivamente belle e piacciono quasi a tutti. Costa niente (coeffic 3...).
    Per me è solo una questione di metterlo in collezione e aspettare. Verrà il suo momento.
    Zorio soprattutto merita di essere preso molto in considerazione.
    Personalmente Gilardi non mi piace, non fa per i miei gusti.

Zorio è un artista che adesso costa poco...ma in futuro le cose cambieranno totalmente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    34243979
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio
    Zorio soprattutto merita di essere preso molto in considerazione.
    Personalmente Gilardi non mi piace, non fa per i miei gusti.

Zorio è un artista che adesso costa poco...ma in futuro le cose cambieranno totalmente.
    Bhè se vuoi un'opera significativa devi andare sui 30k, le carte sui 10k non mi sembra proprio poco.

Accedi