Che ne dite?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vittorio.dealer

Nuovo Utente
Registrato
5/2/10
Messaggi
945
Punti reazioni
51
Cari amici, non ricordo se ho mai sottoposto alla vostra attenzione questo artista, a mio avviso straordinario.

Renzo Bergamo

Purtroppo è mancato da qualche anno, ma la moglie (persona straordinaria) ha costituito un'associazione per promuovere il suo nome e la sua arte, organizzando mostre anche in luoghi d'eccellenza (Palazzo Ducale a Genova; Castello Sforzesco a Milano).
Io, personalmente apprezzo moltissimo la sua arte.. La trovo un incrocio tra il surrealismo e l'informale..

Ecco alcune chicche

renzo-bergamo-0_24820-400x320.jpg


renzo-bergamo-385x275.jpg


Renzo-Bergamo-Sonata-a-4-mani-1997-olio-su-tela-cm-135x99.jpg


phpThumb.php


operaBergamo.jpg


Che ne dite?
 
e bravo Vittorio

siamo qui proprio per ampliare le nostre conoscenzeOK!
 
mi piacciono solo i ritratti, il resto lo trovo un po un miscuglio..
 
E' certo un pittore di qualità.
Volendo, si può trovare qualche assonanza con il Matta degli anni 50/60, anch'egli un po' surrealista ed un po' astratto (poi è un po' decaduto verso un figurativismo regressivo).
Pittore e musicista, come il suo concittadino Russolo.
Senz'altro meglio di tanta altra roba di cui certi 3d traboccano :censored:

Grande qualità la leggerezza, che mancò a Bacci-Gaspari-Morandis, apparentemente a lui vicini.
 
Uno dei miei artisti preferiti, capace di coniugare il surrealismo e lo spazialismo, anticipando addirittura la street art nel tratto e nel colore.
Lo stimo molto e lo seguo da tempo.
 
Ho conosciuto il lavoro dell'artista con la mostra che gli ha dedicato poco tempo fa il Castello Sforzesco.
Me ne hanno sempre parlato molto bene anche degli amici galleristi che conoscono la Signora Bergamo.
Artista divino!
Affascinante a dir poco la sua ricerca.
:clap::clap::clap:
 
Bello, caotico, sicuramente l'impatto forse poco interpretabile e se è vero che non esistono fatti ma solo interpretazioni allora anche problematico nell'accezione più positiva del termine.
Se siete predisposti al nuovo anche io posso sottoporvi qualche artista?
 
Non lo conoscevo, ma da quello che posso vedere mi pare un ottimo artista.
OK!
 
Inoltre mi dicono che l'archivio/fondazione sta facendo un lavoro fantastico per la giusta valorizzazione dell'artista.
Se arriva(come sembra) la galleria importante "giusta" credo ne vedremo delle belle.
La qualità è sicuramente indiscussa.
:clap:
 
Renzo Bergamo

Buonasera a tutti,
In particolare ringrazio Vittorio dealer, che non ho il piacere di conoscere, perché un amica collezionista, che frequenta questo sito , mi ha segnalato la discussione su Renzo Bergamo .
In questo momento e' ancora aperta la mostra di Venezia alle officina delle zattere, chiuderemo l'11 maggio.
Questo se qualcuno vorrà visitarla.
Ringrazio tutti per le critiche e per gli apprezzamenti, se volete seguire le prossime mostre consultate il sito
Renzo Bergamo.
 
Buonasera a tutti,
In particolare ringrazio Vittorio dealer, che non ho il piacere di conoscere, perché un amica collezionista, che frequenta questo sito , mi ha segnalato la discussione su Renzo Bergamo .
In questo momento e' ancora aperta la mostra di Venezia alle officina delle zattere, chiuderemo l'11 maggio.
Questo se qualcuno vorrà visitarla.
Ringrazio tutti per le critiche e per gli apprezzamenti, se volete seguire le prossime mostre consultate il sito
Renzo Bergamo.

Ciao, chi sei?
 
Buonasera a tutti,
In particolare ringrazio Vittorio dealer, che non ho il piacere di conoscere, perché un amica collezionista, che frequenta questo sito , mi ha segnalato la discussione su Renzo Bergamo .
In questo momento e' ancora aperta la mostra di Venezia alle officina delle zattere, chiuderemo l'11 maggio.
Questo se qualcuno vorrà visitarla.
Ringrazio tutti per le critiche e per gli apprezzamenti, se volete seguire le prossime mostre consultate il sito
Renzo Bergamo.

Scrivendo in questo modo….credo che si tratta proprio dell'artista Renzo Bergamo (sto scherzando) …oppure del gallerista…..oppure non saprei :confused:
 
Ultima modifica:
Voglio comprare ,fammi sapere in privato sia la terza opera che il disco mi piacciono.
 
Cara Caterina, anche se tempo fa, in effetti ci siamo conosciuti.. Sono il figlio dell'Ing. che ti sistemò quei piccoli problemi di "perdite" in casa al quale per ringraziarlo, regalasti due splendidi pastelli di Renzo..
 
Indietro