Il calderone del fol

Quali di questi artisti desideri avere in collezione?


  • Votanti
    59

-artpop-

Nuovo Utente
Registrato
12/4/14
Messaggi
9.157
Punti reazioni
249
Ragazzuoli, torno con un sondaggio stuzzicante.
Ho scelto 25 nomi, 25 artisti esclusivamente ITALIANI dei quali parliamo quasi sempre nel FOL.
La lista prevedeva almeno 35 nomi, ma come ben sapete, nel sondaggio non è possibile mettere oltre 25 opzioni.
Quindi, pazienza, ho cercato di mettere nel ''Calderone'' dei nomi importanti che abbracciano i ''diversi modi di fare arte'' negli ultimi 60 anni.

Ecco le domande del nostro sondaggio:

1)Quali artisti desideri avere nella tua collezione?
2) Se già hai un'opera, di quale artista vorresti avere più opere in collezione?


IL SONDAGGIO RIGUARDA QUALSIASI OPERA, UNICA O MULTIPLO.

Ovviamente, ognuno di noi mette in collezione un determinato artista seguendo i propri parametri: c'è chi sceglie seguendo i propri gusti chi, invece, guarda esclusivamente l'investimento e chi si fa guidare sia dai propri gusti che dall'investimento.

Quindi il sondaggio riguarda qualsiasi tipo di collezionista.

ATTENZIONE: IL SONDAGGIO È A SCELTA MULTIPLA E PUBBLICO, INFATTI VENGONO EVIDENZIATI I NOMI DEGLI UTENTI VOTANTI.
 
Ultima modifica:
ok ma Baj con la y non si può proprio vedere :p
 
Ovviamente…cerchiamo di prendere questo sondaggio con spiriti giusto: è un gioco tra amici.
 
Ragazzi si vede che si tratta di un sondaggio stuzzicante…sei voti in meno di 10 minuti….
 
allora anticipo i risultati
1 fontana
2 bonalumi

e mi permetto di dire che il figurativo non viene mai preso in considerazione (almeno un paio di nomi si potrebbero mettere)..come mai?
 
allora anticipo i risultati
1 fontana
2 bonalumi

e mi permetto di dire che il figurativo non viene mai preso in considerazione (almeno un paio di nomi si potrebbero mettere)..come mai?

Macho678 hai ragione, sinceramente tra i figurativi volevo mettere Guttuso, De Pisis e altri….ma lo sappiamo un po tutti che per adesso questi nomi non vanno.

Mi spiego io amo il figurativo, quello vero del 900….ma adesso è, purtroppo, poco quotato.
 
I primi sei voti vedono in testa ALVIANI, BONALUMI e CASTELLANI.

Ovviamente sarà bello fare questo sondaggio ogni anno…per vedere se l'interesse cambia.
 
Forse ho esagerato con i voti...:D ben5

Fontana-capogrossi-burri-boetti-schifano
 
Ragazzuoli, torno con un sondaggio stuzzicante.
Ho scelto 25 nomi, 25 artisti esclusivamente ITALIANI dei quali parliamo quasi sempre nel FOL.
La lista prevedeva almeno 35 nomi, ma come ben sapete, nel sondaggio non è possibile mettere oltre 25 opzioni.
Quindi, pazienza, ho cercato di mettere nel ''Calderone'' dei nomi importanti che abbracciano i ''diversi modi di fare arte'' negli ultimi 60 anni.

Ecco le domande del nostro sondaggio:

1)Quali artisti desideri avere nella tua collezione?
2) Se già hai un'opera, di quale artista vorresti avere più opere in collezione?




Ovviamente, ognuno di noi mette in collezione un determinato artista seguendo i propri parametri: c'è chi sceglie seguendo i propri gusti chi, invece, guarda esclusivamente l'investimento e chi si fa guidare sia dai propri gusti che dall'investimento.

Quindi il sondaggio riguarda qualsiasi tipo di collezionista.

ATTENZIONE: IL SONDAGGIO È A SCELTA MULTIPLA E PUBBLICO, INFATTI VENGONO EVIDENZIATI I NOMI DEGLI UTENTI VOTANTI.

Sondaggio che sonda poco fatto così, andrebbe limitato alle possibilità delle proprie tasche o sogni realizzabili per evidenziare una maggior scelta.
 
Bay:D, Munari, Scheggi, Santomaso
 
Sondaggio che sonda poco fatto così, andrebbe limitato alle possibilità delle proprie tasche o sogni realizzabili per evidenziare una maggior scelta.

Beh sono tutti artisti per tutte le tasche.

Per esempio avere un Fontana non significa per forza avere una tela, ma anhe una ceramica o una carta.
 
14 voti ALVIANI, BURRI CASTELLANI al top
 
il sondaggio riguarda qualsiasi opera, unica o multiplo.
 
Al quindicesimo utente votante

top tenOK!
1) alviani
2) burri
3) castellani
4) fontana
5) baj
6) bonalumi
7) capogrossi
8) munari
9) scheggi
10) accardi



flop ten KO!
1) aubertin
2) dadamaino
3) mariani
4) isgrò
5) simeti
6) vedova
7) boetti
8) melotti
9) ontani
10) santomaso
 
Allora prendo io quelli che non vuole nessuno:
Dadamaino, Aubertin, Simeti, Mariani!
Poverini!!
 
Indietro