Quando il critico non dice nulla - Pagina 5
Theresa May, discorso Firenze decreta vittoria “Soft Brexit” su “Hard Brexit”
"Non stiamo voltando le spalle all'Europa", precisa la premier britannica.
UniCredit, rally azioni risparmio +35% per conversione. Mps, ecco quanto vale in Borsa in base ai cds
Occhio alla perdita potenziale che sarebbe sofferta dal Tesoro, anche nel caso in cui salisse al 70% del capitale.
Piazza Affari cauta su rinnovate tensioni geopolitiche. In salita le banche, corre Fincantieri
La Borsa di Milano si muove incerta intorno alla parità sui timori di un'escalation delle tensioni tra Nord Corea e Stati Uniti. Bene le banche, sprint di Fincantieri
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da RedArrow Visualizza Messaggio
    urs luthi

Riprendo questo vecchio 3D perché proprio non ce l'ho fatta a riportare le parole del critico Flaminio Gualdoni (che non conosco) a proposito di Urs Luthi (che non so chi sia):
    "Un luogo, una situazione ambientale ed esistenziale diviene il contesto fisso dello scambio con la sua deviante iconografia autoritrattistica, a scrivere una sorta di paradossale, disperata, grottescamente violenta talvolta, auto mito-biografia quasi che i segni di un implausibile essere al mondo, vivendo sul filo di una continua ansiosa ricerca di esperienze emotivamente e concettualmente necessitate, potessero restituire, per altre vie, una qualità diversa e ulteriore rispetto all'immagine stessa"

A guardare le immagini (particolarmente le foto) di questo autore viene da pensare che il termine 'deviante' non è stato scelto a caso, in questo inutile groviglio di parole.
    Chissà se è più narcisista l'artista o il suo critico ....
    Ho letto attentamente la critica, Luthi lo conosco bene e possiedo sue opere, per me il critico non è da condannare perchè riscontro anche una significazione transfigurale concettualmente necessitata che assume tratto di bio-gene-mistificazione ponderata di sostanza e adattamento material-alloplastica. Ho cercato di dirlo con parole semplici, ecco...

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sanmicheli Visualizza Messaggio
    Ho letto attentamente la critica, Luthi lo conosco bene e possiedo sue opere, per me il critico non è da condannare perchè riscontro anche una significazione transfigurale concettualmente necessitata che assume tratto di bio-gene-mistificazione ponderata di sostanza e adattamento material-alloplastica. Ho cercato di dirlo con parole semplici, ecco...
    Stesso spacciatore, eh ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da RedArrow Visualizza Messaggio
    urs luthi

Riprendo questo vecchio 3D perché proprio non ce l'ho fatta a riportare le parole del critico Flaminio Gualdoni (che non conosco) a proposito di Urs Luthi (che non so chi sia):
    "Un luogo, una situazione ambientale ed esistenziale diviene il contesto fisso dello scambio con la sua deviante iconografia autoritrattistica, a scrivere una sorta di paradossale, disperata, grottescamente violenta talvolta, auto mito-biografia quasi che i segni di un implausibile essere al mondo, vivendo sul filo di una continua ansiosa ricerca di esperienze emotivamente e concettualmente necessitate, potessero restituire, per altre vie, una qualità diversa e ulteriore rispetto all'immagine stessa"

A guardare le immagini (particolarmente le foto) di questo autore viene da pensare che il termine 'deviante' non è stato scelto a caso, in questo inutile groviglio di parole.
    Chissà se è più narcisista l'artista o il suo critico ....
    Gualdoni ... ti sei dimenticato di aggiungere che a te, il conte Mascetti, ti fa una pi.ppa.
    Ma lo hanno anche pagato

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3022 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    un bel minestrone di parole
    che condite a piacere
    (del critico)

danno il gusto
    pieno della vita

(prepariamoci ad altre querele, ragazzi)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Quando il critico non dice nulla-averna.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    che condite a piacere
    (del critico)

danno il gusto
    pieno della vita

Uè lion, mi stai entrando in paranoia ??

L'avatar di HollyFabius
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    che condite a piacere
    (del critico)

danno il gusto
    pieno della vita

Artebrixia anche le querele sono una scusa buona per fare pubblicità, ora devi dirci quanto ti ha pagato l'amaro Averna, almeno spartisci i proventi con gli amici

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3022 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

non toccare i miei sponsor

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3022 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zfrank Visualizza Messaggio
    Uè lion, mi stai entrando in paranoia ??
    ma no
    suvvia

del resto quel critico
    ha un linguaggio

forbito

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Il metodo è semplice: si prende un bel po' di paroloni, si mescolano, si estraggono alla rinfusa e si uniscono tra loro dando un certo tono d'insieme. Il tutto con qualche virgola qua e là. I punti, pochi, vanno molto distanti tra loro, perchè così la frase diventa lunga ed essendo complicata sembra intelligente.
    Provate. Non è difficile. E comunque di questo esercizio c'è chi ci campa piuttosto bene...

Accedi