Quando il critico non dice nulla - Pagina 13
Spread su a 175 punti base. Ma Draghi precisa: “compito Bce non è difendere tassi bond periferici”
Il numero uno della Banca centrale europea in audizione alla Commissione sugli Affari economici e monetari.
Regno Unito: l?uscita dall?UE si complica. La scure di Moody’s si abbatte sul rating
Né il FTSE100, che con un -0,3% a 7.289,02 punti si muove sostanzialmente in linea con gli altri benchmark europei, né la sterlina, che nel cambio con il dollaro passa …
Borsa Milano debole dopo elezioni Germania, fiammata di Fincantieri. I titoli Buy & Sell
Tra i titoli da monitorare nella sessione odierna, occhio a FCA, Ubi Banca, Luxottica, Exor, Bper.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di investart
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Senza fare nomi e cognomi per la privacy, mi piace condividere con voi questo passaggio di un articolo: "...Quando nel 19XX X Y curatore della Galleria Z di W vide le prime fotografie di J H riprese a fumare. Uno choc, tanto erano potenti...". Aggiungo io (ironicamente) quando L'ARTE al pari del fumo DANNEGGIA GRAVEMENTE LA SALUTE oppure IL FUMO CREA UN ELEVATA DIPENDENZA ( come l'Arte aggiungo sempre ironicamente io ) NON INIZIARE

Quando il critico non dice nulla-dscn1478.jpg

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42868621

mmmm

Dal rapporto percettivo con una situazione di spazio-luce che l’occhio percorre e nel contempo reinventa, si giunge ad un’alternativa emozionale che ci stimola a ritrovare in questa coinvolgente trascrizione di atti materiali il senso del mistero e affabulazione. Ci sembra infatti che quando le cose, o semplicemente le forme, vengano private di una certa sensitività l’artista finisce per fare qualcosa che assomiglia soltanto all’arte.
    Affiora così l'inesorabile dilagare di uno spazio, liberato dalle vicissitudini della vita, non inteso come frammento ma come totalità, e di un tempo percettivo che compenetrandosi coi campi cromatici ci conduce verso un'esperienza sensoriale in cui i ritmi segnici sembrano continuare all’infinito per annientare la materialità stessa.
    Anche se poi la tela recupera il senso del proprio”esserci” ponendosi, con le sue grandi dimensioni, come superficie parallela al muro a cui sembra voler aderire, facendo connessioni alla sensualità della materia, e cercando quel carattere di immediatezza che risponde più al fremito della sensibilità che a un programma che individui delle precise strutture formali.
    Ultima modifica di franzberlin; 13-09-17 alle 22:40

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42868621

Come se non bastasse...

Un lessico che va modulandosi in costellazioni o itinerari psicologici che si muovono come evanescenti allegorie di un respiro cosmico segreto, di un’avventura-ricordo dell’infanzia, i cui timbri limpidi e allusivamente teneri si dispongono in uno spazio da autoipnosi diviso in zone in eccitante discesa e/o ascesa.

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    3050 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    machiècostui?

uno ha tentato di fare qualche anno in una facoltà di filosofia,
    poi sempre baccato
    è emigrato in una di piscologia
    poi ancora baccato
    ha tentato lettere
    ma stanco dei fuori corso fuori corso fuori corso ...............

ora si diverte a scrivere di arte?

L'avatar di zonguoren
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    14240401
    ...mi ricorda tanto il saggio capo indiano...

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    3050 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zonguoren Visualizza Messaggio
    ...mi ricorda tanto il saggio capo indiano...
    ah
    ecco dove ha studiato

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    A dirla tutta sperando di non essere accusata di blasfemia, ma anche "La linea analitica" di Menna mi ha accompagnata tutta l'estate scrutandomi accigliato da borse e scaffali per la mia inerzia, del resto tanto piccolo e leggero è una vera tentazione per valige compresse, ampiamente compensata dal contenuto!

Ma dopo una cena a base di gamberoni freschissimi da vero "orgasmo alimentare" e ben annaffiata come ieri sera proprio non ce la si fa... Un vero libro da espiazione! Forse il viaggio di rientro sarà la condizione giusta per dedicare quelle 6-7 letture alla comprensione di una frase! E sì che mi ci sono messa pure d'impegno, ma è sempre un estenuante "tornare indietro" per capire meglio e sono costantemente ferma allo stesso punto, non molto lontano dal "VIA".
    Ultima modifica di Loryred; 14-09-17 alle 08:19

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42868621
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    A dirla tutta sperando di non essere accusata di blasfemia, ma anche "La linea analitica" di Menna mi ha accompagnato tutta l'estate da borse e scaffali scrutandomi accigliato per la mia inerzia.
    Ma dopo una cena a base di gamberoni freschissimi da vero "orgasmo alimentare" e ben annaffiato proprio non si l... Un vero libro da espiazione! Forse il viaggio di rientro sarà la condizione giusta per dedicare quelle 6-7 letture alla comprensione di una frase!
    Guarda, io neanche la prefazione sono riuscito a terminare

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    42868621
    Giusto per capirci, questo è l'inizio della prefazione al libro di Menna:

"L'idea di base della Linea Analitica consiste in una sorta di assioma e le parti che la costituiscono derivano dall'idea iniziale con una concatenazione sorretta da una propria interna necessità."

INCORAGGIANTE!

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da franzberlin Visualizza Messaggio
    Giusto per capirci, questo è l'inizio della prefazione al libro di Menna:

"L'idea di base della Linea Analitica consiste in una sorta di assioma e le parti che la costituiscono derivano dall'idea iniziale con una concatenazione sorretta da una propria interna necessità."

INCORAGGIANTE!
    Grazie per la solidarietà!

Visto che Acci riesce sempre ad esprimere concetti anche profondi con tanta chiarezza sull'argomento, mi domando se costoro abbiano davvero capito e siano poi così padroni della materia!

Accedi