Remo Bianco

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.217
Punti reazioni
831

Allegati

  • 123.jpg
    123.jpg
    113,3 KB · Visite: 1.093
  • 2-DSC_3025-large.jpg
    2-DSC_3025-large.jpg
    39,2 KB · Visite: 1.043
... e con quali Artisti si
è potuto confrontare?
 

Allegati

  • 1A-1951_Galleria_del_Naviglio_con_Filippo_De_Pisis.jpg
    1A-1951_Galleria_del_Naviglio_con_Filippo_De_Pisis.jpg
    203,2 KB · Visite: 309
Molto bella la prima fotoOK!
 
... ma non solo De Pisis
ma anche....

già già, proprio quello dei tagli:p
 

Allegati

  • 145.png
    145.png
    51,2 KB · Visite: 1.041
e il mercato.....
che fa il mercato:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vabbè:o

grande artebrixia :clap:
ottimo artista che piace anche a me
e sto trattando un suo pezzo proprio in questi giorni :cool:
per ovvi motivi non posso postare la foto
ma sappi che le opere giuste di Remo Banco non te le regalano :no:
 
ma sappi che le opere giuste di Remo Banco non te le regalano :no:

e tu sappi che qui sono abituati a tanti zeri
fra Alviani&Bonalumi:sborone::sborone:

mentre al massimo arrivi qui:
:(:(:(:(:(
Tableau dore
1958 - 1959
Lot 68 - Christophe Joron-Derem, Paris (May 28, 2010)
Tableaux Modernes et Contemporains
€ 11,500 EUR
Materials:
mixed media and gold leaf on canvas
Measurements:
47.24 in. (120.00 cm.) (height) by 39.37 in. (100.00 cm.) (width)
 

Allegati

  • 68.jpg
    68.jpg
    34,8 KB · Visite: 962
:fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu::fiufiu:

grande artebrixia :clap:
ottimo artista che piace anche a me
e sto trattando un suo pezzo proprio in questi giorni :cool:
per ovvi motivi non posso postare la foto
ma sappi che le opere giuste di Remo Banco non te le regalano :no:

:D:D
 
Asta Meeting, ieri ....
lotto 58
Tridimensionale, 1952
legno traforato (legno sagomato e laccato) cm. 88,5x59

31 mila + diritti
:eek::eekk::eekk::eekk:
 
A proposito di Remo Bianco, ma opere prive di firma ma con autentifica sorella che cosa mi dite? ve ne sarà una alla meeting che mi piace molto....
 
A proposito di Remo Bianco, ma opere prive di firma ma con autentifica sorella che cosa mi dite? ve ne sarà una alla meeting che mi piace molto....

Una domanda che mi rode sempre è: perchè un artista non firma un opera ?
Io sono una maniaca paranoica, precisina, perfezionista, lo ammetto, e se non è tutto a posto e sicuro lascio perdere. In qualsiasi campo.
 
A proposito di Remo Bianco, ma opere prive di firma ma con autentifica sorella che cosa mi dite? ve ne sarà una alla meeting che mi piace molto....

Che non l'ha firmato ma ha l'autentica della sorella:D
 
Una domanda che mi rode sempre è: perchè un artista non firma un opera ?
Io sono una maniaca paranoica, precisina, perfezionista, lo ammetto, e se non è tutto a posto e sicuro lascio perdere. In qualsiasi campo.

Per vari motivi, te ne dico un paio.
In qualche caso l'artista non la considera un'opera ma una sperimentazione (ripresa poi magari in altri lavori).
In altri casi semplicemente una dimenticanza, le opere non sempre hanno subito una destinazione e l'atto della firma non sempre è per l'artista importante e non sempre viene apposta subito terminata l'opera.
Alcuni artisti non hanno un processo di produzione con un preciso inizio e fine e le opere rimangono per qualche tempo "in elaborazione", il termine dell'opera viene poi realizzato dopo qualche mese "fissando" la stessa con la vernice protettiva superficiale, la firma però può venire apposta anche tempo dopo il fissaggio finale.
 
Asta Meeting, ieri ....
lotto 58
Tridimensionale, 1952
legno traforato (legno sagomato e laccato) cm. 88,5x59

31 mila + diritti
:eek::eekk::eekk::eekk:

perchè i soli ignoti si sono svegliati ed hanno scoperto in ritardo che Remo Bianco con i suoi tridimensionali ha fatto scuola a Scheggi che non si è inventato un bel nulla con le sue tele sovrapposte ed ha ispirato Fontana perchè i suoi teatrini se vogliamo dirla tutta derivano proprio dai 3D di Remo Bianco.....io l'ho sempre saputo, mi fa piacere che adesso se ne siano accorti anche altri....:wall:
 
Ultima modifica:
Per vari motivi, te ne dico un paio.
In qualche caso l'artista non la considera un'opera ma una sperimentazione (ripresa poi magari in altri lavori).
In altri casi semplicemente una dimenticanza, le opere non sempre hanno subito una destinazione e l'atto della firma non sempre è per l'artista importante e non sempre viene apposta subito terminata l'opera.
Alcuni artisti non hanno un processo di produzione con un preciso inizio e fine e le opere rimangono per qualche tempo "in elaborazione", il termine dell'opera viene poi realizzato dopo qualche mese "fissando" la stessa con la vernice protettiva superficiale, la firma però può venire apposta anche tempo dopo il fissaggio finale.

Grazie HollyFabius
 
Una domanda che mi rode sempre è: perchè un artista non firma un opera ?
Io sono una maniaca paranoica, precisina, perfezionista, lo ammetto, e se non è tutto a posto e sicuro lascio perdere. In qualsiasi campo.

Hai decisamente meno possibilità di sbagliare , fai bene .. ;)
 
Hai decisamente meno possibilità di sbagliare , fai bene .. ;)

No Klee, sono esattamente le stesse.

Il mercato dei falsi... è un mercato e si adegua alle richieste, vuoi le autentiche? qualche timbro dietro? (magari di qualche galleria che ha cessato l'attività) vuoi una bella firma davanti? la vuoi a destra, perchè firmava quasi sempre a destra? e il falsario si adegua, chiaramente se la posta merita.

Per Bianco e altri, si parla di opere di 50 o 60 anni fa, forse allora non c'era tutta questa attenzione per firmare e documentare tutto anche perchè spesso non vendevano nulla o poco.

Per Bianco in particolare, ha avuto due o tre collezionisti che gli compravano tutto quello che produceva e nel tempo hanno venduto molto poco, non credo che a loro interessasse molto se l'opera era firmata o meno.Questo ha privato Remo Bianco di una presenza costante e importante sul mercato, ma sicuramente l'ha reso libero di creare e sperimentare molto di più di osannati artisti in voga ora.
 
Indietro