Autenticare un quadro di Schifano

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Rockerduck83

Nuovo Utente
Registrato
8/12/07
Messaggi
38
Punti reazioni
1
Ciao a tutti
Qualche mese fa, ho ereditato un piccolo Schifano, sprovvisto di autentica. Non so nulla di provenienza e quanto altro. Avrei interesse a farlo valutare, o meglio richiedere l'autentica (all'Archivio Mario Schifano, meglio essere precisi viste le querelle del passato...), giusto per capire se ho in mano un'opera vera o falsa.
Sono però stato informato dei rischi se sottoponi un'opera falsa all'archivio: questo potrebbe denunciarti...è vero o no? Non vorrei incorrere in rischi inutili, soprattutto essendo in buona fede...
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Dai timori che esprimi mi pare che il quadro più che ereditato, l'abbia fatto tu stesso!

Che altri pareri vuoi...pensi davvero che l'Archivio corra dietro a tutti i quadri farlocchi?....fa prima ad archiviarli.

I.
 
Dai timori che esprimi mi pare che il quadro più che ereditato, l'abbia fatto tu stesso!

Che altri pareri vuoi...pensi davvero che l'Archivio corra dietro a tutti i quadri farlocchi?....fa prima ad archiviarli.

I.

:no:
ahimè riuscirei a malapena a copiare un monocromo...
semplicemente, non avendo mai avuto a che fare con le autenticazioni, voglio raccogliere informazioni sui possibili rischi, qualora ce ne siano. mi sembra normale che uno voglia informarsi prima di intraprendere certe strade ignote. non vedo cosa ci sia di strano. mica ci deve essere sempre dietro una frode...
essendo in buona fede, volevo solo evitare di essere cornuto e mazziato.
ma da quanto mi dite non ho nulla da temere. bene, sono contento.
grazie per le risposte
 
brixia ed ikenga,
un piacere leggervi
 
Indietro