Le icone dell'arte del '900

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quali sono quegli artisti che hanno creato delle ''opere iconiche'' nel 900?

  • LUCIO FONTANA

    Voti: 7 35,0%
  • PIERO MANZONI

    Voti: 3 15,0%
  • MAN RAY

    Voti: 0 0,0%
  • PABLO PICASSO

    Voti: 3 15,0%
  • MARCEL DUCHAMP

    Voti: 2 10,0%
  • ANDY WARHOL

    Voti: 1 5,0%
  • VASILIJ KANDINSKIJ

    Voti: 0 0,0%
  • FRANCIS BACON

    Voti: 0 0,0%
  • RENÈ MAGRITTE

    Voti: 0 0,0%
  • ROY LICHTENSTEIN

    Voti: 0 0,0%
  • ALBERTO BURRI

    Voti: 0 0,0%
  • PIET MONDRIAN

    Voti: 2 10,0%
  • GIORGIO DE CHIRICO

    Voti: 0 0,0%
  • JACKSON POLLOCK

    Voti: 0 0,0%
  • JASPER JOHNS

    Voti: 0 0,0%
  • JOAN MIRÒ

    Voti: 0 0,0%
  • ALBERTO GIACOMETTI

    Voti: 1 5,0%
  • GIACOMO BALLA

    Voti: 0 0,0%
  • EDVARD MUNCH

    Voti: 1 5,0%
  • DAMIEN HIRST

    Voti: 0 0,0%
  • SALVADOR DALÌ

    Voti: 0 0,0%
  • ROBERT RAUSCHENBERG

    Voti: 0 0,0%
  • UMBERTO BOCCIONI

    Voti: 0 0,0%
  • HENRY MOORE

    Voti: 0 0,0%
  • MICHELANGELO PISTOLETTO

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    20
  • Sondaggio terminato .

artpop

Nuovo Utente
Registrato
27/12/13
Messaggi
1.249
Punti reazioni
17
Carissimi amici e amiche del FOL da un piccolo OT nato nel topic http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1544239-agostino-bonalumi.html , tornano i miei sondaggi stuzzicanti.
Ovviamente prendiamola come un gioco, il risultato del sondaggio rappresenta un dato statistico relativo alla nostra comunità e non vuole rappresentare un dogma assoluto.

Allora in questo sondaggio ho selezionato quelli che ritengo i 25 artisti più importanti del 900.
Il criterio di selezione, comunque non riguarda solo la storia ma soprattutto un particolare interessante, infatti la domanda che mi sono posto è:

Quali sono quegli artisti che hanno creato delle opere iconiche nel 900?

Purtroppo il sondaggio mi permette di mettere solo 25 nomi, ma ritengo che, più o meno, sono stati raggruppati i 25 artisti le cui opere rappresentano pienamente il secolo breve.

Dal sondaggio stileremo, giocosamente, una classifica.:p

Buon divertimento.
 
Ultima modifica:
Il sondaggio è aperto per 10 giorni.
La scelta è unica.
 
Senza offesa ma inserire pisoletto e per fare due soli nomi non avere inserito basquiat e modigliani e' una bestemmia rimedia fino a che sei in tempo...
 
Senza offesa ma inserire pisoletto e per fare due soli nomi non avere inserito basquiat e modigliani e' una bestemmia rimedia fino a che sei in tempo...

Modigliani l'ho proprio dimenticato
 
Difficile metterne solo 25, quindi si va un po a gusti, l'unico appunto che ti posso fare e' che andando per categorie manca un rappresentante street/graffiti quindi uno tra basquiat haring bansky bisognava metterlo...forse a livello iconico haring era il piu' adatto..comunque ora penso a chi votare, se la giocano wahrol picasso munch
 
Ho votato MUNCH secondo me il piu grande di sempre
Ecco il quadro che mi piace di piu in assoluto...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    20 KB · Visite: 156
Renoir matisse io li considero non arte contemporanea li associo al secolo scorso come van gogh...braque c'e' gia' picasso che rappresenta iconicamente il cubismo
 
Renoir matisse io li considero non arte contemporanea li associo al secolo scorso come van gogh...braque c'e' gia' picasso che rappresenta iconicamente il cubismo

Si ma qui si parla di artisti del 900 non di arte moderna o contemporanea
Matisse ha vissuto fino a meta' degli anni 50
 
Allora piccolo cambiamento: ho chiesto a vaaron di far di cambiare i nomi di Pistoletto e Boccioni con Matisse e Modigliani.
Stamani ho fatto un pochino di confusione.

Comunque Matisse fa parte del 900.
 
Haring devi mettere!!!! La street art!!! Anche un bambino di 5 anni riconosce il disegno di haring non puoi non metterlo!! Fammelo come favore personale!!
 
Il problema è che ne posso mettere massimo 25
 
Ci sono 3 pop artist, a livello iconico abbuamo jasper bandiera americana, andy marylin... Toglierei raushenberg....
 
Haring devi mettere!!!! La street art!!! Anche un bambino di 5 anni riconosce il disegno di haring non puoi non metterlo!! Fammelo come favore personale!!

Ti faccio una confidenza, caro Macho, Keith HARING è stato uno degli artisti che più ho potuto approfondire, anche tecnicamente ed è stato presente in moltissimi miei lavori degli anni '90.
Un GRANDE! :yes: OK!

P.S.)Se potessi farvi vedere tutto quello che combinavo! :D ;)
 
Comunque, tra questi grandi artisti, mi sono permesso di scegliere Piet MONDRIAAN.

P.S.) Mi sarebbe piaciuto vedere anche Mark ROTHKO ;)
 
Comunque, tra questi grandi artisti, mi sono permesso di scegliere Piet MONDRIAAN.

P.S.) Mi sarebbe piaciuto vedere anche Mark ROTHKO ;)

l'altro sono io
credevate Fontana, eh?:p:p
no no....
 

Allegati

  • Piet-Mondrian-Losanga-con-due-linee-e-blu.jpg
    Piet-Mondrian-Losanga-con-due-linee-e-blu.jpg
    10,3 KB · Visite: 76
Mancano troppi nomi e regole ,scusami ma io non voto !
 
Tieni conto bacon che 25 e' impossibili tutti.. Quindi il tuo voto che andrebbe a de kooning dallo a pollock :)
 
Indietro