Tefaf 2014

lumpes

CEOsunday artdealers
Registrato
10/10/12
Messaggi
3.028
Punti reazioni
69
Martedì volo a Bruxelles e faccio una gitarella in fiera a Maastricht ,qualcuno l'ha visitata quest'anno?
 
Martedì volo a Bruxelles e faccio una gitarella in fiera a Maastricht ,qualcuno l'ha visitata quest'anno?

il solo pensare a bruxelles e maastricht mi fa venire l'orticaria .... soffro di allergie
 
Non mi risulta essere una fiera importante.
Comunque se si è in zona ha un significato andarci.
 
Non mi risulta essere una fiera importante.
Comunque se si è in zona ha un significato andarci.
Spero fosse una battuta...x chi opera nell'antico è il top mondiale,(solo 6/7 gallerie italiane ammesse), e pure x chi fa moderno è considerata seconda solo a Basel. L'anno scorso andai all'inaugurazione e per darvi una vaga idea del pubblico c'erano 110 aerei privati nell'aeroporto di Maastricht venuti apposta x fare shopping...
 
Mai stato ma.....mi piacerebbe un giorno farci un salto.
Credo sia piena di roba bellissima !!!!
 
Spero fosse una battuta...x chi opera nell'antico è il top mondiale,(solo 6/7 gallerie italiane ammesse), e pure x chi fa moderno è considerata seconda solo a Basel. L'anno scorso andai all'inaugurazione e per darvi una vaga idea del pubblico c'erano 110 aerei privati nell'aeroporto di Maastricht venuti apposta x fare shopping...

si infatti io mi riferivo solo all'arte moderna e contemporanea dell'antico non mi interesso.
Saluti :)
 
Spero fosse una battuta...x chi opera nell'antico è il top mondiale,(solo 6/7 gallerie italiane ammesse), e pure x chi fa moderno è considerata seconda solo a Basel. L'anno scorso andai all'inaugurazione e per darvi una vaga idea del pubblico c'erano 110 aerei privati nell'aeroporto di Maastricht venuti apposta x fare shopping...
È in assoluto una delle fiere più importanti ed esclusive e negli ultimi anni anche il moderno è molto ben rappresentato con gallerie ed opere molto esclusive ed al top!
 
si infatti io mi riferivo solo all'arte moderna e contemporanea dell'antico non mi interesso.
Saluti :)
Lungi da me alimentare polemiche,cmq tieni presente che una galleria come torna buoni,quindi non proprio l'ultima arrivata ,è stata 7 anni in lista d'attesa prima di avere uno stand lo scorso anno...
 
Lungi da me alimentare polemiche,cmq tieni presente che una galleria come torna buoni,quindi non proprio l'ultima arrivata ,è stata 7 anni in lista d'attesa prima di avere uno stand lo scorso anno...��

Io in tutta franchezza non la conoscevo....cosa volete che vi dica....poi se lì é il Bengodi ove si vende il contemporaneo a milioni di euro ne posso prendere solo atto !!!! Comunque per me Tornabuoni non rileva :censored: visto che non é tra le mie preferite.....
 
non mi sorprende un Bonalumi a 1mil .... vale molto di più di quanto tratta oggi ... azimut è a mio giudizio uno dei momenti più importanti in assoluto della storia dell'arte e vale l'astrattismo americano o la Pop ... niente di meno ... fossero americani, varrebbero già oggi decine di milioni
 
Io in tutta franchezza non la conoscevo....cosa volete che vi dica....poi se lì é il Bengodi ove si vende il contemporaneo a milioni di euro ne posso prendere solo atto !!!! Comunque per me Tornabuoni non rileva :censored: visto che non é tra le mie preferite.....

Tornabuoni al TEFAF
presenta questa:

Enrico Castellani
Superficie bianca n°5
Tempera on shaped canvas 146 x 114 x 30 cm

Signed on the reverse: E. Castellani Superficie bianca n° 5 1964
Provenance Galleria dell’Ariete, Milan Notizie Arte Contemporanea, Turin La Tartaruga Galleria d’Arte, Rome Collezione Primo De Donno, Foligno Galleriaforma, Genoa Literature “Castellani”, exhibition catalogue under the direction of C. Lonzi, Galleria Notizie, Turin, 1964 “Enrico Castellani”, exhibition catalogue under the direction of Adachiara Zevi, Albert Totah Gallery, New York; Edward Totah Gallery, London, 1987
“Memoria del futuro”, under the direction of Germano Celant, I.Gianelli, Bompiani, Milan, 1990, p. 182 “Enrico Castellani”, exhibition catalogue under the direction of Gillo Dorfles, Adachiara Zevi, Galleria Netta Vespignani, Rome, 1991, p. 80 “Three Artistic Generations in Contemporary Italy”, exhibition catalogue under the direction of Adachiara Zevi, Museum of Contemporary Art Helena Rubinstein Pavilion for Contemporary Art, Tel Aviv, 1993, p. 22 “The Italian Metamorphosis 1943-1968”, exhibition catalogue under the direction of Germano Celant, Progetti Museali Editore, Rome, 1994, n° 78 “”Zero Italien. Azimut/ Azimuth 1959/60 in Mailand. Und heute”, exhibition catalogue under the direction of R. Demesch-Wiehager, Galerie der Stadt Esslingen, Villa Merkel, Esslingen, 1995, p. 78 -
 

Allegati

  • Enrico-Castellani.jpg
    Enrico-Castellani.jpg
    11,4 KB · Visite: 205
grazie per il video postato.
l'impressione che ho avuto, a parte le opere esposte, è che trattasi di una fiera lillipuzziana tenuta in spazi molto contenuti. Che sia al top delle fiere d'arte Moderna e Contemporanea continuo davvero a non crederci.....
 
... e trovo più intrigante l'idea di Sperone che quest’anno punta su un lavoro del 2014 di Jan Worst (lo stesso artista esposto dalla Marlborough) .

Poi però espone un Mario Schifano del 1964 con la scritta sulla tela “quadro dedicato ai pittori di insegne” . Sembra che chieda una cifra astronomica (800 mila).
 

Allegati

  • Jan-Worst.jpg
    Jan-Worst.jpg
    87,7 KB · Visite: 216
grazie per il video postato.
l'impressione che ho avuto, a parte le opere esposte, è che trattasi di una fiera lillipuzziana tenuta in spazi molto contenuti. Che sia al top delle fiere d'arte Moderna e Contemporanea continuo davvero a non crederci.....

E' molto ambita dai galleristi e dagli antiquari di alto livello perché attrae una clientela internazionale molto importante per capacita ' d'acquisto . Si distingue perché abbraccia nella sua proposta l'antico e il moderno -contemporaneo , creando un mix dove le scelte si dovrebbero fondere , con opere di altissima qualità ed importanza chiaramente a cifre con tanti , tanti zeri .
 
Tornabuoni al TEFAF
presenta questa:

Enrico Castellani
Superficie bianca n°5
Tempera on shaped canvas 146 x 114 x 30 cm

Signed on the reverse: E. Castellani Superficie bianca n° 5 1964
Provenance Galleria dell’Ariete, Milan Notizie Arte Contemporanea, Turin La Tartaruga Galleria d’Arte, Rome Collezione Primo De Donno, Foligno Galleriaforma, Genoa Literature “Castellani”, exhibition catalogue under the direction of C. Lonzi, Galleria Notizie, Turin, 1964 “Enrico Castellani”, exhibition catalogue under the direction of Adachiara Zevi, Albert Totah Gallery, New York; Edward Totah Gallery, London, 1987
“Memoria del futuro”, under the direction of Germano Celant, I.Gianelli, Bompiani, Milan, 1990, p. 182 “Enrico Castellani”, exhibition catalogue under the direction of Gillo Dorfles, Adachiara Zevi, Galleria Netta Vespignani, Rome, 1991, p. 80 “Three Artistic Generations in Contemporary Italy”, exhibition catalogue under the direction of Adachiara Zevi, Museum of Contemporary Art Helena Rubinstein Pavilion for Contemporary Art, Tel Aviv, 1993, p. 22 “The Italian Metamorphosis 1943-1968”, exhibition catalogue under the direction of Germano Celant, Progetti Museali Editore, Rome, 1994, n° 78 “”Zero Italien. Azimut/ Azimuth 1959/60 in Mailand. Und heute”, exhibition catalogue under the direction of R. Demesch-Wiehager, Galerie der Stadt Esslingen, Villa Merkel, Esslingen, 1995, p. 78 -

questi sono i capolavori assoluti di Castellani

tre mesi fa chiedeva più di un milione per questo lavoro ... non ricordo esattamente quanto, ma ricordo fosse molto più di un milione ...

potrebbe essere questo il lavoro "venduto" a 1,8 mil ?
 
beata i.............a !!!!! :wall::wall::wall::wall:

grazie per il video postato.
l'impressione che ho avuto, a parte le opere esposte, è che trattasi di una fiera lillipuzziana tenuta in spazi molto contenuti. Che sia al top delle fiere d'arte Moderna e Contemporanea continuo davvero a non crederci.....
 
beata i.............a !!!!! :wall::wall::wall::wall:

Che vuoi fare non tutti posso essere bravi come te. :clap:
Io nello specifico ho ammesso la mia ignoranza perchè non sono molto proclive a seguire le tendenze. Vedere nel video dell'importantissima TEFAF in primo piano due belle estroflessioni anni 2000 di Simeti mi ha riempito il cuore di gioia :rolleyes: Penso che questo abbia fatto piacere anche a te vista la tua predilezione per l'importantissimo Wilding artista trattato dalla stessa galleria che hai detto di conoscere e che gestisce l'archivio dell'importantissimo Simeti :rolleyes:
Comunque nella mia ignoranza continuo a ragionare con la mia testa e da buon tradizionalista ....mea culpa....scusami ma mi ero fermato ad Art Basel e Frieze.
 
Ultima modifica:
Indietro