Arte internazionale : Donald Baechler

Kelusharn

Nuovo Utente
Registrato
3/3/14
Messaggi
42
Punti reazioni
3
Ciao a tutti ,

vorrei sapere il vostro parere su quest'artista che considero molto interessante .

DB_4773.jpg


The official website of Donald Baechler
 
io ne ho avuti alcuni di donald in collezione. i primi li presi da crone in germania. secondo me poi s'è involuto e non riesce a venirne fuori da certi schemi. comunque potrebbe anche in futuro costare di più. questo non lo escludo.
un altro caso simile è james brown. tutte e 2 seguiti in italia mi pare da raffaelli di trento che è un bravo gallerista e pure corretto OK!
entrambi divennero di gran moda nei primi anni 80 con notevole successo e con ottime opere. poi forse l'involuzione.
ma è un parere personale ;)
 
Un facitore di tele che coniuga idee di altri, tecniche di altri, velleità di altri e guadagni propri.

Non lo ricorderà nessuno, all'infuori del gelataio sotto casa e del suo banchiere...forse.
 
Un facitore di tele che coniuga idee di altri, tecniche di altri, velleità di altri e guadagni propri.

Non lo ricorderà nessuno, all'infuori del gelataio sotto casa e del suo banchiere...forse.


dimentichi il fioraio ...
 
Un facitore di tele che coniuga idee di altri, tecniche di altri, velleità di altri e guadagni propri.

Non lo ricorderà nessuno, all'infuori del gelataio sotto casa e del suo banchiere...forse.

certo tu bimbum sei proprio un grande intenditore eh...
dillo a tony shafrazi
 
...appena lo incontro!
 
ho capito il personaggio, passo.
 
Io di Baechler ne ho avuti diversi sempre carte pero' ,mai tele , e una scultura , le carte comprate da Raffaeli di Trento ,persona corretta confermo , e la scultura in un asta all estero .Nel tempo mi sono tenuto solo la scultura e una rosa gialla circa 60x60 . Devo dire che nelle sculture fa buone aggiudicazioni ,se vogliamo parlare di investimento , nelle carte o tele e' stazionario ,sono anni che non cresce ,ma va anche detto che negli anni 80 era un grande e il suo errore e' stato quello di allontanarsi dall arte per quasi un decennio e poi e' tornato .Secondo me sul lungo periodo puo' dare soddisfazioni ma non sulle carte ,troppe in giro e di dubbia qualita', se piace io punterei su una scultura o su una tela grande pero' non Italia xche' tra Orler e Raffaelli sono dolori con i prezzi. Aggiungo infine che la sua galleria di riferimento in America,Cheim e Read, e Ropac a Parigi sono gente che sanno il fatto loro .Spero di esserti stato d'aiuto .
 
Anche qui non sono d' accordo recentemente alcune carte da sotheby hanno fatto bene.
Io credo che sia artista che darà' soddisfazione proprio perché' rappresentato da importanti galleristi.
 
Ho trovato anche una lista di musei che hanno le sue opere , noto anche dei musei molto importanti :


Austria

Essl Museum - Kunst der Gegenwart, Klosterneuburg

Canada

Vancouver Art Gallery, Vancouver, BC

France

Musée d'Art Moderne et Contemporain (MAMCS), Strasbourg

Germany

Museum Würth, Künzelsau
Sammlung Goetz, Munich
Museum Villa Haiss, Zell a.H.

Hungary

Ludwig Museum - Museum of Contemporary Art - Budapest, Budapest

Italy

Terrae Motus, Caserta
Collezione Maramotti, Reggio Emilia
MART- Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Rovereto

Spain

TEA Tenerife Espacio de las Artes, Santa Cruz de Tenerife

Sweden

The Wanas Foundation, Knislinge
Malmö Konsthall, Malmö

USA

MIT List Visual Arts Center, Cambridge, MA
Eileen S. Kaminsky Family Foundation - ESKFF, Jersey City, NJ
MOCA Grand Avenue, Los Angeles, CA
Fisher Landau Center For Art, New York City, NY
MoMA - Museum of Modern Art, New York City, NY
The West Collection, Oaks, PA
Broad Contemporary Art Museum, Santa Monica, CA
 
Come investimento non è da escludere solo perchè dietro ci sono mani forti.
Come importanza... lascerei perdere. Un Pop-artista fuori tempo massimo.
 
Perchè scusa?
Guarda che da Tony Shafrazy negli anni 80 con Basquiat e Haring c' era Baechler sai?
 
Infatti: l'ho detto subito che dietro a lui ci sono mani forti e buone compagnie. Ma nonostante questo non lo trovo per niente interessante. Cioè non mi piace. Raffigurare l'oggetto comune (il fiore, la rosa, il cono gelato, ecc.) così in ritardo (e male a mio giudizio) mi pare che non abbia più alcun senso. Per questo l'ho definito un Pop-artista fuori tempo massimo.
Allo stesso modo sempre per questioni temporali, ritengo per niente interessanti tutti gli epigoni di Basquiat e Haring, altrettanto fuori tempo massimo
 
Come investimento non è da escludere solo perchè dietro ci sono mani forti.
Come importanza... lascerei perdere. Un Pop-artista fuori tempo massimo.

Se compri le sculture e le carte o tele con le "folle" non e' fuori tempo massimo ,per il resto concordo in pieno.
 
Indietro