Alberto Giacometti - Pagina 5
Chiusura incolore per Piazza Affari dopo risposta Italia a lettera Ue, sirene M&A fanno volare Ferragamo
Piazza Affari apre l’ottava senza smalto nonostante il tentativo di allungo rialzista a inizio seduta. Il downgrade di Moody’s non ha colto di sorpresa i mercati che hanno accolto con …
Saipem: focus su nuovi ordini e redditività nel 3° trimestre 2018
Saipem sarà tra le prime società del Ftse Mib a pubblicare i risultati del 3° trimestre 2018. Il 23 ottobre si riunirà il Cda, mentre i conti saranno presentati questo …
Ottobre si conferma mese storicamente turbolento, una profezia che si autoalimenta
E’ stato sicuramente un inizio di ottobre particolarmente duro per i  mercati azionari con l?indice S&P 500 che nelle prime due settimane è sceso del 7% circa, tanto che gli analisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 3456 Ultima

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    diversi disegni qui:
    http://www.kornfeld.ch/auctions_1601...from=51&to=100

Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    scusate se insisto con citazioni, sono uno spaccapalle,
    ma di questi tempi che non compro nulla mi diletto a leggere

«Vorrei riuscire a fare una volta una testa come la vedo no, ma siccome non ci sono mai riuscito, continuo; bisogna avere una gran dose di i*m*e*c*i**ll*i*t*àà per continuare. In realtà vedendo che non so far niente dovrei smettere. Con un po’ più di intelligenza, smetterei, ma siccome preferisco fare quel lavoro li che un altro, allora…»
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alberto Giacometti-12983843_1041717665898215_1905010042513999372_o.jpg  

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L'HOMME QUI MARCHE!!!

Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ed insisto
    perchè ritengo che questo Artista
    povrebbe veramente sorprenderci sul mercato
    anche per le carte ed i disegni

(ma devo ancora trovarne qualcuna da postare)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Alberto Giacometti-1.jpg 

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    ed insisto
    perchè ritengo che questo Artista
    povrebbe veramente sorprenderci sul mercato
    anche per le carte ed i disegni

(ma devo ancora trovarne qualcuna da postare)
    Insisti insisti, la penso come te.

Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    “Certo, io faccio pittura e scultura e questo da sempre, dalla prima volta che ho disegnato o dipinto, per mordere la realtà, per difendermi, per nutrirmi, per crescere; crescere per meglio difendermi, per meglio attaccare, per fare più presa, per avanzare il più possibile su tutti i piani, in tutte le direzioni, per difendermi contro la fame, contro il freddo, contro la morte, per essere il più libero possibile; il più libero possibile per tentare – coi mezzi che oggi mi sono propri – di vedere meglio, di capire meglio quel che mi circonda; di capi*re meglio per essere il più libero, il più forte possibile, per spendere, per spendermi il più possibile in ciò che faccio, per correre la mia avventura, per scoprire nuovi mondi, per combattere la mia guerra, per il piacere?
    Per la gioia? Della guerra, per il piacere di vincere e di perdere”.

Alberto Giacometti

Mentioned
    137 Post(s)
    Quoted
    4700 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Alberto Giacometti (1901 - 1966)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Alberto Giacometti-9.jpg 

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ricevo da Brera e condivido... Io non potrò esserci!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alberto Giacometti-invito-1-.jpg  

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    39401117
    FINAL PORTRAIT
    L'ARTE DI ESSERE AMICI
    Parigi. 1964. Alberto Giacometti è colui che decide quando è il momento del lavoro, del bere, del dubbio, della distruzione, del dubbio, dei flirt o di una risata. È un artista affermato che vende le sue opere a prezzi record e nasconde i suoi guadagni nel suo studio. Questo è solo uno degli innumerevoli motivi di discussione con la moglie Annette. L'altro è la sua amante, Caroline, a cui dedica tutta la sua attenzione. Il fratello di Alberto, Diego, anch'egli un artista, conosce fin troppo bene le idiosincrasie di Alberto. Un giorno, Giacometti chiede al critico d'arte americana e biografo James Lord di posare per lui. Ma le loro sedute, che inizialmente sarebbero dovute durare una settimana, vengono spesso interrotte da visite al bar e da lunghi giri in auto, obbligando Lord a rinviare più di una volta il suo volo di ritorno. Al suo quinto film da regista, Stanley Tucci omaggia il famoso pittore e scultore svizzero, mostrando tutti i punti di forza e di debolezza dell'artista, ma anche i suoi dubbi e la sua capacità di distruggere tutto per poi ricominciare.

Regia: Stanley Tucci
    Genere: Biografico

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho visto l'intervista al regista che, da appassionato d'arte, ha voluto rappresentare la genesi di un'opera d'arte che non trova mai compimento se non dopo innumerevoli tentativi. Andrò a vedere il film che merita sicuramente anche per il valore dell'attore che interpreta Giacometti.

Accedi