Televendite quadri

cleto

Nuovo Utente
Registrato
27/5/11
Messaggi
1.534
Punti reazioni
44
Così si può continuare a parlare di mambor.
Si diceva delle 13 opere di grandi artisti da lui firmate al retro e Vendute da Soth.
Lot | Sotheby's
 
Così si può continuare a parlare di mambor.
Si diceva delle 13 opere di grandi artisti da lui firmate al retro e Vendute da Soth.
Lot | Sotheby's

13 opere nelle quali era presente una tempera di Boetti (tra i 13 l'unico le cui quotazioni sono scoppiate è lui) ad 81600 euro.
 
Così si può continuare a parlare di mambor.
Si diceva delle 13 opere di grandi artisti da lui firmate al retro e Vendute da Soth.
Lot | Sotheby's

Una domanda che volevo fare.

Le Opere o sono inscindibili oppure no.
Non esiste che un Lavoro nasce composto da 20, 30, 40, 80 "pezzi/quadri" e sia autenticato come tale e che poi venga venduto "spezzatino". Quelle tele vendute "scisse" non sono un Opera d'Arte e mai se autenticate insieme possobo poi essere vendute ed autenticate singolarmente.

Spero di essere stato chiaro.
 
Una domanda che volevo fare.

Le Opere o sono inscindibili oppure no.
Non esiste che un Lavoro nasce composto da 20, 30, 40, 80 "pezzi/quadri" e sia autenticato come tale e che poi venga venduto "spezzatino". Quelle tele vendute "scisse" non sono un Opera d'Arte e mai se autenticate insieme possobo poi essere vendute ed autenticate singolarmente.

Spero di essere stato chiaro.
Ripropongo quanto scritto precedentemente


L'opera e'unica e il titolo e' diario ed e' formata da 13 pannelli fatti a 4 mani insieme agli amici pittori negli anni 60 installazione esposta ripetutamente in varie mostre il valore attuale e' sicuramente molto superiore tenderei anche a farvi notare che le opere anni 60 di mambor non passano mai in televendita e rarissimamente in asta e'un dato di fatto che chi le ha le tiene ben nascoste..

Anche quadreria infinita esposta ora a palazzo te e' opera unica formata da circa 80 tele ma venderle separatamente non avrebbe senso...

Se vendono 100 pastiglie in un'installazione di hirst la considerate 1 o 100 opere?
 
Ripropongo quanto scritto precedentemente


L'opera e'unica e il titolo e' diario ed e' formata da 13 pannelli fatti a 4 mani insieme agli amici pittori negli anni 60 installazione esposta ripetutamente in varie mostre il valore attuale e' sicuramente molto superiore tenderei anche a farvi notare che le opere anni 60 di mambor non passano mai in televendita e rarissimamente in asta e'un dato di fatto che chi le ha le tiene ben nascoste..

Anche quadreria infinita esposta ora a palazzo te e' opera unica formata da circa 80 tele ma venderle separatamente non avrebbe senso...

Se vendono 100 pastiglie in un'installazione di hirst la considerate 1 o 100 opere?

Indipendentemente dal discorso Mambor, io personalmente non acquisterei mai un Opera a + mani ovvero realizzata con il contributo di + Artisti. Già anni fà ho qui scritto che un Amico collezionista ha un Opera a due mani realizzata da Pierluigi Pusole e Bruno Zanichelli, ma io le Opere a + mani non le capisco ne apprezzo se non da un punto di vista squisitamente storico-antologico. Certo sarà un mio limite.

discorso DIVERSO è invece x i binomi Artistici come x l'Italia ad esempio, Botto & Bruno e Cuoghi & Corsello, ma questa è un altra storia
 
Certo che questo virus continua a imperversare nel fol .... Boni & Co, non hanno niente di meglio che infestare i nostri th?
 
Certo che questo virus continua a imperversare nel fol .... Boni & Co, non hanno niente di meglio che infestare i nostri th?

Io continuo a ribadire che non non ho nulla a che fare con boni io ho solo risposto a investart che mi chiedeva di scrivere a una casa d'aste ed e' venuta fuori una per me bella discussione sulle opere fatte a piu mani.
Comunque io non mi sono permesso di venire a disturbare voi nella vostra leccatina quotidiana a Vanoni sul t. Orler...
Siete voi il virus orler & co
 
Io continuo a ribadire che non non ho nulla a che fare con boni io ho solo risposto a investart che mi chiedeva di scrivere a una casa d'aste ed e' venuta fuori una per me bella discussione sulle opere fatte a piu mani.
Comunque io non mi sono permesso di venire a disturbare voi nella vostra leccatina quotidiana a Vanoni sul t. Orler...
Siete voi il virus orler & co

Non mi parlare di virus….:p eccì…..eccì :D
 
mambor1 parli delle litografie?
Diario Italiano?

Se sono queste ti dico chiaramente che non mi piacciono:D
 
Siamo qui

Buonasera a tutti,

ci siamo un pò messi da parte perché abbiamo visto che la discussione era andata fuori argomento (per quanto interessante).

Dopo quei molti post abbiamo visto che si rincominciava a parlare delle questioni in sospeso e volentieri ci torneremo nei prossimi giorni, riprendendo il filo del discorso.

A presto
 
Buonasera a tutti,

ci siamo un pò messi da parte perché abbiamo visto che la discussione era andata fuori argomento (per quanto interessante).

Dopo quei molti post abbiamo visto che si rincominciava a parlare delle questioni in sospeso e volentieri ci torneremo nei prossimi giorni, riprendendo il filo del discorso.

A presto

Cris70 preparati arrivano i soldi:cool:

Con il plus valore derivante dalla vendita della tua scultura cena pagata per tutti gli "Amici dell'Arte" di FOLOK!

P.S. : io non la darei indietro al venditore ma la metterei in asta da Sotheby's a Londra, ci guadagni di più:p

SCHERZI A PARTE DAVVERO BENTORNATI SUL FORUM !!! OK!
 
Fosse la volta buona

:rolleyes:

Buonasera a tutti,

ci siamo un pò messi da parte perché abbiamo visto che la discussione era andata fuori argomento (per quanto interessante).

Dopo quei molti post abbiamo visto che si rincominciava a parlare delle questioni in sospeso e volentieri ci torneremo nei prossimi giorni, riprendendo il filo del discorso.

A presto

VECCHIATO

Riteniamo ci sia un malinteso, se legge bene il nostro intervento comprenderà che mai abbiamo detto di non voler vedere le quotazioni aumentare (!!), siamo ovviamente interessati alla crescita dell'Artista (diremo che questo è il presupposto scontato), ma ad una vera crescita:

nostro interesse è far crescere l'artista in maniera “sana” ovverosia attraverso il vero mercato che è quello dei collezionisti ed estimatori e non con furberie come appunto speculare per alzare le quotazioni.

Sulle offese, sorvoliamo, ma ci piacerebbe poter discutere qui in maniera più serena. Da parte nostra c'è tutto il rispetto per i frequentatori del Forum e la loro capacità di analisi.

ZFRANK

Io ho chiesto se non ritenevate di diminuire l'offerta per aiutare il mercato a metabolizzare le migliaia di opere con cui Telemarket e voi stessi avete venduto a mezz'Italia e voi avete risposto che la domanda era alta e che non volevate "speculare".

Ora è una legge dell'economia che se a domanda alta corrisponde un'aumento dell'offerta le quotazioni non salgono; è una legge del mercato dell'arte che se la domanda cresce e l'artista mantiene costante la quantità e la qualità delle sue opere, le quotazioni salgono.

Se aumentate le opere in vendita in proporzione alla domanda ci guadagnate solo voi, se riducete un pò l'offerta a fronte di domanda stabile o in crescita ci guadagnano le quotazioni dell'artista.

Ciò premesso non ha alcun senso parlare di "speculazione" o "crescita sana" (non siamo qui a dirvi di partecipare in incognito a qualche asta per far fare il botto ai vostri artisti per poi vederli sgonfiare ), ma invece ha senso parlare di dare conto alle migliaia di collezionisti che hanno acquistato a 10 e vedono passare le opere a 5 e questo malgrado promesse di grandi rivalutazioni fatte da chi l'artista ha venduto.

Il discorso è molto sereno semprechè vogliate affrontarlo !!!
 
Faccincani a coefficiente 4 su starmarket😱😱😱😱
 
Indietro