oggi quali sono le novità importanti

batteristasinest

Nuovo Utente
Registrato
7/9/10
Messaggi
4.924
Punti reazioni
217
Da Manet a Duchamp e dopo l'abbuffata di ismi, oggi (2014)cosa c'è di importante? C'è qualcosa di geniale di nuovo nell'arte? Mi chiedevo se oggi esiste qualche artista geniale in grado di far cose geniali.
 
Da Manet a Duchamp e dopo l'abbuffata di ismi, oggi (2014)cosa c'è di importante? C'è qualcosa di geniale di nuovo nell'arte? Mi chiedevo se oggi esiste qualche artista geniale in grado di far cose geniali.

Sicuramente c'è, solo che lo si scopre sempre dopo. Dopo che gli anni passano.:'(
Se no sarebbe troppo facile e che gusto ci sarebbe?? La storia dell'arte viene costruita e tra le tante storie dell'arte possibili alla fine un "mainstream" si impone. Conviene a tutti gli operatori del settore trovare dei punti di riferimento su cui convergere. :rolleyes:
 
logo-mistero.jpg


scusa batteristasinest,non ho resistito.
ma
se ti crea disturbo dimmelo pure,cancello il post.


E perché mai:) va bene prendere sempre lo cose alla leggera, è il segreto per vivere felicemente.
Comunque, il topic che ho aperto non è così superficiale come appare letteralmente.Volevo leggere qualcosa prima di discuterne insieme, altrimenti farei solo un monologo, anche poco interessante.
Sanmicheli ha lanciato un interessante messaggio.Convergere su qualcosa.Forse tutta l'arte moderna è convergenza? l'artista crea, il mercante cerca acquirenti e si crea qualcosa di appetibile.Oggi c'è qualcosa di appetibile o stanno un po' cambiando le cose? E' ovvissimo che l'investimento con questo topic poco c'azzecca, però, individuando prima del boom magari qualche artista forse si può azzeccare a priori un futuro cavallo vincente, ma non è pèro proprio questo il senso del topic.Si è aperto da poco un nuovo millennio, c'è già qualcuno che lo segnerà o lo ha già segnato?
 
E perché mai:) va bene prendere sempre lo cose alla leggera, è il segreto per vivere felicemente.
Comunque, il topic che ho aperto non è così superficiale come appare letteralmente.Volevo leggere qualcosa prima di discuterne insieme, altrimenti farei solo un monologo, anche poco interessante.
Sanmicheli ha lanciato un interessante messaggio.Convergere su qualcosa.Forse tutta l'arte moderna è convergenza? l'artista crea, il mercante cerca acquirenti e si crea qualcosa di appetibile.Oggi c'è qualcosa di appetibile o stanno un po' cambiando le cose? E' ovvissimo che l'investimento con questo topic poco c'azzecca, però, individuando prima del boom magari qualche artista forse si può azzeccare a priori un futuro cavallo vincente, ma non è pèro proprio questo il senso del topic.Si è aperto da poco un nuovo millennio, c'è già qualcuno che lo segnerà o lo ha già segnato?

Per me qualcuno o qualche movimento arriverà perchè è naturale che ciò avvenga, vuoi per il periodo storico o perchè prima o poi ci sarà sempre qualche artista geniale che creerà qualcosa che lascerà il segno nella storia dell'arte.
Ma non ho capito se in questo topic vorresti anche eventuali nomi
 
Da Manet a Duchamp e dopo l'abbuffata di ismi, oggi (2014)cosa c'è di importante? C'è qualcosa di geniale di nuovo nell'arte? Mi chiedevo se oggi esiste qualche artista geniale in grado di far cose geniali.

ci sono molti street artist geniali in giro ... :specchio:
 
Sono sicuro che hai ragione ma il grande salto è tra la genialità e il fatto del suo riconoscimento pubblico, ovvero un mare da attraversare.:specchio:

condivido ... ed il mare è un ventennio minimo ..... sono anche sono sicuro che fra 20/30 anni non si parlerà d'altro .... di una 20/30ina di street artist di cavallo secolo ... la pop art di ieri è la street art di oggi .... bansky è l'andy warhol di oggi ed i valori di oggi della pop, saranno i valori di domani della street ....
 
Street art, 3D, fotografia, e sviluppo dei materiali... Per me il futuro e' qui.. Poi prendere il filone o l'artista non lo so... Difficilissimo...
 
Street art, 3D, fotografia, e sviluppo dei materiali... Per me il futuro e' qui.. Poi prendere il filone o l'artista non lo so... Difficilissimo...
20\30 anni fa si puntava sulle videocassette :rolleyes: Qualcuno sa com'è finita? A me sembra che sia stato un bel buco e quindi, per quanto tu proponi ... :eek:
 
20\30 anni fa si puntava sulle videocassette :rolleyes: Qualcuno sa com'è finita? A me sembra che sia stato un bel buco e quindi, per quanto tu proponi ... :eek:

Chi lo sa... Ma visto i costi contenuti delle suddette, io un pensiero ce lo faccio.. Al limite ho arredato casa con cose che mi piacciono :)
 
concordo con gli amici che hanno già scritto sul fatto che l'unica vera novità negli ultimo ventennio è la Street Art.
Parlo chiaramenete del mio personalissimo pensiero però mi pare che sia l'unico vero movimento presente in ogni dove.
Haring (da comprare) e Basquiat (non più comprabile) hanno aperto la strada verso la metà degli anni '80 ma solo adesso dopo quasi 30 anni mi pare che in tanti (investori inclusi) si siano accorti della loro valenza e di conseguenza tutto il movimento sarà inevitabilmente portato alla ribalta.
Nessuno pare se ne sia accorto ma da solo un anno ci sono aste solo di Street Art, Gallerie tematiche molto ben frequentate e i musei american hanno già aperto la porta agli street artists.
Keith Haring, Jenny Holzer, ESPO, JR, Os Gêmeos, VHILS, Blu (di Bologna un genio), Banksy, Swoon, Sam3, Obey, ecc...
Guardateli e troverete una freschezza che difficilemente potrete trvare in tanti altri artisti contemporanei.
Insomma secondo me è li che occorre cercare qualcosa di nuovo e di spumeggiante, tutto il resto .... è noia (anche strapagata).
 
condivido ... ed il mare è un ventennio minimo ..... sono anche sono sicuro che fra 20/30 anni non si parlerà d'altro .... di una 20/30ina di street artist di cavallo secolo ... la pop art di ieri è la street art di oggi .... bansky è l'andy warhol di oggi ed i valori di oggi della pop, saranno i valori di domani della street ....

Trovo la tua tesi affascinante e possibile, ma leggere il futuro è difficile. Vedo nella sfera di cristallo i commenti dei futuri Luca Beatrice: "... e mentre il mondo dell'arte si concentrava sui prodotti per la speculazione finanziaria un gruppo di giovani artisti coraggiosi sfidavano il sistema imbrattando i muri e denunciando il vuoto dell'impero post-consumista globale".
:cool::D
 
sì Cris70
però la steet art sta allo studio di un artista o alla pareti di una mia stanza
come le cascate del Niagara stanno al mio giardino.
...non può e non deve essere contenuta.

caro aharon mi dispiace dissentire,
nel seminterrato del mio studio ci sta benissimo ;)
18 metri x 3 ovviamente di Galo
 

Allegati

  • image murales.jpg
    image murales.jpg
    85,1 KB · Visite: 51
sara' ricordato per sempre il muscolo cremastere(in italiano)....:cool:
Opera monumentale e indimenticabile

"Non ho fatto altro che reinterpretare a modo mio il processo vitale che, in ognuno di noi, porta necessariamente una trasformazione. Racconto il modo in cui una forma combatte per trovare una propria definizione"
 
Ultima modifica:
Io comunque in Italia vedo un conservatorismo stucchevole... I pittori maggiormente citati e elogiati ora a loro tempo erano degli innovatori...
 
Goin

concordo con gli amici che hanno già scritto sul fatto che l'unica vera novità negli ultimo ventennio è la Street Art.
Parlo chiaramenete del mio personalissimo pensiero però mi pare che sia l'unico vero movimento presente in ogni dove.
Haring (da comprare) e Basquiat (non più comprabile) hanno aperto la strada verso la metà degli anni '80 ma solo adesso dopo quasi 30 anni mi pare che in tanti (investori inclusi) si siano accorti della loro valenza e di conseguenza tutto il movimento sarà inevitabilmente portato alla ribalta.
Nessuno pare se ne sia accorto ma da solo un anno ci sono aste solo di Street Art, Gallerie tematiche molto ben frequentate e i musei american hanno già aperto la porta agli street artists.
Keith Haring, Jenny Holzer, ESPO, JR, Os Gêmeos, VHILS, Blu (di Bologna un genio), Banksy, Swoon, Sam3, Obey, ecc...
Guardateli e troverete una freschezza che difficilemente potrete trvare in tanti altri artisti contemporanei.
Insomma secondo me è li che occorre cercare qualcosa di nuovo e di spumeggiante, tutto il resto .... è noia (anche strapagata).

verissimo ... tanto condivido che un paio di anni fa a berlino, alla biennale, sono entrato in uno spazio affidato solo a street artists .... ho apprezzato moltissimo che gli avessero dato un intero palazzotto solo per loro, nel quale chiunque potesse esprimersi nelle forme o modi che preferisse .... mi ha colpito all'istante un artista francese di nome Goin .... tornato in italia ho fatto una ricerca ed ho trovato una galleria in UK che lo rappresentava ... gli ho comprato tutti i lavori disponibili (7 o 8) .... il più caro l'ho pagato 400 sterline .... mi gratificano quanto un castellani (forse perchè non ce l'ho?)
 
sara' ricordato per sempre il muscolo cremastere(in italiano)....:cool:
Opera monumentale e indimenticabile

"Non ho fatto altro che reinterpretare a modo mio il processo vitale che, in ognuno di noi, porta necessariamente una trasformazione. Racconto il modo in cui una forma combatte per trovare una propria definizione"

Genio
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    58,7 KB · Visite: 181
caro aharon mi dispiace dissentire,
nel seminterrato del mio studio ci sta benissimo ;)
18 metri x 3 ovviamente di Galo

Complimenti Cris:clap:
Ottima decisione, e' perfetto e mi piace.
Se vengono fatti nel contesto giusto mi piacciono
 
caro aharon mi dispiace dissentire,
nel seminterrato del mio studio ci sta benissimo ;)
18 metri x 3 ovviamente di Galo

Complimenti Cris:clap:
Ottima decisione, e' perfetto e mi piace.
Se vengono fatti nel contesto giusto mi piacciono
 
caro aharon mi dispiace dissentire,
nel seminterrato del mio studio ci sta benissimo ;)
18 metri x 3 ovviamente di Galo

Complimenti Cris:clap:
Ottima decisione, e' perfetto e mi piace.
Se vengono fatti nel contesto giusto mi piacciono
 
Indietro