Quesito ......

giogar

Nuovo Utente
Registrato
19/6/13
Messaggi
446
Punti reazioni
5
buongiorno a tutti, devo comprare un'opera di un giovane artista che prevalentemente dipinge su carta (oltre il 90%) ma ha anche dipinto qualche opera su tela. Considerando che il coefficiente e' lo stesso, cosa mi consigliate di comprare?
Tenete anche conto di una rivalutazione futura.
Ringrazio anticipatamente per le vs. risposte
 
prendi l'opera + bella....!!!
 
Soldi permettendo, io prenderei una tela e una carta
 
Uguale qualita' e bellezza in tutte le opere .......
 
Una tela si può esporre senza problemi
Una carta invece ...

Se poi l'artista si rivaluterà, la tela costerà il doppio della carta.
 
come arcange e ginogost sono propenso anch'io per la tela, ma il giovane artista in questo momento e conosciuto e predilige le opere su carta, forse tra qualche anno cambiera' supporto ma per il momento lavora prevalentemente su carta. Forse tra 30 anni chi avra' una sua rara opera su tela sara' premiato, cosa ne pensate?
 
come arcange e ginogost sono propenso anch'io per la tela, ma il giovane artista in questo momento e conosciuto e predilige le opere su carta, forse tra qualche anno cambiera' supporto ma per il momento lavora prevalentemente su carta. Forse tra 30 anni chi avra' una sua rara opera su tela sara' premiato, cosa ne pensate?

Che prevedere cosa accadrà tra 30 anni la vedo mooolto dura.
Prendi ciò che più ti colpisce.
Buon acquisto!
 
come arcange e ginogost sono propenso anch'io per la tela, ma il giovane artista in questo momento e conosciuto e predilige le opere su carta, forse tra qualche anno cambiera' supporto ma per il momento lavora prevalentemente su carta. Forse tra 30 anni chi avra' una sua rara opera su tela sara' premiato, cosa ne pensate?

Parlando genericamente ci sono tanti giovani artisti, se si tratta di un giovane artista di provincia che non ha nemmeno un qualcosa di rilevante nel suo curriculum niente vale oggi e niente varrà tra 300 anni.
Se invece si tratta di un giovane artista il cui curriculum è decorato con esposizioni o altro allora ci siamo.
Ovviamente dipende anche quanto vuoi investire su questo giovane artista, perché leggendo il forum ci sono artisti storicizzati (due nomi validi Chiari e Jenkins) le cui opere forse costano tanto quanto costa un artista giovane sul quale il futuro può agire in qualsiasi modo.
 
come arcange e ginogost sono propenso anch'io per la tela, ma il giovane artista in questo momento e conosciuto e predilige le opere su carta, forse tra qualche anno cambiera' supporto ma per il momento lavora prevalentemente su carta. Forse tra 30 anni chi avra' una sua rara opera su tela sara' premiato, cosa ne pensate?

Come già scritto da altri, prevedere è impossibile, e come ha scritto Ginogost la carta è più delicata da gestire.
A questo punto prendi l'opera che più ti colpisce e ti piace
 
l'artista che sto' per aquistare e' stato consigliato dal miglior scopritore di talenti del sito, MR. ARSONIST! L'artista e' italiano e mi piace, voglio fidarmi del suo fiuto. Male che vada non butto via tanti soldi, un 70X100 intorno ai 1500.
 
scusate la mia ignoranza ma la carta intelata, come prezzi, si avvicina di piu' a una tela o una carta? ha lo stesso valore della tela?
 
l'artista che sto' per aquistare e' stato consigliato dal miglior scopritore di talenti del sito, MR. ARSONIST! L'artista e' italiano e mi piace, voglio fidarmi del suo fiuto. Male che vada non butto via tanti soldi, un 70X100 intorno ai 1500.

Scusami ma perché tutti questi segreti….sarebbe congruo dare un nome a questo giovane artista….hai paura che qualcuno ti sorpassi?:DOK!
 
scusate la mia ignoranza ma la carta intelata, come prezzi, si avvicina di piu' a una tela o una carta? ha lo stesso valore della tela?

Sarà intelata ma sempre carta è, quindi a parer mio vale di più una tela, per tutta la serie di motivi già descritti in primis l'esposizione alla luce:yes:
 
io valuterei anche che tipo di collezione hai già.
Hai solo tele, tante o poche ? sulla base di quello potresti allora inserire anche una carta oppure no.

Poi la carta come la vorrai tenere ?
Per quelle che ho acquistato io ho fatto fare un lavoro da certosino con vetro e cornici apposite, con tanto di apertura sul retro per vedere la firma, e altri accorgimenti per la delicatezza che hanno.
 
io valuterei anche che tipo di collezione hai già.
Hai solo tele, tante o poche ? sulla base di quello potresti allora inserire anche una carta oppure no.

Poi la carta come la vorrai tenere ?
Per quelle che ho acquistato io ho fatto fare un lavoro da certosino con vetro e cornici apposite, con tanto di apertura sul retro per vedere la firma, e altri accorgimenti per la delicatezza che hanno.

colleziono solo tele, colleziono solo artisti giovani e principalmente nuova figurazione. Forse, come hai gia' detto tu, le carte sono troppo delicate e non sarei in grado di gestirle.
 
Indietro