George Condo

Ekoi

Nuovo Utente
Registrato
11/2/09
Messaggi
73
Punti reazioni
3
Anni fa, più per divertimento che per convinzione, ho preso alla Christie's di Londra il piccolo quadro di cui allego l'immagine fronte/retro di Geoge Condo.

Un'opera del 1985, olio su tela di cm.19x23,5.
Non avevo idea di chi fosse, ma visto il basso costo e soprattutto l'allegra ironia che lo pervade, mi sono convinto.
Si parla molto poco di questo americano in Italia; spesso a sproposito, ma lui, in USA, di strada ne ha fatta.

Fumettistico, irridente, vivace e caustico, le sue opere sono icona della post pop-art che conservano il gusto e l'animo di una certa cultura metropolitana dell'America di oggi.

Certo, come tutti gli artisti può piacere o meno, ma indubbiamente una sua ancorchè piccola cifra l'ha conquistata nel panorama internazionale.

Non chiedetemi chi lo tratta adesso, questa opera viene da Bruno Bischofberger di Zurigo e dalla Edward Totah Gallery di Londra.

La condivido con voi ed ognuno può raccontarmi quel che vuole...mi farebbe piacere.
Grazie
Ekoi
 

Allegati

  • Scan.jpg
    Scan.jpg
    200,5 KB · Visite: 501
  • retro condo.jpg
    retro condo.jpg
    62,7 KB · Visite: 841
opera molto particolare che mi convice più di tante altre :clap:
stranamente però mi hanno sempre attirato :yes:.
amore, odio, questo mi lega alla sua arte
lo vedo negli elenchi d'asta e lo vado a guardare, appena lo vedo m respinge :mmmm: poi però ci torno :confused:
insomma l'ho seguito e qualcosa l'ho anche letta ma non ho mai avuto il coraggio che hai avuto tu. molti suoi volti mi inquietano :eek:
complimenti :bow:
a parte l'ottimo investimento fatto è un artista decisamente del suo tempo e mi ricorda Bacon in forma pop
 
Caro Cris
penso che per 950 mila lire di allora, sia pure rivalutate oggi a 1300 €, il coraggio non ti sarebbe mancato di sicuro!
 
Artista interessante della generazione di donald baechler e james brown prer capirci.
A me piace, le opere recenti sono più ricercate e hanno prezzi molto diversi, ma anche questa non è affatto brutta.
 
io direi invece che non è bella.
mi piace l'artista ma in questa opera non ci vedo nulla di Condo.
de gustibus.
 
infatti non è tipica di condo, ma negli anni 80 erano diverse da oggi.
 
ciao Ragazzi
rispolvero questa vecchia discussione;
mi sta un po' appassionando questo artista e seguendolo sulle varie aste internazionali sto notando valori abbastanza importanti ,anche su opere diverse (sia tele che carte)
qualcuno di voi lo conosce meglio e in Italia (oltre a De Carlo) chi lo tratta?
 
A me piace molto come artista
 
Ecco qui non si sbaglia secondo me
 
A chi piace o segue Condo vorrei far notare che risultato a New York per una serie di 6 carte...!!!!
partenza 60.000usd
battute oltre 400.000usd
incredibile...
la forza del mercato americano!
 
Rispolvero il 3d.

Peccato che non c’e piu’ l’archivio visibile di clubart.

Mi sembra che si fosse parlato di lui e pure di Neo Rauch.
 
Artista in crescita e molto apprezzato. Chi lo ha comprato in tempi remoti ha visto giusto.
 
Grazie gabriban ricordavo bene
 
Riprendo questo antico 3D perchè ho visto che nell'asta milanese di Sotheby's son presenti tre lavori di Condo. Certo, non sono capolavori, ma la crescita di questo artista americano è costante e da lungo tempo, specie in USA.

Se non sbaglio sono quadri degli anni '80, quelli meno apprezzati perchè considerati di formazione.

Un artista che piace a parecchi ovvero irrita altrettanto.

Io sono tra i primi. Bravo Gabriban che l'ha preso anni fa.
 
Indietro