Ettore Sordini

hotto

Nuovo Utente
Registrato
23/7/12
Messaggi
727
Punti reazioni
73
Alla Meeting si sono aggiudicati due lavori storici di Ettore Sordini a cifre irrisorie.
Io credo che su Sordini, discepolo di Fontana , un grande artista ancora molto sottostimato, sia una buona idea investire in particolare nei lavori degli anni 60 , gli anni della sua amicizia con Manzoni e del Cenobio.
A Milano nel 2013 si è costituita un'Associazione finalizzata al Catalogo Generale delle Opere .

Archivio Ettore Sordini
 
non per polemizzare hotto,per amor del cielo
ma se ti accontenti di una copia del Sommo Fontana...investi pure

1199712758.jpg

Beato te che invece puoi permetterti i Fontana veri....
 
Alla Meeting si sono aggiudicati due lavori storici di Ettore Sordini a cifre irrisorie.
Io credo che su Sordini, discepolo di Fontana , un grande artista ancora molto sottostimato, sia una buona idea investire in particolare nei lavori degli anni 60 , gli anni della sua amicizia con Manzoni e del Cenobio.
A Milano nel 2013 si è costituita un'Associazione finalizzata al Catalogo Generale delle Opere .

Archivio Ettore Sordini

Bravo hottoOK!

Io ne avevo scritto qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/34574702-post1.html

ma come vedi non ebbi molti riscontri ......:mad::(:mad::(

infatti non diedi nemmeno cenno alle opere in Meeting
seppur personalmente ho in collezione questa tela 60x70 del 1961:
Uua sorta di paesaggio irreale, pare uno stormo di rondini su una tela dipinta a mò di arte povera, in cui fa affiorare in un fondo vedi e non vedi delle macchie di azzurro, che lascia intendere ad un cielo.
Ma non è un paesaggio, non sono rondini e non esiste cielo.
E' una percezione personale.
E' ciò che leggo, al di là di quello che Sordini voleva diversamente rappresentare.
Lasciare la libertà al lettore ...

vabbè, sono il solito collezionista ancorato a vecchie regole...:wall:
 

Allegati

  • Sordini 00.jpg
    Sordini 00.jpg
    80,3 KB · Visite: 381
Ultima modifica:
E' un po' triste vedere come alcuni artisti vengono dimenticati o messi da parte in fretta , Sordini ha avuto anche una carriera di tutto rispetto ( Biennale , Triennale, mostre in molte gallerie importanti) e ha prodotto un'arte molto personale....forse è anche un po' nostro dovere di collezionisti aiutare a mantenere vivo l'interesse verso artisti come lui anche a vantaggio di "colleghi" con un approccio al collezionismo prettamente speculativo ed ai quali forse mancano un po' le basi....molti sembrano saperla un po' troppo lunga.....
 
caro mio...
in Italia ci sono troppi mercanti
che si fanno chiamare galleristi

e troppi pochi Galleristi!
 
hotto,mi sono espresso male,con fretta e ineducatamente....
non volevo denigrare l'artista Sordini,né ironizzare sulle possibilità di investimento
o collezionismo di chichessia.....
è che sono cieco davanti all'opera dell'artista e......era meglio se me ne stavo zitto.
ti chiedo scusa.
aaron

Nessun problema Aharon , assolutamente. Apprezzo le tue parole....Sordini merita davvero rispetto e vale la pena approfondire la sua conoscenza.
 
caro mio...
in Italia ci sono troppi mercanti
che si fanno chiamare galleristi

e troppi pochi Galleristi!

caro Artebrixia come forse avrai notato anche la tela di Sordini che va in asta alla Meeting il 25 gennaio ha trovato un chiodo.....non siamo gli unici a ricordarsi di lui...
 
Qualcuno mi sa dare informazioni sulle quotazioni di Sordini ?
grazie
 
beh

mica avrete tutto a Milano, eh:p:p:p

no dai;)
prova qui:

STUDIO GARIBOLDI
di Gariboldi srl
Corso Monforte 23
20122 Milano (MI)

Artebrixia,
ho guardato nel sito, però non mi risulta trattino Sordini.
Può essere ? Mi sai dire qualcosa in più ?

La richiesta la rivolgo anche agli altri forumisti

grazie :bow:
 
Le due piccole tele della Meeting rappresentavano una buona occasione, da prendere in coppia.
Rappresentano un momento storico di grande vivacità culturale in ambito Milanese. Sordini e Manzoni frequentavano, tra gli altri, lo studio di Crippa rappresentando le figure più carismatiche e culturali del folto gruppo.
Del 56 è questo manifesto, il primo firmato da Manzoni http://www.archivioettoresordini.org/PDF/manifesti/m1.pdf
 
Le due piccole tele della Meeting rappresentavano una buona occasione, da prendere in coppia.
Rappresentano un momento storico di grande vivacità culturale in ambito Milanese. Sordini e Manzoni frequentavano, tra gli altri, lo studio di Crippa rappresentando le figure più carismatiche e culturali del folto gruppo.
Del 56 è questo manifesto, il primo firmato da Manzoni http://www.archivioettoresordini.org/PDF/manifesti/m1.pdf

infatti ne avevo parlato perchè mi avevano colpito.
Purtroppo, mea culpa, le ho fatte scappare

grazie Cleto
 
Artebrixia,
ho guardato nel sito, però non mi risulta trattino Sordini.
Può essere ? Mi sai dire qualcosa in più ?

La richiesta la rivolgo anche agli altri forumisti

grazie :bow:

prova a contattarli,
lo hanno trattato per anni
Molte sue opere provengono da questa galleria
 
Le due piccole tele della Meeting rappresentavano una buona occasione, da prendere in coppia.
Rappresentano un momento storico di grande vivacità culturale in ambito Milanese. Sordini e Manzoni frequentavano, tra gli altri, lo studio di Crippa rappresentando le figure più carismatiche e culturali del folto gruppo.
Del 56 è questo manifesto, il primo firmato da Manzoni http://www.archivioettoresordini.org/PDF/manifesti/m1.pdf

Invece delle altre due rimaste cosa ne pensi ?
 
Invece delle altre due rimaste cosa ne pensi ?

La base d'asta mi sembra invogliare l'acquisto, anche se si tratta di opere relativamente recenti e probabilmente potrà capitare qualcosa di migliore.
La marina appartiene ad un ciclo tardo e molto numeroso. Pur piacendomi esteticamente mi sembra che non rappresenti un momento elevatissimo della produzione di Sordini.
L'altra opera è più interessante, ma più difficile...
 
Indietro