Renato Mambor

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexbetti

Nuovo Utente
Registrato
12/6/09
Messaggi
6
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un quadro di renato mambor del 1991, ma non avendo una grande esperienza, vorrei avere un vostro parere.
L'unico riferimento che ho è TM, ma francamente mi fido gran poco dei loro consigli, visto che qualsiasi artista che hanno nel giro di pochi mesi avrà un valore molto piu alto di quello proposto.

Grazie mille
 
tutto dipende dal prezzo.
a me francamente Mambor non piace e con la stessa cifra puoi comprare un artista internazionale
 
se fosse degli anni 60
ad un prezzo corretto
ancora ancora
se piace
ma del 1991
se proprio ti interessa mambor
uno un pò insolito, mi pare sia andato invenduto da meeting
comunque con meno di 10000€ un legno lo portavi a casa
(a me pare troppo però de gustibus)
quanto ti hanno chiesto per quello del 1991??????
 
Grazie per la risposta,

quadro olio su tela 100x80 del 1991, esposto durante una mostra e relativa pubblicazione, 6000 euro.
Che ne dite?
 
Grazie per la risposta,

quadro olio su tela 100x80 del 1991, esposto durante una mostra e relativa pubblicazione, 6000 euro.
Che ne dite?

Se il quadro ti piace, vai sereno:). Non è cmq caro.
Se posso darti un consiglio, non farlo solo per investimento. Potresti rimanere deluso...
 
concordo con varoon
1) deve proprio piacere
2) non farti illusioni su rivalutazioni
però se passavi a prato questo maggio con circa la stessa cifra
prendevi un tm su carta applicata su tela 50x 70 circa
ma del 1964.....
io personalmente preferisco una tecnica ritenuta minore
ma di periodo e bella piuttosto che l'ennesimo rifacimento di 30 anni dopo
ma son gusti personali
 
Vorrei vendere un dipinto di Mambor

Buongiorno a tutti,
sto cercando informazioni per vendere un dipinto di un artista contemporaneo. Parto da zero quindi dovrei farmi un idea sul valore e su che tipo di documentazione produrre. Se ci fosse qualche esperto di arte metto qualche dato per fare una valutazione orientativa. Il dipinto è di Renato Mambor, acrilico su cartoncino, 110x80, del 2010 firmato con dedica a mio padre(suo amico)
Qualunque info è gradita. Soprattutto mi interesserebbe sapere a quali sono i migliori canali di vendita
 
Buongiorno a tutti,
sto cercando informazioni per vendere un dipinto di un artista contemporaneo. Parto da zero quindi dovrei farmi un idea sul valore e su che tipo di documentazione produrre. Se ci fosse qualche esperto di arte metto qualche dato per fare una valutazione orientativa. Il dipinto è di Renato Mambor, acrilico su cartoncino, 110x80, del 2010 firmato con dedica a mio padre(suo amico)
Qualunque info è gradita. Soprattutto mi interesserebbe sapere a quali sono i migliori canali di vendita

Stando a Boni il listino aggiornato in vista della mostra di New York dovrebbe essere intorno ai 90.000 Euro :D
 

no perdonami ma scherzavo, si tratta di un artista che pur avendo una sua storia in qeusti ultimi anni è pompato prevalentemente da un paio di televendite che ne hanno rifilati parecchi a inegenui acuirenti a prezzi mooolto maggiori di quelli correnti inaltri canali di mercato, gallerie o aste. A qeusto punto forse il canalemigliore per liberarsene sarebbe apputno affidarlo a una televendita tipo Telemarket for you, non so di preciso quanto potresti ricavarci,magari intorno ai 4/6.000 Euro ...
 
no perdonami ma scherzavo, si tratta di un artista che pur avendo una sua storia in qeusti ultimi anni è pompato prevalentemente da un paio di televendite che ne hanno rifilati parecchi a inegenui acuirenti a prezzi mooolto maggiori di quelli correnti inaltri canali di mercato, gallerie o aste. A qeusto punto forse il canalemigliore per liberarsene sarebbe apputno affidarlo a una televendita tipo Telemarket for you, non so di preciso quanto potresti ricavarci,magari intorno ai 4/6.000 Euro ...

intendevo acquirenti :censored:
 
scheri a parte ti consiglio di rivolgerti alla casa d'aste Meeting art di Vercelli
loro sapranno farti una stima , sono molto seri ed affidabili
se sei entrato nell ottica di vendere l'opera ti consiglio di non perdere tempo
questo è un buon momento per vendere Mambor è molto richiesto è un artista sostenuto dalle televendite perciò fino a quando lo faranno vedere in tv ci sarà richiesta poi chissà......
 
no perdonami ma scherzavo, si tratta di un artista che pur avendo una sua storia in qeusti ultimi anni è pompato prevalentemente da un paio di televendite che ne hanno rifilati parecchi a inegenui acuirenti a prezzi mooolto maggiori di quelli correnti inaltri canali di mercato, gallerie o aste. A qeusto punto forse il canalemigliore per liberarsene sarebbe apputno affidarlo a una televendita tipo Telemarket for you, non so di preciso quanto potresti ricavarci,magari intorno ai 4/6.000 Euro ...

Infatti dalle poche informazioni che avevo raccolto avevo fatto una mia personalissima stima che si aggirava intorno a questa cifra. Avrei volentieri ammesso di essermi sbagliato di 80.000 euro :D
 
scheri a parte ti consiglio di rivolgerti alla casa d'aste Meeting art di Vercelli
loro sapranno farti una stima , sono molto seri ed affidabili
se sei entrato nell ottica di vendere l'opera ti consiglio di non perdere tempo
questo è un buon momento per vendere Mambor è molto richiesto è un artista sostenuto dalle televendite perciò fino a quando lo faranno vedere in tv ci sarà richiesta poi chissà......

Grazie!
 
Per tecnica e misura intorno ai 3500 4000
 
I pazzi che comprano dall' imBONItore a 30/40k i capolavori con i quali si potranno comprare 2 palazzi... roba da intenditori (sic!!!).
 
Mambor in qeuesto momento è un artista che comprano i clienti delle televendite, quidi io tenterrei di venderlolì perchè credo si potrebbe vendere ad un prezzo maggiore, in asta secondo me si beccherebbe molto bene.

Detto questo,io aspetterei a venderlo dopo ma mitica mostra di New York :eek:
 
Indietro