Poesia Visiva - Pagina 5
Piazza Affari sorride nonostante freno Unicredit, Saipem arrotonda a +45% il bottino ytd
Martedì intonato al rialzo per Piazza Affari che torna a salire grazie anche alla sponda dell?ottima asta Ctz, con tassi di assegnazione dimezzati rispetto a un mese fa. Il Ftse …
BNP Paribas mette l?accento sugli ESG nella nuova gamma di ETF quotati a Milano
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) lancia oggi su Borsa Italiana 7 nuovi ETF e riafferma la sua posizione in ambito ESG. Questa gamma si aggiunge ai precedenti 15 ETF …
Sabaf: titolo in calo circa del 2% dopo i conti 2018
Sabaf ha pubblicato i conti del 2018 che evidenziano ricavi di vendita pari a 150,6 milioni, superiori dello 0,3% rispetto ai 150,2 milioni del 2017 (-2,4% a parità di area …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di sanmicheli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Ho un discreto numero di opere della Poesia Visiva a partire dalle primissime realizzate. Le ultime prese nel 2008 circa per assecondare un mio personale percorso. Concordo in pieno con Accipicchia molte realizzazioni hanno anche il mortale difetto di "stancare" dopo poche settimane... Mantengono una buona struttura intellettuale e culturale ma grossi potenziali rivalutativi non penso vi siano, anche se me lo dovrei augurare Paolo
    Io la penso proprio al contrario di voi...
    Per me sta poesia visiva è molto interessante e guardando alle mostre nei musei è già stata storicizzata. Alcuni artisti già costano nelle opere storiche del periodo giusto, altri meritano una rivalutazione. Nel futuro ci saranno belle sorprese per chi crede o ha creduto in questo movimento.
    La noia è soggettiva e dipende da molti fattori, diciamo che un po' di pubblicità giova alla piacevolezza delle opere.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sanmicheli Visualizza Messaggio
    Io la penso proprio al contrario di voi...
    Per me sta poesia visiva è molto interessante e guardando alle mostre nei musei è già stata storicizzata. Alcuni artisti già costano nelle opere storiche del periodo giusto, altri meritano una rivalutazione. Nel futuro ci saranno belle sorprese per chi crede o ha creduto in questo movimento.
    La noia è soggettiva e dipende da molti fattori, diciamo che un po' di pubblicità giova alla piacevolezza delle opere.
    Da due mesi in parete ho un collage di Giuseppe Chiari e sinceramente posso dire di non stancarmi a guardarlo…anzi più lo guardo e più me ne innamoro.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    22467978
    Citazione Originariamente Scritto da artpop Visualizza Messaggio
    Da due mesi in parete ho un collage di Giuseppe Chiari e sinceramente posso dire di non stancarmi a guardarlo…anzi più lo guardo e più me ne innamoro.
    Peccato che Chiari non faccia parte della poesia visiva.....

L'avatar di vittorio.dealer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    23036236
    A me non dispiace Lamberto Pignotti..
    Certo non credo minimamente possa configurare un investimento, tuttavia le sue opere sono simpatiche..

Non amo particolarmente questo movimento, tuttavia, ritengo che un paio di esponenti del gruppo possano essere "ripescati":

Emilio Isgrò
    Ben Vautier

Non ci metterei la mano sul fuoco, però..

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gano60 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate di Magdalo Mussio?
    penso che sia uno dei più bravi in assoluto della Poesia Visiva

L'avatar di go-art
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    e cosa ne pensate delle poesie visive di Franco Vaccari?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Poesia Visiva-franco-vaccari.jpg 

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    22467978
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    penso che sia uno dei più bravi in assoluto della Poesia Visiva
    Io apprezzo molto Luciano Ori, che ho anche conosciuto di persona: un genialoide che non accettava compromessi di mercato. Ricordo una frase che suoleva ripetere: "la poesia visiva è il più importante movimento artistico/letterario, dopo il futurismo".

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    2171032
    Anche secondo me la poesia visiva non ha ancora il rispetto e l'attenzione che si merita, ma come negli altri casi é solo questione di tempo, mi poacciono molto Isgró e Carrega che sono anche tra i pochi esponenti di questo movimento ricordati dal grande Gillo Dorfles ...

L'avatar di Klee
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    A mio parere tanti artisti del novecento hanno inserito nel loro lavoro l'immagine e la parola, dai futuristi in poi . Alcuni di questi dopo ne hanno fatto un elemento caratterizzante , per esempio Isgro ' e Vautier , ma non e' facile ricondurre alla poesia visiva , intesa come movimento o gruppo degli anni sessanta - settanta , troppi nomi , almeno in Italia . Mi sembra corretto , da ciò che so , indicare dopo Emilio Villa ( figura di spicco ) Martino Oberto , Ugo Carrega , Vincenzo Accame e Corrado D 'Ottavi . A Firenze il gruppo 70 con Pignotti , Miccini , Ori e Marcucci . Altri nomi meno conosciuti ma importanti Stelio Maria Martini, Luciano Caruso , Mario Diacono . Prendete il mio come piccolo contributo per approfondire un tema molto interessante , niente di piu ' .
    Ultima modifica di Klee; 20-03-14 alle 07:04

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    24553963
    Mi ha sorpreso come nella attuale mostra a Pavia sulla Visual Poetry siano esposti oltre 150 artisti!!

Accedi