BioSìArt - l'Arte che risana... l'Arte

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gius.tino

Nuovo Utente
Registrato
4/10/13
Messaggi
619
Punti reazioni
74
BioSìArt

La BioSìArt si occupa del rapporto Arte/Salute.
 
Ultima modifica:
Carissimo, non è che stai cercando di venderci qualcosa ?
 
Sì, fra 20 anni. Questa è la distanza fra l'arte contemporanea e il mercato.

caro paolo concordo con Giustino e credo nella sua buona fede OK!
peraltro il suo commento mi sembra anche azzeccato perlomeno qui in Italia:wall:.
 
Allora spiegaci che vogliamo tutti capire.Come funziona la cosa?
Tu prendi questa antenna, ti avvicini ad un quadro, e poi cosa succede? Spiega per bene tutti i passaggi successivi, ossia cosa fa questa antenna,come utilizzare al meglio il risultato,o meglio, il responso sul quadro...ecc ecc Grazie.
 
Allora spiegaci che vogliamo tutti capire.Come funziona la cosa?
Tu prendi questa antenna, ti avvicini ad un quadro, e poi cosa succede? Spiega per bene tutti i passaggi successivi, ossia cosa fa questa antenna,come utilizzare al meglio il risultato,o meglio, il responso sul quadro...ecc ecc Grazie.

Batterista, la tua domanda non ha avuto risposta.

Nel rileggere il tutto, iei pensavo che è risaputo che un oggetto, un bel vedere, uno stimolo positivo, suscitano emozioni che fanno stare bene.
Sempre secondo il mio pensiero, non occorre una prova, in questo caso l'antenna di gius.tino, per capire se un quadro ti fa stare bene.
Qualsiasi beneficio ne trae il nostro corpo e la nostra mente, causato appunto da più stimoli, è risaputo da sempre.
D'altra parte lo sappiamo tutti che guardando un'opera si prova attrazione o fastidio, in base ai propri gusti.
Di conseguenza per noi quel quadro ha una risposta.
E' un effetto naturale poi associare l'oggetto al positivo o negativo.
Non mi sembra si sia scoperto un'altra America.
Scusate la sincerità, ma ormai sapete che dico sempre ciò che penso, se poi non ho capito nulla........ amen
 
Caravaggio_01.jpg
quindi se un buon cristiano va a messa secondo la tua teoria dovrebbe far a meno di osservare simili capolavori perche disturbano?forse farebbe bene ad andare in un altra chiesa? mah c'è qualcosa che non mi quadra:confused:
 
Giustino, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano.Adesso hai un obbligo morale di spiegare per filo e per segno tutti i passi relativi al topic che hai aperto, altrimenti cancellalo.
 
Giustino, non puoi tirare il sasso e nascondere la mano.Adesso hai un obbligo morale di spiegare per filo e per segno tutti i passi relativi al topic che hai aperto, altrimenti cancellalo.

Io credo che discussioni come queste possano avere un valore goliardico ,anche positivo,se limitate nel tempo e nello spazio.
Se si eccede ,sempre mio parere soggettivo,possono annoiare se nn addirittura infastidire e nn credo che facciano bene alla credibilita' del forum ( sempre parere soggettivo)
Con riferimento all'Arte ,di cui si vorrebbero studiare di effetti sugli individui, nn mi sento di dir nulla ( l'Arte e i nomi vagliati da giustino sono sicuramente Arte, si pone a un livello troppo superiore per doversi curare dei giudizi di antenne e cose simili)

Con simpatia per giustino:yes::yes:
 
Ultima modifica:
Batterista, la tua domanda non ha avuto risposta.

Nel rileggere il tutto, iei pensavo che è risaputo che un oggetto, un bel vedere, uno stimolo positivo, suscitano emozioni che fanno stare bene.
Sempre secondo il mio pensiero, non occorre una prova, in questo caso l'antenna di gius.tino, per capire se un quadro ti fa stare bene.
Qualsiasi beneficio ne trae il nostro corpo e la nostra mente, causato appunto da più stimoli, è risaputo da sempre.
D'altra parte lo sappiamo tutti che guardando un'opera si prova attrazione o fastidio, in base ai propri gusti.
Di conseguenza per noi quel quadro ha una risposta.
E' un effetto naturale poi associare l'oggetto al positivo o negativo.
Non mi sembra si sia scoperto un'altra America.
Scusate la sincerità, ma ormai sapete che dico sempre ciò che penso, se poi non ho capito nulla........ amen

Rispondo a te e Batterista scusandomi per il ritardo.:'(

Arcange, sono d'accordo con quanto dici. :clap:
Tutti siamo in grado di percepire gli stimoli provenienti da un'opera OK! tuttavia senza un metodo ed un allenamento alla neutralità ed al vuoto è molto facile sbagliarsi. :confused:

Ciò che propongo è un metodo che può coesistere con altri modi.
L'antenna di Lecher serve ad amplificare lo stimolo, positivo o negativo che sia, e a quantificarlo_OK!

Ovviamente è necessario imparare ad usarla.:yes:
 
Rispondo a te e Batterista scusandomi per il ritardo.:'(

Arcange, sono d'accordo con quanto dici. :clap:
Tutti siamo in grado di percepire gli stimoli provenienti da un'opera OK! tuttavia senza un metodo ed un allenamento alla neutralità ed al vuoto è molto facile sbagliarsi. :confused:

Ciò che propongo è un metodo che può coesistere con altri modi.
L'antenna di Lecher serve ad amplificare lo stimolo, positivo o negativo che sia, e a quantificarlo_OK!

Ovviamente è necessario imparare ad usarla.:yes:

Ciao Gius.tino,
nessun problema per la risposta in ritardo, grazie :)

Non volevo più tornare sull'argomento, niente di personale te lo assicuro, ma sento di doverti una risposta.

Per quanto riguarda il metodo ed il vuoto necessari per percepire stimoli, con me sfondi una porta aperta.
Ti assicuro che sono allenatissima ed ho metodi personalissimi che utilizzo da parecchi anni, anche per altri fini.

Poi cito la tua frase:
L'antenna di Lecher serve ad amplificare lo stimolo, positivo o negativo che sia, e a quantificarlo

Allora mi viene da dire che l'antenna non serve per scoprire, ma per amplificare un qualcosa che è già naturalmente "sentito" da chi guarda.

Detto ciò, ti assicuro che non voglio essere polemica.
ciao :bye:
 
Rispondo a te e Batterista scusandomi per il ritardo.:'(

Arcange, sono d'accordo con quanto dici. :clap:
Tutti siamo in grado di percepire gli stimoli provenienti da un'opera OK! tuttavia senza un metodo ed un allenamento alla neutralità ed al vuoto è molto facile sbagliarsi. :confused:

Ciò che propongo è un metodo che può coesistere con altri modi.
L'antenna di Lecher serve ad amplificare lo stimolo, positivo o negativo che sia, e a quantificarlo_OK!

Ovviamente è necessario imparare ad usarla.:yes:


Ok, intanto grazie per questo primo passo.Se però vuoi specificare meglio ti chiedo di far questo per tutti noi così ci renderemo conto di cosa succede mentre usi l'antenna: ecco seguimi nei punti sotto elencati, sempreché non ti sia di disturbo
1- fai foto dell'antenna
2-fai foto del quadro che vuoi antennizzare
3-fai fare una foto mentre ti avvicini al quadro mentre lo antennizzi
4-spiega sotto la foto -punto 3-cosa sta succedendo all'antenna e come la interpreti sul quadro antennizzato.
Aspetto con interesse quanto sopra.
Ciao
 
1 - Antenna di Lecher

Ogni genere di materia energetica, quindi anche un'opera d'arte, vibra ed irradia.:yes:

L’antenna di Lecher è lo strumento per misurare queste vibrazioni.

Ci sono differenti versioni, io uso quella della foto.
Ci sono 2 scale graduate per impostare con il cursore la frequenza che si vuole misurare.
C'è un'astina in ferro che fuoriesce dal manico sinistro per impostare la polarità (positiva o negativa)

Per chi voglia approfondire ci sono diversi siti che ne parlano: antenna di lecher
https://sites.google.com/site/salubrismedicinanaturale/geopatie/antenna-di-echer
Luogo Armonico | Antenna di Lecher
 

Allegati

  • ant.jpg
    ant.jpg
    133,4 KB · Visite: 681
2 - 3 - Foto e misurazione dell'opera

Opera da analizzare- Salvatore Emblema - Senza titolo 1996 cm.70x60 Tecnica mista su juta de-tessuta

Misurazione (spiegazione semplificata):
1- si imposta la polarità (positivo o negativo)
2- si imposta con il cursore la frequenza dell'organo che si vuole misurare. Per esempio il sistema nervoso.
3- si impugna l'antenna lasciandola libera di girare nelle mani (vedi foto)
4- si fa uno scanning ravvicinato dall'alto verso il basso e/o da destra verso sinistra
5- Passando sopra l'opera l'antenna vibra, emette una sequenza di "colpi".
6- il numero dei colpi determina il risultato

Un numero basso di colpi significa che l'opera ha una carica energetica molto forte mentre un numero di colpi alto significa che l'opera è debole.
L'opera di Emblema dà 6 colpi che significa un risultato piuttosto buono.
 

Allegati

  • misura.jpg
    misura.jpg
    156,6 KB · Visite: 189
Ultima modifica:
Ok, intanto grazie per questo primo passo.Se però vuoi specificare meglio ti chiedo di far questo per tutti noi così ci renderemo conto di cosa succede mentre usi l'antenna: ecco seguimi nei punti sotto elencati, sempreché non ti sia di disturbo
1- fai foto dell'antenna
2-fai foto del quadro che vuoi antennizzare
3-fai fare una foto mentre ti avvicini al quadro mentre lo antennizzi
4-spiega sotto la foto -punto 3-cosa sta succedendo all'antenna e come la interpreti sul quadro antennizzato.
Aspetto con interesse quanto sopra.
Ciao

Caro Batteristasinest senza entrare nei dettagli, spero di aver spiegato a sufficienza come funziona la misurazione con l'antenna di Lecher. :)

Cosa ne dici? Lavorandoci un pò su assieme potrebbe diventare un metodo oggettivo per valutare un'opera?
 
Indietro