asta di beneficenza

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

-Angelo-

Nuovo Utente
Registrato
31/10/13
Messaggi
464
Punti reazioni
12
carissimi amici dell'arte;
dopo queste immani sciagure che hanno colpito la Sardegna mi è venuto spontaneo provare a riproporre ciò che di positivo nel nostro piccolo è stato fatto con l'asta di beneficenza a favore dei terremotati delll'Emilia(ringraziando gli ideatori ed organizzatori)!
ho già contattato un paio di amici qui sul forum!il difficile almeno per me sarebbe quello di trovare una casa d'aste disponibile!a caldo,senza disturbare nuovamente artesegno che ha già fatto molto per questa nobile causa,mi viene da pensare a meeting art;un'asta semplice,online,con opere che possiamo reperire tranquillamente da artisti,collezionisti e/o mercanti di nostra conoscenza,spaziando dai multipli alle opere su carta o su tela;pubblicizzarla come si deve su tutte le piattaforme che ruotano attorno al mondo dell'arte;
infine valutare attentamente l'organo a cui devolvere l'intero ricavato;
che nè dite!ci si può pensare seriamente?:cool:
saluti
Angelo
 
presente !

OK!OK!OK!

c'è qualcuno disposto a contattare qualche casa d'asta?
c'è qualcuno interessato a donare delle opere?
c'è qualcuno che ha contatti con riviste per promuovere l'eventuale evento?
c'è qualcuno che ha voglia di sbattersi un po' per organizzare la cosa?
c'è qualcuno .....?

:rolleyes::rolleyes:
 
io ovviamente ci sono OK!
ma niente organizzazione :no: causa pochissimo tempo a disposizione :wall:
posso però contattare qualche artista, amici collezionisti, Gallerie varie e magari un pezzo ce o metto anche io.
E se fosse nuovamente Artesegno ;) grande successo quella per l'Emilia.:yes:
Bravo Angelo bella idea :clap:
 
presente !

OK!OK!OK!

c'è qualcuno disposto a contattare qualche casa d'asta?
c'è qualcuno interessato a donare delle opere?
c'è qualcuno che ha contatti con riviste per promuovere l'eventuale evento?
c'è qualcuno che ha voglia di sbattersi un po' per organizzare la cosa?
c'è qualcuno .....?

:rolleyes::rolleyes:
Veramente ... la Mecenate ce l'abbiamo qui nel forum :yes: :rolleyes:
 
Sono disponibile a donare un quadro del ciclo BioSìArt, l'Arte che risana ... l'Arte.
Un'opera che all'estetica unisce proprietà terapeutiche. BioSArt
Giustino Caposciutti
 
Sono disponibile a donare un quadro del ciclo BioSìArt, l'Arte che risana ... l'Arte.
Un'opera che all'estetica unisce proprietà terapeutiche. BioSArt
Giustino Caposciutti

e io lo batto OK! metti mai che funziona :D
 
carissimi amici dell'arte;
dopo queste immani sciagure che hanno colpito la Sardegna mi è venuto spontaneo provare a riproporre ciò che di positivo nel nostro piccolo è stato fatto con l'asta di beneficenza a favore dei terremotati delll'Emilia(ringraziando gli ideatori ed organizzatori)!
ho già contattato un paio di amici qui sul forum!il difficile almeno per me sarebbe quello di trovare una casa d'aste disponibile!a caldo,senza disturbare nuovamente artesegno che ha già fatto molto per questa nobile causa,mi viene da pensare a meeting art;un'asta semplice,online,con opere che possiamo reperire tranquillamente da artisti,collezionisti e/o mercanti di nostra conoscenza,spaziando dai multipli alle opere su carta o su tela;pubblicizzarla come si deve su tutte le piattaforme che ruotano attorno al mondo dell'arte;
infine valutare attentamente l'organo a cui devolvere l'intero ricavato;
che nè dite!ci si può pensare seriamente?:cool:
saluti
Angelo

come per l'Emilia partecipo volentieri... bottiglia di spumante e/o champagne salvate con resina per festeggiare virtualmente la (speriamo) velocissima ricostruzione e ripristino
 
io sarei più disponibile nell'andare in Sardegna a spalare il fango:censored:
 
Anch'io come per l'asta pro terremotati emila parteciperò non appena saprò a chi inviare l'opera o le opere, ma anche subito,economicamente, c'è già la possibilità per chi davvero voglia dar man forte, di versare un contributo su il c/c indicato anche in internet e detto anche alla tele, oppure con il cellulare un semplice contributo di un euro, se lo facciamo tutti (possessori di cellulari) può aiutare moltissimo.
Purtroppo nulla si può fare per ovviare al già presente aumento demografico (6 miliardi di persone e 7 miliardi di animali che immettono nell'aria anidride carbonica, ma molto si può fare per ridurre l'inquinamento e contro le costruzioni innaturali e dissennate) e il clima ci ringrazia e ormai da anni ci presenta il conto.
 
Avrei l'onore e il piacere di partecipare a questa iniziativa benefica con una mia opera.
Giulio.
P.S.) Aspetto di conoscere i dettagli! ;)
 
io sarei più disponibile nell'andare in Sardegna a spalare il fango:censored:

ciao Bocklin;
con questo tempo di crisi se lo stato avrebbe più intelligenza, situazioni come queste potrebbero essere anche prevenute;togliendo tutto il marcio che conosciamo in materia di economia e politica ecc e tutti gli sprechi,al posto di stanziare fondi a destra e sinistra per i così detti ammortizzatori sociali(disoccupazione-cassintegrazione ecc ecc) a povere persone che si trovano in difficoltà ma che a dirla tutta percepiscono questi soldi senza far nulla per un determinato arco di tempo,non sarebbe più opportuno dare loro un'alternativa di lavoro(nella fattispecie per la manutenzione del territorio nazionale) e destinare quei soldi per retribuirli in maniera più dignitosa?
fin'ora da alcuni dati sono stati elargiti 56miliardi di euro per questi ammortizzatori sociali;per risanare il territorio nazionale e prevenire disastri al quale stiamo sempre più assistendo hanno stimato che occorrono circa 40miliardi!!:o
 
Anch'io come per l'asta pro terremotati emila parteciperò non appena saprò a chi inviare l'opera o le opere, ma anche subito,economicamente, c'è già la possibilità per chi davvero voglia dar man forte, di versare un contributo su il c/c indicato anche in internet e detto anche alla tele, oppure con il cellulare un semplice contributo di un euro, se lo facciamo tutti (possessori di cellulari) può aiutare moltissimo.
ciao batteristasinest;
grazie per la tua disponibilità e sensibilità;per quanto riguarda i c/c, telefonini ecc sono sempre stato scettico;mi pare siano gli stessi stereotipi adottati da alcuni istituti religiosi dove doni 100euro ma poi a destinazione ne arrivano 10;meglio fare le cose di persona così almeno si ha la sicurezza che i fondi raccolti vadano ai diretti interessati(integri);
 
ciao Bocklin;
con questo tempo di crisi se lo stato avrebbe più intelligenza, situazioni come queste potrebbero essere anche prevenute;togliendo tutto il marcio che conosciamo in materia di economia e politica ecc e tutti gli sprechi,al posto di stanziare fondi a destra e sinistra per i così detti ammortizzatori sociali(disoccupazione-cassintegrazione ecc ecc) a povere persone che si trovano in difficoltà ma che a dirla tutta percepiscono questi soldi senza far nulla per un determinato arco di tempo,non sarebbe più opportuno dare loro un'alternativa di lavoro(nella fattispecie per la manutenzione del territorio nazionale) e destinare quei soldi per retribuirli in maniera più dignitosa?
fin'ora da alcuni dati sono stati elargiti 56miliardi di euro per questi ammortizzatori sociali;per risanare il territorio nazionale e prevenire disastri al quale stiamo sempre più assistendo hanno stimato che occorrono circa 40miliardi!!:o

forse intendevi i ridicoli 56 MILIONI di cui ho sentito parlare anch'io
 
bah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi è passata la voglia di tutto..
e non mi fido neanche della mia ombra.
ribah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

lo sò aharon!la cosa è analoga anche qui da me(in Abruzzo)
e anch'io non mi fido di nessuno,sopratutto di chi si spaccia per ente benefica;l'idea di riproporre mi è venuta per il fatto che qualcosa di positivo è stato già fatto con l'asta per l'Emilia!certo non parleremo di cifre esorbitanti ma magari esser riusciti(con quella per l'Emilia) e poter riuscire anche con questa(se cè la facciamo a farla) a contribuire nel piccolo in qualcosa è sempre una dimostrazione concreta di vicinanza e altruismo(non come la vicinanza che sentiamo a chiacchiere ai microfoni).
 
Cari tutti,

Ho visto solo ora un messaggio privato che mi invitava a vedere il post.
La proposta è sicuramente lusinghiera, e vi ringrazio. E' una cosa che devo ponderare bene: come vi scrivevo in post precedenti la nostra struttura è davvero ridotta all'osso e devo essere sicuro di poter sostenere l'impegno, prima di confermare il nostro interesse.

Se intanto mi riuscite a dire che cosa pensavate di fare, come è andata l'ultima, e quali sono modalità e tempo, e come mai la discussione sulla questione sembra essersi fermata Giovedì scorso, inizio a pensarci!

Ciao
Alessandro
 
ciao alerikk
l'idea di riproporre un'asta di beneficenza è venuta a me;l'altra a favore dell'Emilia e sostenuta da artesegno era andata piuttosto bene!!ti ripeto,sarebbe bello organizzare un'asta anche solo online per una periodo di tempo!
se poi proprio non si riesce a concretizzare nulla non saprei che altro fare!!
ti ringrazio comunque
cordiali saluti
Angelo
 
Indietro