Vecchi libri cinesi(?)

Ayatollah

Nuovo Utente
Registrato
23/3/05
Messaggi
744
Punti reazioni
30
Stavo cercando informazioni su questa coppia di libri su carta di riso (?). Dovrebbero essere ,prudenzialmente, degli inizi del 900,mi è difficile capire se siano stati scritti a mano o se siano stati stampati. Propenderei per il fatto che siano cinesi ma non escluderei che possano essere giapponesi(forse per la presenza delle immagini di fantasia)Entrambi i libri sono totalmente illustrati(38 immagini in tutto).Non so a chi rivolgermi, grazie.
 

Allegati

  • wgiq.jpg
    wgiq.jpg
    157,9 KB · Visite: 235
  • 7wse.jpg
    7wse.jpg
    149,6 KB · Visite: 153
  • rtpn.jpg
    rtpn.jpg
    165,5 KB · Visite: 156
  • r5kc.jpg
    r5kc.jpg
    152,2 KB · Visite: 162
Stavo cercando informazioni su questa coppia di libri su carta di riso (?). Dovrebbero essere ,prudenzialmente, degli inizi del 900,mi è difficile capire se siano stati scritti a mano o se siano stati stampati. Propenderei per il fatto che siano cinesi ma non escluderei che possano essere giapponesi(forse per la presenza delle immagini di fantasia)Entrambi i libri sono totalmente illustrati(38 immagini in tutto).Non so a chi rivolgermi, grazie.
Mah
pare piuttosto roba cinese
basta chiedere a uno di loro, sono tanti qui ora.
Comunque
??? - ?? - ??? - ??????

questo invece è giapp con server USA :rolleyes:
https://twitter.com/micca_44/status/392423087737548800
questo cinese
¿ÆѧÍø—ÎåÃÀÒ÷*Ãñ¹ú°æ - Ëï�ªµÄ²©ÎÄ

intanto s'è uppato :D
 
Grazie per l'up, è cinese e sto aspettando una traduzione del titolo e delle tre paginette che ho postato .
 
Grazie per l'up, è cinese e sto aspettando una traduzione del titolo e delle tre paginette che ho postato .
Come tecnica, sembrerebbe piuttosto un'opera xilografica, piuttosto che opera unica a mano (ci sono dei segnali di usura dei legni, pare, ma senza vederli meglio è difficile decidersi).
 
Indietro