Gruppo del Cenobio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

dura-lex sed-lex

Fora Et Labora
Registrato
2/7/09
Messaggi
4.978
Punti reazioni
118
C'è qualcuno che vi stuzzica?
Io confesso di avere un debole per certi lavori di Agostino Ferrari.
 
Ciao
Se ti devo dire la verità, mi piace il lavoro di Arturo Vermi e Sordini.
Anche Ferrari , bell'artista del quale ho un lavoro del 70 che mi ricorda Castellani
Paolo
 
Wow:bow::bow::bow:

incantevole per me Ettore Sordini
ora appeso davanti alla mia scrivania....
Tecnica mista 60x70 del 1961

opera pagata quasi nulla
ma da cui non mi separerei tanto facilmente:no:
 

Allegati

  • Sordini 00.jpg
    Sordini 00.jpg
    80,3 KB · Visite: 236
Ecco, questi sono a forte rischio di "semplificazione storica" (leggi: essere depennati dai libri di storia dell'arte) e mi dispiacerebbe molto perché secondo me erano artisti veri.
 
Ecco, questi sono a forte rischio di "semplificazione storica" (leggi: essere depennati dai libri di storia dell'arte) e mi dispiacerebbe molto perché secondo me erano artisti veri.


la qual cosa dimostrerebbe (una volta di più) che chi scrive i libri di Storia a volte si dimentica di leggere tutti i documenti................
 
Ecco, questi sono a forte rischio di "semplificazione storica" (leggi: essere depennati dai libri di storia dell'arte) e mi dispiacerebbe molto perché secondo me erano artisti veri.

amara verità.....

Foto di Sordini con ...
vabbè,
ciao
 

Allegati

  • 434px-Lucio_Fontana_ed_Ettore_Sordini_-_anno_1966_-.jpg
    434px-Lucio_Fontana_ed_Ettore_Sordini_-_anno_1966_-.jpg
    69,6 KB · Visite: 724
A chi piace il genere e si affaccia, anche svogliatamente, su ebay c'è un opera piccola su carta di Arturo Vermi a prezzo direi da regalo. Ammetto di averci fatto un pensierino poi rigettato:bye:
devo correggermi...sono tornato su ebay per rivederlo e non esiste più ma c'è un altro di Arturo Vermi venduto al triplo del primo...stesse misure, su carta.Mahh, che qualcuno ci legga? Il potere di internet:( oltretutto noto che in questi ultimi periodi su fb quasi tutti son diventati filosofi e tutti inseriscono frasi filosofiche in attesa di risposte altrettanto filosofiche.Ma stiamo rincitrullendo un po' tutti con questo internet?I libri non si leggono più, wiky è diventata la fonte del sapere...chiusa parentesi)
 
Ultima modifica:
A chi piace il genere e si affaccia, anche svogliatamente, su ebay c'è un opera piccola su carta di Arturo Vermi a prezzo direi da regalo. Ammetto di averci fatto un pensierino poi rigettato:bye:
devo correggermi...sono tornato su ebay per rivederlo e non esiste più ma c'è un altro di Arturo Vermi venduto al triplo del primo...stesse misure, su carta.Mahh, che qualcuno ci legga? Il potere di internet:( oltretutto noto che in questi ultimi periodi su fb quasi tutti son diventati filosofi e tutti inseriscono frasi filosofiche in attesa di risposte altrettanto filosofiche.Ma stiamo rincitrullendo un po' tutti con questo internet?I libri non si leggono più, wiky è diventata la fonte del sapere...chiusa parentesi)

No, caro Batterista, io devo sentire il contatto fisico con la carta, non posso fare a meno dei libri e non sono volutamente su FB & co......forse sarò un po all'antica :bye::bye:
 
Ecco, questi sono a forte rischio di "semplificazione storica" (leggi: essere depennati dai libri di storia dell'arte) e mi dispiacerebbe molto perché secondo me erano artisti veri.
Anche a me dispiacerebbe molto e pertanto ti chiedo:
come si fa a depennare chi è già nei libri della storia dell'arte?
Hai sentito voci che circolano tra coloro che li scriveranno in futuro?
Oppure ti riferisci solamente alle loro attuali basse quotazioni di valore?
 
Anche a me dispiacerebbe molto e pertanto ti chiedo:
come si fa a depennare chi è già nei libri della storia dell'arte?
Hai sentito voci che circolano tra coloro che li scriveranno in futuro?
Oppure ti riferisci solamente alle loro attuali basse quotazioni di valore?

facile
si chiama
"Revisionismo storiografico"
fatto con che criteri non so................
 
Il Cenobio, tra i gruppi storici del periodo, è forse quello che ha avuto meno successo ..

A me non dispiacciono i diari di Vermi ed alcuni lavori di Ferrari.

Ultimamente, forse solo coincidenze, ho visto delle aggiudicazioni in asta di A.Ferrari un pò strane : Alcune offferte, poi aggiudicate, sono state piazzate subito alla messa online dei cataloghi.
Mahh... magari mi sbaglio, ma a me è sembrata l'idea che qualcuno le stesse accumulando.. Magari tra qualche mese le vedremo su qualche canale televisivo.
 
Il Cenobio, tra i gruppi storici del periodo, è forse quello che ha avuto meno successo ..

A me non dispiacciono i diari di Vermi ed alcuni lavori di Ferrari.

Ultimamente, forse solo coincidenze, ho visto delle aggiudicazioni in asta di A.Ferrari un pò strane : Alcune offferte, poi aggiudicate, sono state piazzate subito alla messa online dei cataloghi.
Mahh... magari mi sbaglio, ma a me è sembrata l'idea che qualcuno le stesse accumulando.. Magari tra qualche mese le vedremo su qualche canale televisivo.
Montini cita spesso il gruppo, ne propone ogni tanto su Artetivù qualche opera e prospetta speciali dedicati a qualche componenente (su La Pietra penso che sia stato già fatto).
 
Montini cita spesso il gruppo, ne propone ogni tanto su Artetivù qualche opera e prospetta speciali dedicati a qualche componenente (su La Pietra penso che sia stato già fatto).

si, su La Pietra lo hanno già fatto, ma non sono riuscita a seguire la trasmissione
 
Anche a me dispiacerebbe molto e pertanto ti chiedo:
come si fa a depennare chi è già nei libri della storia dell'arte?
Hai sentito voci che circolano tra coloro che li scriveranno in futuro?
Oppure ti riferisci solamente alle loro attuali basse quotazioni di valore?

La dura legge del business :wall:
Si può sempre, quando si prepara le ristampe, dimenticare (o meglio omettere) tutto il gruppo o sminuirne l'importanza.
In fin dei conti più passa il tempo e più escono dal contemporaneo per trasmigrare nel moderno (che oggigiorno è già sinonimo di antico - dimenticato, ovviamente quando non si parla dei mostri sacri).
C'è la pericolosa possibilità che tra un solo decennio saranno già confinati ed "invischiati" nella pittura del XX secolo o, peggio ancora, del secondo millenio.
E li il gioco si farà duro. Se non avranno chi li supporterà, sorreggerà e spingerà, ho paura che in pochi ci spaccheremo la testa sul perchè sono stati "dimenticati" o solamente accennati tra le didascalie dei nuovi aggiornameti o app ecc... per i tablet ipopon ed amenicoli vari del terzo millenio....:eek:

P.S.
la mia preferenze sono:
a) Sordini OK!OK!OK!
b) La Pietra OK!OK!OK!
c) Vermi OK!
 
Gruppo del Cenobio

però,se certi Artisti vengono dimenticati la colpa un pochino,soltanto un pochino,ma sempre un pochino è anche nostra,di noi collezionisti cioè (piccoli o grandi,dipende dai $ ).
spesso,conosciamo le opere di un artista,incuriositi approfondiamo il pensiero dell'Artista,un certo prurito ci prende la mano sinistra,ma........il blocchetto non esce.
la frase magica che ci impedisce di estrarre il blocchetto è:
<ma è un investimento???>
e allora segue una ricerca spasmodica attraverso tutti i sentieri che il sistema dell'arte ci mette a disposizione per avere un sostegno e...............................................................................................................................................................................................................




germania,francia,america e adesso anche il lontano e, merito di internet, non più misterioso oriente realizzano il nostro sogno AMERICANO,di ricchezza che pochi ricchi e tanti diseredati ha prodotto e continua a produrre.
 
Gruppo del Cenobio

però,se certi Artisti vengono dimenticati la colpa un pochino,soltanto un pochino,ma sempre un pochino è anche nostra,di noi collezionisti cioè (piccoli o grandi,dipende dai $ ).
spesso,conosciamo le opere di un artista,incuriositi approfondiamo il pensiero dell'Artista,un certo prurito ci prende la mano sinistra,ma........il blocchetto non esce.
la frase magica che ci impedisce di estrarre il blocchetto è:
<ma è un investimento???>
e allora segue una ricerca spasmodica attraverso tutti i sentieri che il sistema dell'arte ci mette a disposizione per avere un sostegno e...............................................................................................................................................................................................................




germania,francia,america e adesso anche il lontano e, merito di internet, non più misterioso oriente realizzano il nostro sogno AMERICANO,di ricchezza che pochi ricchi e tanti diseredati ha prodotto e continua a produrre.
Può essere vero quello che dici ma di vizi noi italiani ne abbiamo così tanti che uno in + uno in meno non ci facciamo + caso!
E' una constatazione che faccio a livello generale (giusto per spirito di compagnia) anche se io non penso di essere, almeno in questo caso, colpevole di tale difetto:
ho in casa una tela e una carta di Ferrari, opere comprate in due periodi distinti e in virtù solo dell'attrazione che hanno provocato in me (senza minimamente pensare all'investimento), di cui sinceramente non mi vorrei privare mai (un po' come brixia col suo Sordini, suppongo).

P.S. Comunque, ora e sempre: Viva L'Italia!
P.S.2 se avessi scritto "Forza..." sono convinto che qualcuno avrebbe avuto da ridire...(tipico anche questo di noi italiani!)
 
Indietro