Commenti sul meglio delle nostre grafiche.

baleng ginogost

Io non dimentico. Pagheranno.
Registrato
13/3/09
Messaggi
19.583
Punti reazioni
1.754
In questo thread si prega di postare i commenti a Mostriamo il meglio delle nostre grafiche.
In tal modo la "mostra" rimarrà facilmente visitabile.
Poiché nel tempo questa introduzione e quella dell'altro 3d non verranno praticamente più lette, sarà pure opportuno che ogni partecipante alla mostra ricordi ai visitatori, con una breve nota, che i commenti vanno postati qui.

Un piccolo passo per l'uomo
un grande passo il FOL
 
In questo thread si prega di postare i commenti a Mostriamo il meglio delle nostre grafiche.
In tal modo la "mostra" rimarrà facilmente visitabile.
Poiché nel tempo questa introduzione e quella dell'altro 3d non verranno praticamente più lette, sarà pure opportuno che ogni partecipante alla mostra ricordi ai visitatori, con una breve nota, che i commenti vanno postati qui.

Un piccolo passo per l'uomo
un grande passo per il FOL
Siccome "rimarrà" per mooooolto tempo...:D
 
Non sono un grande esperto, ma quest'opera di Licata a me piace. Una nella mia collezione prima o poi la inserisco.
 
Aquatinta: Mauro Casarin

Non conoscevo Casarin. Poetico lo è senz'altro. Semmai occorre capire quanto riesca ad incidere nel tempo, quante cose, cioè, abbia da dire, visto che le dice bene, ma può non bastare.
Comunque, non ti sapevo scopritore di talenti :D


Aggiungo in seconda istanza che il discorso del nome breve continua a valere. Si chiamasse Bruno Casa, o Brown Sarin, già avrebbe avuto più successo ;)
 
Molto belli sia il Licata che il Casarin, che non conoscevo assolutamente.
Bravo! :clap::clap::clap:
 
Non conoscevo Casarin. Poetico lo è senz'altro. Semmai occorre capire quanto riesca ad incidere nel tempo, quante cose, cioè, abbia da dire, visto che le dice bene, ma può non bastare.
Comunque, non ti sapevo scopritore di talenti :D

Molto belli sia il Licata che il Casarin, che non conoscevo assolutamente.
Bravo! :clap::clap::clap:

Davvero sono contentissimo che vi piacciano le due grafiche che ho postato, in particolare per il Casarin!!!

Per quanto riguarda lo "scopritore di talenti" direi che la necessità aguzza l'ingegno: non potendo spendere "cifre" cerco e rovisto quà e là, e ogni tanto qualcosa di interessante si trova.

Tra l'altro di Casarin ne ho anche un'altra, più piccola, ma molto carina anch'essa.
 
Frank P Longaretti

Adesso non posso venire a dire che vado fuori di testa per Longaretti, visto che tre anni fa ho lasciato lì una sua lito a 5 euri ...
però capisco bene come questo pezzo ti abbia fatto nascere dentro e poi coltivare con amore la passione per la carta impressa dalla lastra, con le sfumature e la cura per i particolari che danno appunto quel profumo che ti ha rapito un po' dell'anima e portato qui tra noi. Dimostrando che l'amore può tutto:

Non è la più bella donna del mondo, ma è mia moglie, quindi lo è ...

:clap:
 
Adesso non posso venire a dire che vado fuori di testa per Longaretti, visto che tre anni fa ho lasciato lì una sua lito a 5 euri ...
però capisco bene come questo pezzo ti abbia fatto nascere dentro e poi coltivare con amore la passione per la carta impressa dalla lastra, con le sfumature e la cura per i particolari che danno appunto quel profumo che ti ha rapito un po' dell'anima e portato qui tra noi. Dimostrando che l'amore può tutto:

Non è la più bella donna del mondo, ma è mia moglie, quindi lo è ...

:clap:

Grazie per l'incoraggiamento...
Comunque considera che questa passione ci ha messo quasi vent'anni per venire fuori, visto che ho cominciato a collezionare solo da quest'anno, proprio poco prima di scoprire il FOL!
Però è vero che quella piccola incisione l'ho sempre guardata con occhi languidi...
 
Grazie per l'incoraggiamento...
Comunque considera che questa passione ci ha messo quasi vent'anni per venire fuori, visto che ho cominciato a collezionare solo da quest'anno, proprio poco prima di scoprire il FOL!
Però è vero che quella piccola incisione l'ho sempre guardata con occhi languidi...

Evvai! :mano: :cincin:

Anche io sono un novizio... La mia prima grafica l'ho presa a fine agosto, agosto 2013...
 
Evvai! :mano: :cincin:

Anche io sono un novizio... La mia prima grafica l'ho presa a fine agosto, agosto 2013...

OK! Domani con calma posterò qualcos'altro.
In attesa di vedere i Cézanne e i Bonnard di Gino, ovviamente...
E i Severini...
 
OK! Domani con calma posterò qualcos'altro.
In attesa di vedere i Cézanne e i Bonnard di Gino, ovviamente...
E i Severini...
Naturalmente ora non posso postare nulla. Ma preciso una cosa: amo certi autori, ma se le loro grafiche non mi danno le emozioni che dai loro autori mi aspetto, le cedo senza alcuno scrupolo. In effetti, non mi va di accodarmi all'usanza di comprare il rimasuglio di quello che non arrivo a pagare (cioè non posso avere un De Chirico e allora mi prendo una sua lito in bianco e nero assai modesta).
Per questo di Cezanne non ne ho più - è faccenda recentissima, e non fatemi dire di più :clap: - di Bonnard ne ho un paio ma li voglio cedere perché senza colore non me li godo, Severini, sì, ne ho ancora uno ... ma godo ancora di più con i Maurice Denis (una trentina), con Matta, Corneille e Appel, con Max Klinger - credo una ventina, senza colore ma tutti capolavori - e poi Klinger non si ama per il colore. Un solo Erich Brauer, ma vivo. E altre cose di cui sinceramente da qui, quasi in Ucraina, fatico a ricordarmi. Tra cui comunque i più di 200 Lunois - su cui ho aperto un piccolo 3d a suo tempo, qui. E, vai che mi ricordo, i Rops e gli Khnopff ... insomma, dovrò scegliere, ma in parte ho già scelto ...

... per non parlare dei Goya ...
 
Naturalmente ora non posso postare nulla. Ma preciso una cosa: amo certi autori, ma se le loro grafiche non mi danno le emozioni che dai loro autori mi aspetto, le cedo senza alcuno scrupolo. In effetti, non mi va di accodarmi all'usanza di comprare il rimasuglio di quello che non arrivo a pagare (cioè non posso avere un De Chirico e allora mi prendo una sua lito in bianco e nero assai modesta).
Per questo di Cezanne non ne ho più - è faccenda recentissima, e non fatemi dire di più :clap: - di Bonnard ne ho un paio ma li voglio cedere perché senza colore non me li godo, Severini, sì, ne ho ancora uno ... ma godo ancora di più con i Maurice Denis (una trentina), con Matta, Corneille e Appel, con Max Klinger - credo una ventina, senza colore ma tutti capolavori - e poi Klinger non si ama per il colore. Un solo Erich Brauer, ma vivo. E altre cose di cui sinceramente da qui, quasi in Ucraina, fatico a ricordarmi. Tra cui comunque i più di 200 Lunois - su cui ho aperto un piccolo 3d a suo tempo, qui. E, vai che mi ricordo, i Rops e gli Khnopff ... insomma, dovrò scegliere, ma in parte ho già scelto ...

... per non parlare dei Goya ...

Propongo una modifica al regolamento, nel senso che Ginogost è autorizzato a postare anche più di dieci lavori.
Chi non è d'accordo si faccia avanti ora o taccia per sempre :D
Ed ora stacco e vado a dormire il sonno della ragione, sperando di non generare mostri....
 
Molto bello il longaretti e spettacolare il casarin. Mi piace proprio molto. OK!

Vorrei sottolineare che anche io sono novizio, credo che la mia prima carta l ho acquistata ad aprile di quest anno. È stato un impulso più che altro. Da quel momento sono entrato nel tunnel :hic:

Ora sto cercando di migliorare la qualità della collezione....
 
In questo thread si prega di postare i commenti a Mostriamo il meglio delle nostre grafiche.
In tal modo la "mostra" rimarrà facilmente visitabile.
Poiché nel tempo questa introduzione e quella dell'altro 3d non verranno praticamente più lette, sarà pure opportuno che ogni partecipante alla mostra ricordi ai visitatori, con una breve nota, che i commenti vanno postati qui.

Un piccolo passo per l'uomo
un grande passo il FOL

Le grafiche incorporate nei libri sono ammesse dal tuo regolamento?
 
Le grafiche incorporate nei libri sono ammesse dal tuo regolamento?

Rispondo io di SI, visto che... sono la maggior parte di quelle che ho, essendo il libro d'artista un mio pallino. Avevo anche iniziato un 3d sull'argomento che è stato il mio biglietto d'ingresso al FOL. Perciò non hai scuse: ora aspettiamo le tue foto ;)

Per Arsonist: perché non (s)posti le tue grafiche nel 3d apposito:
http://www.finanzaonline.com/forum/...ostriamo-il-meglio-delle-nostre-grafiche.html
O devono intendersi come una critica a noi neofiti e un suggerimento a dirigere altrove i nostri sforzi :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 
Ultima modifica:
Per Arsonist

Roberto Matta - Pattinare nella musica

reiner Fetting - Men and candel 3/50

Confermo l'invito di Frank. Non è che tu sia distratto, è che abbiamo tentato di strutturare un 3d diverso e un po' difficile da mantenere, ma andando avanti la sua immagine stessa suggerirà il modo di approciarvisi. Mentre scrivevo ho potuto vedere che sei già intervenuto. Bene.
 
Indietro