giuseppe chiari - Pagina 2
Lehman Brothers: feste segrete per ‘celebrare’ 10° anniversario dal crac. Ed è scandalo
Eventi speciali per brindare all'evento nelle capitali della finanza mondiale. L'invito. Il cancelliere ombra John McDonnell definisce "inaccettabile, del tutto inappropriata e rivoltante". E non è il solo.
Monte dei Paschi di Siena? “Non c’è ragione per tenerlo in vita, l’Italia si svegli”
Opinione pubblicata su Bloomberg: "Ridursi ad attaccare l'elite internazionale e gli speculatori finanziari non risolverà niente. L'economia e le finanze del paese sono pericolosamente vulnerabili, per colpa di decenni di …
Italia sotto attacco speculativo, Savona guarda a Russia in assenza aiuti Bce
Il quotidiano La Stampa scrive che il ministro delle Politiche Ue "è fra quanti immaginano «un'alternativa esterna», magari sotto forma di una garanzia russa, ipotesi che «stiamo esaminando»".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1234 Ultima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031872
    be mi sembra difficile che il documento d archivio sia falso....ed, ed esempio, di strumenti archiviti e spesso pubblicati ce ne sono parecchi onestamente....

certamente l autentica su foto è da evitare....

L'avatar di Arsonist
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    non è indispensabile che le opere siano archiviate se si ha certezza della provenienza.
    Io ho un'opera priva di certificato di autenticità perché proveniente da casa sua e venduta dalla moglie dopo la sua morte. Perché dovrei spendere 250 euro per archiviarla? si vendono molte sue opere a questo prezzo.

quanto alla tua ipotesi di collezione Chiari va benissimo, aggiungerei uno dei suoi leggendari epigrammi, alcuni sono strepitosi del tipo

se questa è arte, tu sei pazzo
    l'arte è finita, smettiamo tutti insieme

ecc.

infine per le opere con strumenti mi affiderei a Nozzoli che fece la sua ultima mostra con questi strumenti oppure alla galleria Il Ponte, per le carte puoi provare anche da Tornabuoni.
    Spenderai qualche cent in più ma vai sul sicuro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031872
    si arsonist, perfettante daccordo con te...avrei trovato un privato per uno strumento....archiviato pero...
    per questo mi fido....
    qualche suggerimento invece sul significato artistico delle opere?
    link o libri che consigliereste?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    22467977
    Citazione Originariamente Scritto da Arsonist Visualizza Messaggio
    non è indispensabile che le opere siano archiviate se si ha certezza della provenienza.
    Io ho un'opera priva di certificato di autenticità perché proveniente da casa sua e venduta dalla moglie dopo la sua morte. Perché dovrei spendere 250 euro per archiviarla? si vendono molte sue opere a questo prezzo.

quanto alla tua ipotesi di collezione Chiari va benissimo, aggiungerei uno dei suoi leggendari epigrammi, alcuni sono strepitosi del tipo

se questa è arte, tu sei pazzo
    l'arte è finita, smettiamo tutti insieme

ecc.

infine per le opere con strumenti mi affiderei a Nozzoli che fece la sua ultima mostra con questi strumenti oppure alla galleria Il Ponte, per le carte puoi provare anche da Tornabuoni.
    Spenderai qualche cent in più ma vai sul sicuro.
    D'accordo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    22467977
    Citazione Originariamente Scritto da andrji00 Visualizza Messaggio
    si arsonist, perfettante daccordo con te...avrei trovato un privato per uno strumento....archiviato pero...
    per questo mi fido....
    qualche suggerimento invece sul significato artistico delle opere?
    link o libri che consigliereste?
    Beh...come dice Franco Boni per altri artisti, ma ciò è riferibile anche a Chiari, l'archiviazione ti assicura l'autenticità, ma non l'autografia dell'opera. Conta più la provenienza, o la pubblicazione su nota monografia, che l'archiviazione!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031872
    vabè comunque il discorso sull archiviazione è l'autografo ci porta lontano sarebbe da discuterne e parecchio...... tralasciando poi l'abitudine tutta italiana di opere vendute e non archiviate ma con autentiche su foto....
    ma non credo sia questo il topic giusto per discuterne

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    13558497
    Citazione Originariamente Scritto da niccoeve Visualizza Messaggio
    In verità on avrebbe prodotto tantissimo.... il problema è che il 70% dei Chiari che vedi sulle aste o - peggio ancora - su babbey, in realtà sono falsi. Così come falsa è l'autentica. Te lo dice uno che conosce bene il suo lavoro, che hconosciuto lui di persona e frequentato il suo studio i Firenze....
    Ovviamente quando si dice che un artista ha "prodotto tanto" si intende (edulcorando il concetto) anche che è stato "copiato tanto"...
    I discorsi su autenticità ed autografia li lascerei a chi li usa a suo piacimento (quando gli conviene, per giustificare prezzi fuori dalla grazia di Dio)...

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera da qualche giorno stavo tenendo d'occhio questa opera di Giuseppe Chiari che credo sia stata venduta.
    Secondo voi il prezzo di 700 euro è in linea col mercato?
    L'opera era del 1992, pubblicata sul volume "Musica e Segno" a pagina 58 " (dispense 2 e 3) e Archiviata.

Cosa ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate giuseppe chiari-diapositiva1.jpg 

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comunque Chiari ha dei prezzi davvero bassissimi.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da artpop Visualizza Messaggio
    Comunque Chiari ha dei prezzi davvero bassissimi.
    ti sei risposto da solo

Accedi