I 100 artisti viventi più quotati

Ciao,
si tratta semplicemente della classifica di Artfacts riferita ai soli viventi (nemmeno aggiornata).
Non si tratta in realtà di "quotazioni" ma di importanza espositiva secondo un particolare algoritmo.
Direi che restando nei primi 500 è anche abbastanza affidabile (non in senso assoluto, ma quasi).
 
Comunque Germania e USA la fanno da padroni e, inoltre, vedo pochi pittori! :rolleyes:
 
Ciao,
nemmeno io impazzisco per l'arte di Yoko Ono (anzi direi che proprio non mi piace), ma il curriculum parla da solo (lo hai letto?):

Yoko Ono - Biography

un paio di Documenta, svariate Biennali di Venezia e parecchie collezioni prestigiose.
Poi, se conosci italiani (viventi) con un curriculum migliore, prego... ;)
Non sto parlando di lavoro, ma di curriculum espositivo.
 
ho letto la lista ma c'è un evidente errore, manca
Nunziante

Tu che non vuoi MAI ascoltare chi è più vecchio di te:wall::wall::wall:

Quante volte ti ho URLATO di non riempirti la casa e vuotarti sempre il conto corrente per quell'artista

che so bene quanto adori

Vabbè, fai come vuoi .....:angry::angry::angry::angry:
 

Allegati

  • 1375047_386068638163436_205950853_n.jpg
    1375047_386068638163436_205950853_n.jpg
    46,1 KB · Visite: 332
Ultima modifica:
Capital | Die 100 größten lebenden Künstler

spero nessuno l'abbia già postata... :)
solo 2 italiani, se non ho visto male (Cattelan e Pistoletto), il che la dice lunga sulla capacità del nostro sistema arte di vendersi al meglio...

Aggiungiamo anche Kounellis anche se ha la doppia nazionalità al numero 77. IN FIN DEI CONTI SIAMO SOLO 60 MILIONI E RISPETTO AL MONDO SIAMO RAPPRESENTATI AL TRIPLO DEL NOSTRO PESO NUMERICO. I tedeschi sono fenomeni, in ogni campo delle attività umane sono ai primi 3 posti nel mondo e così anche nell'arte, con loro non c'è gara per nessuno.
 
Avevo letto questo "Amarcord" via email questa mattina.
Voglio riportare un passo molto interessante del testo:

"All’epoca un famoso giornalista tedesco, Willi Bongard, pubblicava ogni anno sul famoso mensile Das Kapital una classifica dei migliori cento artisti del mondo. Poi scoprii che molte gallerie pagando trentamila marchi, inserivano i loro artisti. Me lo confermò il gallerista di Colonia di Alviani, Winfried Reckermann, che era riuscito a inserire Getulio al 99mo posto. Questa graduatoria pare avesse il suo peso nel mercato tedesco. Al primo posto sempre Warhol e Beuys, un anno l’uno, il successivo l’altro; poi Christo, Mack, Fontana, Manzoni ecc."(G. Politi, Amarcord, 3 luglio 2018 tratto da Guglielmo Achille Cavellini, l’uomo che mi cambio la vita | Flash Art )
 
Mi piacerebbe molto essere in questa classifica! ;)
Intanto oggi sto ripitturando la camera da letto: verrà bianco su bianco :D, ma devo prima coprire un vecchio pezzo di intonaco che ho sapientemente scrostato (sembra l'Australia dipinta da un pittore analitico, mi pare molto interessante), speriamo basti per entrare almeno nei primi 500... ;)
 
Mi piacerebbe molto essere in questa classifica! ;)
Intanto oggi sto ripitturando la camera da letto: verrà bianco su bianco :D, ma devo prima coprire un vecchio pezzo di intonaco che ho sapientemente scrostato (sembra l'Australia dipinta da un pittore analitico, mi pare molto interessante), speriamo basti per entrare almeno nei primi 500... ;)

Potresti diventare il "Robert Ryman" del FOL. ;)
Ps.: Quando devo ripitturare casa magari ti chiamo.:D
 
Potresti diventare il "Robert Ryman" del FOL. ;)
Ps.: Quando devo ripitturare casa magari ti chiamo.:D
Guarda che io ci vengo... chiedo solo vitto, alloggio e un decimo delle quotazioni di Ryman al metro quadro :D (alla fine non economicissimo, ma devo pur puntare a diventare uno dei 500 più costosi :D)

A fini documentativi ecco una delle pareti in work in progress: alla fine l'Australia analitica sparirà e sarà tutto bianco su bianco. Ma voi saprete che l'Australia analitica lì sotto c'è... è una parete molto concettuale :D

IMG_4700.jpg
 
Guarda che io ci vengo... chiedo solo vitto, alloggio e un decimo delle quotazioni di Ryman al metro quadro :D (alla fine non economicissimo, ma devo pur puntare a diventare uno dei 500 più costosi :D)

A fini documentativi ecco una delle pareti in work in progress: alla fine l'Australia analitica sparirà e sarà tutto bianco su bianco. Ma voi saprete che l'Australia analitica lì sotto c'è... è una parete molto concettuale :D

Vedi l'allegato 2519089

Vorrò vedere la "toppa" che coprirà l'Australia. ..;)
 
In cantiere per domani ;)

Ps. Già oggi ha cambiato forma e ricevuto la prima mano di primer...
 
A quanto vendi la parete pre intonaco ?:D
 
A quanto vendi la parete pre intonaco ?:D

Se me lo dicevi prima ...

Ieri sera l'Australia analitica si era ampliata, diventando un'Italia analitica ribaltata :eek:

Ora rispetto alla foto qui sotto ha ricevuto ulteriori velature di bianco, ma non siamo ancora alla completa destrutturazione ;)

IMG_4706.jpg
 
Guarda che io ci vengo... chiedo solo vitto, alloggio e un decimo delle quotazioni di Ryman al metro quadro :D (alla fine non economicissimo, ma devo pur puntare a diventare uno dei 500 più costosi :D)

A fini documentativi ecco una delle pareti in work in progress: alla fine l'Australia analitica sparirà e sarà tutto bianco su bianco. Ma voi saprete che l'Australia analitica lì sotto c'è... è una parete molto concettuale :D

Vedi l'allegato 2519089

Che opera! Che contrasti cromatici! Che concettualismo! :yes:
Ora ricoprendola hai rovinato il tuo inconsapevole capolavoro. :'(
Una gran perdita. :o
Potevi lasciarla e piazzarci una cornice tutta intorno! ;)
Da Australia Analitica a Italia Analitica hai fatto passi da gigante sul planisfero (molte miglia).:D
Sicuramente saresti bravo ma non economico,
mi spiace farò da me e ricoprirò le pareti con opere di giovani artisti acquistate con i soldi risparmiati.:yes:
 
Ultima modifica:
Indietro