Incrementare la collezione

arcange

Nuovo Utente
Registrato
24/7/13
Messaggi
5.093
Punti reazioni
157
Volendo aggiungere una tela ad olio alla collezione di tele e disegni dello stesso artista, o eventualmente decidere se aggiungere un altro artista non ancora in collezione, cosa consigliereste di fare con un budget a disposizione: acquistare una sola opera di dimensioni che consentano la spesa, oppure acquistarne due più piccole ? :mmmm:
Non ci sarebbe il problema di scegliere quella che più piace, perchè piacciono entrambe, grande e piccole.
Grazie per la risposta
 
Volendo aggiungere una tela ad olio alla collezione di tele e disegni dello stesso artista, o eventualmente decidere se aggiungere un altro artista non ancora in collezione, cosa consigliereste di fare con un budget a disposizione: acquistare una sola opera di dimensioni che consentano la spesa, oppure acquistarne due più piccole ? :mmmm:
Non ci sarebbe il problema di scegliere quella che più piace, perchè piacciono entrambe, grande e piccole.
Grazie per la risposta
La scelta è sempre soggettiva. Dopo vari anni di scelte errate io ho deciso che, quando metto in collezione un artista, voglio sempre il meglio dell'artista stesso (se posso permettermelo). Quindi a mio avviso ti consiglio di scegliere sempre opere molto significative di grande misura in alternativa a due piccole di pari valore.
 
in termini di possibile rivalutazione economica una sola grande
 
La scelta è sempre soggettiva. Dopo vari anni di scelte errate io ho deciso che, quando metto in collezione un artista, voglio sempre il meglio dell'artista stesso (se posso permettermelo). Quindi a mio avviso ti consiglio di scegliere sempre opere molto significative di grande misura in alternativa a due piccole di pari valore.

quindi, avendone già 2 piccole ,se la scelta ricadrebbe sullo stesso artista, sarebbe meglio una grande anche per valorizzare la collezione, ma da quello che ho capito anche per uno nuovo (rispondo anche a Diegos)
grazie
 
Sì, in generale, qualora l'artista si rivaluti col tempo, avrà sicuramente più possibilità di incrementare maggiormente il valore un'opera grande che una piccola.
Ovviamente a parità di tutto il resto: tecnica, anno ma soprattutto qualità.
Ma parlo dal punto di vista meramente economico.
 
Volendo aggiungere una tela ad olio alla collezione di tele e disegni dello stesso artista, o eventualmente decidere se aggiungere un altro artista non ancora in collezione, cosa consigliereste di fare con un budget a disposizione: acquistare una sola opera di dimensioni che consentano la spesa, oppure acquistarne due più piccole ? :mmmm:
Non ci sarebbe il problema di scegliere quella che più piace, perchè piacciono entrambe, grande e piccole.
Grazie per la risposta

dipende chi sono i due artisti in ballo
 
dipende chi sono i due artisti in ballo

già in collezione Velasco
mi piacerebbe aggiungere Alessandro Papetti , ma non posso permettermi le tele grandi, ne economicamente, ne per lo spazio. Se non erro ne fa anche di medie/piccole.
 
una che ti piaccia realmente,non ti piaccia,ma ti piaccia realmente:
piccola,grande,"bella", "brutta",anche che costerà ogni giorno di meno,ma che ti piaccia ogni giorno di più.
non è un consiglio,non posso permettermi di dartene,è il metodo da me adottato.

è quello che fino ad oggi ho fatto: acquistare solo ciò che mi piace e non per la rivalutazione della collezione in termini economici.
Mi piacerebbe però valorizzarla ancora di più per il mio gusto e per ciò che mi trasmette ogni volta che la guardo
 
non è un consiglio,non posso permettermi di dartene,è il metodo da me adottato.

Questo non è un metodo, è IL metodo:
la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, e con l'opera ci devi convivere, anzi, la devi vivere
Bravo Aharon OK!
 
Questo non è un metodo, è IL metodo:
la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, e con l'opera ci devi convivere, anzi, la devi vivere
Bravo Aharon OK!

d'accordissimo, infatti nel frattempo stavo già rispondendo ad aharon :)
 
già in collezione Velasco
mi piacerebbe aggiungere Alessandro Papetti , ma non posso permettermi le tele grandi, ne economicamente, ne per lo spazio. Se non erro ne fa anche di medie/piccole.

allora bissa Velasco
 
già in collezione Velasco
mi piacerebbe aggiungere Alessandro Papetti , ma non posso permettermi le tele grandi, ne economicamente, ne per lo spazio. Se non erro ne fa anche di medie/piccole.

spudoratamente ed in maniera sfacciata,
se può interessarti, questo 70x40 del 1983
io lo cedo, onestamente stride un po' con la attuale collezione...
 

Allegati

  • Papetti.jpg
    Papetti.jpg
    133,5 KB · Visite: 41
spudoratamente ed in maniera sfacciata,
se può interessarti, questo 70x40 del 1983
io lo cedo, onestamente stride un po' con la attuale collezione...

Caro artebrixia dopo i tuoi timidi ringraziamenti e la tua simpatia "tifo sempre per te" ti ringrazio ma stonerebbe anche nella mia collezione che e' tutta basata su paesaggi urbani, architetture ecc. Scusa se c'e' qualche errore ma sto scrivendo sul treno ballerino....
 
in termini di possibile rivalutazione economica una sola grande

Specialmente se la misura è rilevante, ovvero più grande di quello che l'artista produce normalmente.
Di solito le opere di questo tipo aumentano maggiormente, in percentuale, rispetto alle altre, ma sono opinioni legate alla mia esperienza, quindi prendile come tali :D
 
Caro artebrixia dopo i tuoi timidi ringraziamenti e la tua simpatia "tifo sempre per te" ti ringrazio ma stonerebbe anche nella mia collezione che e' tutta basata su paesaggi urbani, architetture ecc. Scusa se c'e' qualche errore ma sto scrivendo sul treno ballerino....

Buon viaggio, allora.
Il treno è sempre piacevole ma a volte noioso
ciao ciao;););););)
 
Indietro