Giovanni Frangi

arcange

Nuovo Utente
Registrato
24/7/13
Messaggi
5.093
Punti reazioni
157
Lo saprete sicuramente, ma volevo segnalare per chi e' interessato all'artista (a me non dispiace) che dal 15/9 al 3/11 sara' in mostra a Pisa al Museo Nazionale di San Matteo con "Sherazade"
 
new_4027d5345064b.jpg


se qualche spiritello malefico non ci mette lo zampino
io vado a godermi la pittura dura a volte anche crudele ma dal piglio impressionista del ns.
 
new_4027d5345064b.jpg


se qualche spiritello malefico non ci mette lo zampino
io vado a godermi la pittura dura a volte anche crudele ma dal piglio impressionista del ns.

Io purtroppo in quel periodo non so se riusciro' ad andarci (mesi impegnativi) aspettero' le impressioni di chi vedra'
 
adesso provo a postare la foto....
 
ancora del periodo figurativo....e foto fatta da cani...sorry
 

Allegati

  • IMGP0461.jpg
    IMGP0461.jpg
    195,1 KB · Visite: 3.981

Allegati

  • frangi.jpg
    frangi.jpg
    172,2 KB · Visite: 3.109
Evito di aprire nuovi thread gemelli rispolverando questo...cosa ne pensate di questo artista?
 
Notato anni e anni fa ad Artepadova: l'unica roba buona nell'indigesto minestrone.
 
Lo saprete sicuramente, ma volevo segnalare per chi e' interessato all'artista (a me non dispiace) che dal 15/9 al 3/11 sara' in mostra a Pisa al Museo Nazionale di San Matteo con "Sherazade"

A suo tempo ho visto la mostra, di particolare impatto specialmente i lavori posti al piano superiore (da qualche parte dovrei avere anche delle foto).

Artista piacevole e tenuto da buone gallerie, a livello di prezzo non so i suoi parametri attuali.
 
Scusate se ho rilanciato il thread e poi sono sparito...
Avrei piacere che qualcuno più esperto di me in materia provasse a tracciare i punti cardine dell'opera di questo artista.
Faccio questa richiesta non per pigrizia ma per avere un punto di vista diverso dal mio e senza dubbio più autorevole.

Provo a fare un esempio per stimolarvi:
Da Farsetti ho avuto modo di imbattermi in quest'opera (recente) ed ho pensato: "Caspita!!"
800x600


Incuriosito mi sono andato a rivedere un pò di opere e ho trovato "troppi" Frangi diversi!!!!

Avete percepito anche voi questa sua eterogeneità?
 
sinceramente lo trovo tecnicamente bravo.
io prediligo le opere giovanili (figurative) che trovo emozionanti !
ma non disdegno la tarda produzione che lo ha fatto tornare su una figurazione + accentuata.
nel mezzo.....c'è una sovraproduzione (perlopiù semi astratta) e non sempre di qualità , io direi.
non capisco come possa aver prodotto così tanto , con che logica intendo....ha quasi invaso il mercato !!
trovi sempre un paio di opere in asta alla Meeting....:'(:'(
 
sinceramente lo trovo tecnicamente bravo.
io prediligo le opere giovanili (figurative) che trovo emozionanti !
ma non disdegno la tarda produzione che lo ha fatto tornare su una figurazione + accentuata.
nel mezzo.....c'è una sovraproduzione (perlopiù semi astratta) e non sempre di qualità , io direi.
non capisco come possa aver prodotto così tanto , con che logica intendo....ha quasi invaso il mercato !!
trovi sempre un paio di opere in asta alla Meeting....:'(:'(

Hai tradotto benissimo quello che penso!OK!
 
Un bravo artista, ma non di più. Le opere giovanili sono belle ma non è una pittura innovativa, le opere successive sono troppo ripetitive perchè ha trovato troppo presto un suo clichè (le cose più belle comunque mi sembrano le "Marghera"). Ma ci sono davvero troppi paesaggi semi astratti brutti o molto brutti, a pennellate fin troppo larghe.
Senza mancare di rispetto, la fama che ha è certamente dovuta, almeno in parte, anche agli illustri amici dell'illustre parentela.
 
River - Esperimento domestico

Frangi ha esposto anche da noi, a Legnago (VR), riscuotendo un notevole successo. Personalmente seguo i profili sui social network proprio della galleria (Ferrarin Arte) che ha ospitato l'esposizione "River - Esperimento domestico" - dedicata proprio alla potenza dell'acqua e al fiume Adige che scorre a poche decine di metri dalla galleria. A questo indirizzo, sperando di fare cosa gradita, potete vedere le opere di questo progetto, mentre qui una simpatica perfomance proprio in occasione di questa mostra.
Trattandosi del mio lavoro (lo dico sinceramente) vi invito a seguire le pagine sui social network, in particolare Facebook: il prossimo evento sarà una mostra dedicata a Paolo Radi, mentre da poco si è conclusa l'esposizione di Claudio Olivieri.
Un saluto a tutti,
Alessandro
 
Indietro