Paolo Icaro

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.217
Punti reazioni
831
Artista che non passa spesso
nelle aste e
nemmeno nelle televendite:D:D:D:D

quindi parliamoneOK!

Paolo Icaro, le sue installazioni, pur sperimentando una forza concettuale non tradiscono mai la dimensione umana.
Bisognava andare a vedere presso il Centro Arti Visive Pescheria, le opere di Icaro che anticiparono le ricerche di molti artisti contemporanei, come Gabbia Nera (1967), Tenda Nera (1968), Catene (1967-1968), insieme alla serie delle Misure dal corpo (1972-1973) e all’opera inedita L’angolo buio (1971).

Vabbè, a me intriga .....
 

Allegati

  • a7da36ff6d.jpeg
    a7da36ff6d.jpeg
    23,4 KB · Visite: 1.211
  • image_1247134674_733.jpeg
    image_1247134674_733.jpeg
    62,7 KB · Visite: 1.110
Ottimo artista degli anni '70. Dopo aver preso Mattiacci, ho lui in watchlist!
 
Per uscire dall'intasamento degli ultimi giorni
su Griffa, Bonalumi & Co.:wall::wall:


che ne dite delle opere in Meeting ed in Artesegno
di Paolo Icaro?
 
Apprezzo tantissimo, purtroppo è parecchio fuori budget (ma va?), tra quelli in asta mi piace parecchio uno dei gessi di artesegno (791)
Edit: vedo che anche artpop apprezza...compralo anche per me :D
 
Apprezzo tantissimo, purtroppo è parecchio fuori budget (ma va?), tra quelli in asta mi piace parecchio uno dei gessi di artesegno (791)
Edit: vedo che anche artpop apprezza...compralo anche per me :D

Mi sa che noi due siamo combinati allo stesso modo. :D:p
 
Artesegno:
Dimensioni: cm. 83x51
Tecnica: metallo e gesso
Anno: 1988

Bella, eh
 

Allegati

  • 778_l.jpg
    778_l.jpg
    32,9 KB · Visite: 811
Vorrei dare un piccolo contributo su Paolo Icaro. A Fabrizio D'Amico che raccoglieva il pensiero di alcuni scultori italiani scrisse: "Scultura, ora ti rispondo da questa minestra amara, spuntando ogni tanto bucce di fagioli, contento, intendi, felice, credimi, di averti cercata fin dove le mie possibilità lo hanno permesso e, mi confesso continuo a farlo, con agostiniana caparbietà" Direi che aggiungere altro sarebbe impossibile.
 
In apertura a Pietrasanta da sabato al 31 gennaio la mostra "Non è una mostra per tutti", organizzata da Claudio Francesconi della Gestalt Gallery.
In esposizione opere anche di Paolo Icaro

Il catalogo qui
Gestalt Gallery
 
presso GAM Torino

Icaro & Merz
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    51,3 KB · Visite: 322
Buoni risultati oggi nell'asta de ''Il Ponte'' per questo grandissimo artista.....
 
Ultima modifica:
Scusate ma le aggiudicazioni non riesco a trovarle. Potete darmi un' indicazione? Grazie
 
Scusate ma le aggiudicazioni non riesco a trovarle. Potete darmi un' indicazione? Grazie

la prima (in ordine di battuta) scultura alta verticale ha fatto 20K più diritti, le altre non ricordo, comunque oltre le stime (ridicole)
 
Indietro