Hsiao Chin

Collector

Nuovo Utente
Registrato
24/8/10
Messaggi
87
Punti reazioni
3
Mi date un parere? mi propongono un opera di Hsiao Chin del 1959 50x60.
Che prezzo può valere se carta? e se tela?
Grazie
 
dalla data mi sembra un' opera giovanile.
impossibile rispondere comunque senza vedere l' opera.
 
Mi date un parere? mi propongono un opera di Hsiao Chin del 1959 50x60.
Che prezzo può valere se carta? e se tela?
Grazie

in Asta da Balclis a Barcellona c'è una tela del 59 con base 600 Euro,sicuramente salirà ma magari non và tanto oltre.
Ci sono parecchi spculatori che lo comprano in Europa per rivenderlo ad Hong Kong e spuntare prezzi maggiori ...
 
Ma un a forbice? tipo 500 euro o 2000 se fosse una carta..
E' un artista in crescita? c'e' richiesta..Io ho sentito qualcosa, (mostra da Marconi) però vorrei capire se merita o no..
 
Ma un a forbice? tipo 500 euro o 2000 se fosse una carta..
E' un artista in crescita? c'e' richiesta..Io ho sentito qualcosa, (mostra da Marconi) però vorrei capire se merita o no..

io lo seguo "da lontano", in Cina lo stanno comprando abbastzanza facendo salire i prezzi che qui in Europa sono ancora bassi, però scusa valuta anche se ti piace. A me in media non piace, in più i Cinesi mi stanno sui maroni
 
Riprendo questo 3D abbandonato :(

Attenzione attenzione..... sembra che..... sia davvero partito:

Hsiao Chin (3)

再生之始, 2000
acrylic on canvas, 100 x 150 cm.
Estimate: 400,000–800,000 CNY
Sold for: 1,770,000 CNY Premium 209.693,058 €

Art Emperor Technology & Culture Co., Ltd.
Auction Date: June 22, 2014
Send an email to the auction house.
 

Allegati

  • chin.jpg
    chin.jpg
    4,7 KB · Visite: 2.547
e io che in passato l'ho sempre rifiutato quando me lo proposero per pochi Euro :(
 
E' da un paio di mesi che alle aste, anche in Italia, i prezzi di Hsiao sono lievitati....
Io lo reputo un bravo artista e penso che la sua rivalutazione non sia solo frutto di speculazione!!!
Io ho opere di questo artista e se possibile ne prenderò altre...di certo la storia è cambiata da quando alle aste italiane partecipano le gallerie cinesi....
In un'asta milanese di qualche mese fa, mi ero iscritta per partecipare su un bel pezzo; il giorno prima la casa d'aste mi ha contattato dicendomi che c'era stato un vivace pre-asta e che il prezzo era già salito e, vista l'affluenza di più di 20 persone al telefono, mi chiedevano se ero ancora interessata o no....ovviamente ho mollato!!
Comunque se fino a un'anno fa si trovavano tele e carte a cifre ragionevoli, adesso sarà sempre più difficili fare affari!!!!
Tornando all'opera del '59, quasi sicuramente carta visto l'anno, non mi stupirei se ti chiedessero 10k!!!!Penso che in asta, anche da noi ormai, raggiunga tale cifra tranquillamente...
 
E' da un paio di mesi che alle aste, anche in Italia, i prezzi di Hsiao sono lievitati....
Io lo reputo un bravo artista e penso che la sua rivalutazione non sia solo frutto di speculazione!!!
Io ho opere di questo artista e se possibile ne prenderò altre...di certo la storia è cambiata da quando alle aste italiane partecipano le gallerie cinesi....
In un'asta milanese di qualche mese fa, mi ero iscritta per partecipare su un bel pezzo; il giorno prima la casa d'aste mi ha contattato dicendomi che c'era stato un vivace pre-asta e che il prezzo era già salito e, vista l'affluenza di più di 20 persone al telefono, mi chiedevano se ero ancora interessata o no....ovviamente ho mollato!!
Comunque se fino a un'anno fa si trovavano tele e carte a cifre ragionevoli, adesso sarà sempre più difficili fare affari!!!!
Tornando all'opera del '59, quasi sicuramente carta visto l'anno, non mi stupirei se ti chiedessero 10k!!!!Penso che in asta, anche da noi ormai, raggiunga tale cifra tranquillamente...
ciao,
Dopo l'aggiudicazione a 200.000.000 Eu. che ho postato, su un lavoro del 2000
penso proprio sia davvero dura acquistarne una, per me KO!
Anche a me piace, ma stupidamente, quando in passato , mi fu proposto, per una balla o l'altra , ho sempre dovuto rinunciare :(
Marconi lo tratta, ma non oso pensare cosa possa chiedere adesso:wall:
 
Riprendo questo 3D abbandonato :(

Attenzione attenzione..... sembra che..... sia davvero partito:

Hsiao Chin (3)

再生之始, 2000
acrylic on canvas, 100 x 150 cm.
Estimate: 400,000–800,000 CNY
Sold for: 1,770,000 CNY Premium 209.693,058 €

Art Emperor Technology & Culture Co., Ltd.
Auction Date: June 22, 2014
Send an email to the auction house.


Ciao, credo che ci sia un'errore!!!
Il 1.770.000 dovrebbero essere TWD (Taiwan - dollari) e non CNY (Cina - renmimbi yuan).
Quindi i 213.000 € sono in realtà 43.804 €, più diritti viene 58.533 €
Cifra comunque importante per un lavoro del 2000.

L'ho scoperto dopo aver perso una scommessa con un mio amico che aveva seguito l'asta.:mad::mad::mad::mad:
 
Ciao, credo che ci sia un'errore!!!
Il 1.770.000 dovrebbero essere TWD (Taiwan - dollari) e non CNY (Cina - renmimbi yuan).
Quindi i 213.000 € sono in realtà 43.804 €, più diritti viene 58.533 €
Cifra comunque importante per un lavoro del 2000.

L'ho scoperto dopo aver perso una scommessa con un mio amico che aveva seguito l'asta.:mad::mad::mad::mad:

Confermo la cifra di aggiudicazione 58.533 euro
 
Ciao, credo che ci sia un'errore!!!
Il 1.770.000 dovrebbero essere TWD (Taiwan - dollari) e non CNY (Cina - renmimbi yuan).
Quindi i 213.000 € sono in realtà 43.804 €, più diritti viene 58.533 €
Cifra comunque importante per un lavoro del 2000.

L'ho scoperto dopo aver perso una scommessa con un mio amico che aveva seguito l'asta.:mad::mad::mad::mad:

33,6 % di diritti mi pare un po' tanto, non è un errore?;)
 
Avete ragione, artnet ha riportato un risultato convertito in euro completamente sbagliato.
Detto ciò , dalle ricerche che ho fatto, i lavori anni 2000 e anni novanta mi sembrano i più ricercati e a mio avviso , forse anche perché sono i più belli.
Gli anni sessanta , sono pagati nelle aste più o meno come i lavori degli anni novanta e duemila.
Sto cercando dei lavori anni novanta ma nessuno li ha e chi li ha dice che non sono in vendita :-(
 
Sarebbe interessante vedere le prossime aste autunnali.
Ciao
 
e dopo le aggiudicazioni di Sotheby's, Martini, Christie's e Poly

e' in arrivo :

Chinese Art


Data:
11/10/2014

Luogo di vendita:
6F, No.297 Section 2, Tiding Blvd, Neihu District
114 Taipei
TAIWAN



studio:
Artemperor Auction
6F, No.297 Section 2, Tiding Blvd, Neihu District
114 Taipei
TAIWAN
 

Allegati

  • CHIN1.jpg
    CHIN1.jpg
    50,7 KB · Visite: 593
  • CHIN2.jpg
    CHIN2.jpg
    54,4 KB · Visite: 579
  • CHIN3.jpg
    CHIN3.jpg
    88,3 KB · Visite: 590
  • CHIN4.jpg
    CHIN4.jpg
    63,7 KB · Visite: 646
Un bombardamento di questo Hsiao Chin. Tutti che propongono opere le più disparate: galleristi, mercanti, collezionisti, case d'asta. Io veramente non capisco cosa si possa trovare di "originale" in questo arista. Scusate lo sbotto.
 
Un bombardamento di questo Hsiao Chin. Tutti che propongono opere le più disparate: galleristi, mercanti, collezionisti, case d'asta. Io veramente non capisco cosa si possa trovare di "originale" in questo arista. Scusate lo sbotto.
E' perché non è un'arista :oink::oink: ma un artista :D:p

Peraltro, sempre un po' più originale di Castellani :wall:

E infine, io vidi anni fa una sua cartella di grafiche, fatte con molta cura e serietà. Certo, sembra grado zero, però almeno tenta di fare poesia. Altri non sanno nemmeno che significhi il vocabolo.
 
E' perché non è un'arista :oink::oink: ma un artista :D:p

Peraltro, sempre un po' più originale di Castellani :wall:

E infine, io vidi anni fa una sua cartella di grafiche, fatte con molta cura e serietà. Certo, sembra grado zero, però almeno tenta di fare poesia. Altri non sanno nemmeno che significhi il vocabolo.

D'accordo con te, forse non sarà il genio ma comunque un buon artista sì, mi è piaciuto il tuo rimando alla poesia che in effetti in Hsiao Chin c'è. ;)

PS: In più c'è anche un'altra parola che si addice, tradizione, nelle sue opere una scuola che non ci appartiene ma a cui lui si dimostra legato e di cui porta la bandiera.
 
Ultima modifica:
Un bombardamento di questo Hsiao Chin. Tutti che propongono opere le più disparate: galleristi, mercanti, collezionisti, case d'asta. Io veramente non capisco cosa si possa trovare di "originale" in questo arista. Scusate lo sbotto.

Ci mancherebbe, i gusti sono gusti.
A me piace e anche tanto, tantè che domani tratterò un suo lavoro su tela anni 90 per intenderci simile a quello passato domenica da Martini ma più piccolo.
Personalmente mi piacciono più i lavori anni 90 che quelli 60 /70 ma ripeto, i gusti son gusti.
Guardare quella tipologia di lavori, mi rasserena e non mi stufa non mi appesantisce la vista, e per me questo fattore conta, conta molto.
Buona serata
 
Indietro