Pino Pinelli - Pagina 2
Roubini: ecco perché le banche centrali non riescono a centrare il target del 2%
Perché fondamentali macroeconomici in miglioramento non riescono a spingere al rialzo l’inflazione? Questa la domanda cui ha tentato di rispondere Nouriel Roubini, professore di economia presso la New York University …
Nagel al Bloomberg Forum: necessario dialogo tra policy maker e business community su sfide globali
Incontri privati, round table e meeting con esperti e con i principali leader del globo per ispirare e sostenere piani di collaborazione per la crescita economica: è l?agenda del Global …
Abertis, presidente Real Madrid non molla. Punta a opzione Hochtief contro Atlantia
La società tedesca di cui l'ACS di Florentino Perez detiene una quota del 72%, dovrebbe lanciare un maxi aumento di capitale per finanziare l'eventuale acquisto.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Collector
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    904220
    Io preferiscoPinelli a Griffa..
    E' troppo più innovativo e originale, pensate se una galleria americana iniziasse un lavoro su Pinelli......Secondo me piacerebbe moltissimo ai collezionisti esteri... Vedremo..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    13558496
    Ciao Paletta e benvenuto.
    Pinelli è un artista che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo, gli amanti della pittura rabbrivisiscono vedendo le sue opere (e non solo le sue), chi ama il contemporaneo ed il concettuale apprezza il suo lavoro, che si è evoluto (nonostante quello che può apparire) costantemente negli ultimi 40 anni. Per me hai fatto benissimo ad acquistarlo.
    Per il resto, tra i grandi analiti metterei anche Aricò e Ortelli (artisti dimenticati
    dal mercato soprattutto il secondo)!!!

L'avatar di RedArrow
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    21454862
    Citazione Originariamente Scritto da Right&reverse Visualizza Messaggio
    Ciao Paletta e benvenuto.
    Pinelli è un artista che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo, gli amanti della pittura rabbrivisiscono vedendo le sue opere (e non solo le sue), chi ama il contemporaneo ed il concettuale apprezza il suo lavoro, che si è evoluto (nonostante quello che può apparire) costantemente negli ultimi 40 anni. Per me hai fatto benissimo ad acquistarlo.
    Per il resto, tra i grandi analiti metterei anche Aricò e Ortelli (artisti dimenticati
    dal mercato soprattutto il secondo)!!!

ma pinelli è quello che fa i pezzi di stoffa attaccati al muro?
    o vi riferite all'anarchico Pinelli?
    boh ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    3527724
    Qualcuno mi saprebbe indicare come posso fare ad avere un autentica su foto del Pinelli che ho preso, o ancora meglio archiviare l'opera (ammesso che sia già costituito l'archivio)??

Ho inviato un paio di mail all'indirizzo che ho trovato sul sito Pino Pinelli ma ad oggi nessuna risposta!!!

L'avatar di artebrixia
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    3003 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L'Archivio Pino Pinelli (in costituzione) raccoglie
    tutta la documentazione sull'attività dell'artista, tutelandone l'opera e promuovendone la ricerca e la conoscenza in previsione della realizzazione del catalogo ragionato.

viale Stefini, 2
    20125 Milano

info@pinopinelli.it

Ciao,
    notare la parte riportata in rosso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    16021548
    L'archivio ufficiale non c'è anche se il Maestro tiene copia di tutta la documentazione. Poi le autentiche stesse (così come le opere) sono inconfondibili per la loro "fattezza". Strano che ci sia qualcosa che non sia già autenticato, forse è una tela anni 70.
    Comunque alle mail potrebbe rispondere la figlia Alessandra ma non sono sicuro.
    Se è già tornato a Milano prova all'indirzzo dello studio o a casa, risponde sempre senza problemi.
    Paolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    3527724
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    L'archivio ufficiale non c'è anche se il Maestro tiene copia di tutta la documentazione. Poi le autentiche stesse (così come le opere) sono inconfondibili per la loro "fattezza". Strano che ci sia qualcosa che non sia già autenticato, forse è una tela anni 70.
    Comunque alle mail potrebbe rispondere la figlia Alessandra ma non sono sicuro.
    Se è già tornato a Milano prova all'indirzzo dello studio o a casa, risponde sempre senza problemi.
    Paolo
    No è una dittico del 1995, "Le scaglie" - Pittura B.N.
    Al momento ho una mail in cui Alessandra Pinelli conferma l'autenticità alla casa d'aste che ne ha fatto richiesta.

Riproverò ancora tramite mail, auspicando in miglior sorte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    16021548
    Guarda non ci sono proprio problemi, il Maestro è facilmente reperibile basta che recuperi un qualsiasi numero del Bolaffi o in elenco.
    Abita a Milano
    Comunque l'autentica è sempre meglio farsela fare
    Ciao
    Paolo

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Paletta14 Visualizza Messaggio
    No è una dittico del 1995, "Le scaglie" - Pittura B.N.
    Al momento ho una mail in cui Alessandra Pinelli conferma l'autenticità alla casa d'aste che ne ha fatto richiesta.

Riproverò ancora tramite mail, auspicando in miglior sorte.
    se mi scrivi in privato ti posso dare il numero di telefono, che credo comunque sia sulla guida

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    3527724
    Qualcuno ha visitato la personale di Pinelli da Progettoarte-elm ????

Accedi